Vai al contenuto

Affitto Pianoforte - dubbi e curiosità

Recommended Posts

Io ho avuto uno Zimmermann in affitto per circa 5- 6 mesi e lo pagavo 35 - 40 euro al mese.... il trasporto ( secondo i prezzi del negozio in cui lo affittai ) saliva di 90 euro ogni piano, e io lo pagai 180 euro ( abito al secondo piano di un palazzo )... però non so se sia la stessa cosa dappertutto. :girl_prepare_fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti! Ho tante domande da farvi e vi scrivo molto! Chi di voi ha un piano in affitto? Chi mi sa dare informazioni circa i prezzi, il trasporto ecc... Grazie!!!

Io.

Il prezzo dei trasporti aumenta in base al piano in cui va portato lo strumento e alla zona della città in cui va portato.

Io l'anno scorso l'ho fatto portare in una zona centrale e ad un primo piano e ho speso 153 in tutto (andata e ritorno).

Il prezzo per un pianoforte normale al negozio in cui vado io è di 30 euro al mese. Ma io ho noleggiato un silent e spendevo 55 euro al mese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che i colleghi utenti stiano parlando di pianoforti verticali.per i coda la cifra sale di molto.si parla di 200-300 euro mensili,almeno qui,e non tutti noleggiano.

Ahm... ovviamente si parlava di un verticale. I coda vengono noleggiati "a giorni" per qualche concerto, mi sembra assai difficile che uno studente decida di noleggiarsi un coda... (non dirmi che tu l'hai fatto :ph34r: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahm... ovviamente si parlava di un verticale. I coda vengono noleggiati "a giorni" per qualche concerto, mi sembra assai difficile che uno studente decida di noleggiarsi un coda... (non dirmi che tu l'hai fatto :ph34r: )

i coda vengono noleggiati anche per studio a mesi.

io non l'ho fatto ma c'è chi lo fa.comunque dopo 1 anno di noleggio si può decidere di comprare QUELLO STESSO pianoforte riscattando i soldi di noleggio.dunque se dopo un anno voglio comprare il coda che ho tenuto in casa fino ad ora in affitto,è come se i soldi che ho speso fino ad allora li avessi versati per il suo acquisto.

allo scadere dell'anno però il conto ricomincia,e se il pf lo si vuole comprare alla fine del 2 anno,i soldi riscattati sono quelli dell'ultimo anno.

non è una cattiva idea se uno non ha il pianoforte,ne ha bisogno e in quel momento non ha la possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

ao_ao sono andata sul sito della Steinway (io non dispero, prima o poi ne avrò uno :ph34r: )

Ora, per lo meno in America, danno gli steinway a coda anche a noleggio. Praticamente si paga ogni mese l'1,5% del prezzo totale del pianoforte. Considerando che un pianoforte di serie D (fascia top) costa in media 100.000/120.000 euro, l'affitto mensile verrebbe a fare tra i 1500 e i 1800 euro al mese :o , ovviamente con la possibilità di riscatto alla fine dell'anno. Conveniente, no? :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...
Buonasera a tutti! Ho tante domande da farvi e vi scrivo molto! Chi di voi ha un piano in affitto? Chi mi sa dare informazioni circa i prezzi, il trasporto ecc... Grazie!!!

Senti io ho avuto in affitto un Kawai del tempo fa (adesso non posso più affittarlo perchè la mia nuova casa è più piccola) a 35 euro al mese senza contre il trasporto...ed era ottimo!!! Prova i Kawai e vedrai! Ho fatto la rima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ciao ciao!

devo noleggiare un pianforte a coda per un concerto...

quanto mi verrebbe a costare?

Credo dipenda dal negozio, dalla zona e dal pianoforte.

Ai tempi che lo noleggiai per un festivalino i prezzi erano intorno ai 500 € per un mezzacoda e sui 900-1000 € per un grancoda steinway.

Ovviamente si intende per una serata compreso di trasporto/accordatura ecc...

Questa è la mia esperienza, poi non so.

Ciao

aL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ciao a tutti!

sono nuova del forum e l'ho scoperto da poco, ma ne sono entusiasta!

ne approfitto per chiedervi un consiglio: suono il pianoforte da diversi anni, sono a un buon livello ma non ho mai pensato di diplomarmi. negli ultimi anni ho dovuto ridurre il tempo passato a suonare poichè, per motivi di studio, mi sono trasferita e il pianoforte è rimasto a casa dei miei genitori.

ora stavo valutando l'idea di acquistare/affittare (anche se affittare mi convince meno) un pianoforte da mettere nella mia nuova casa in modo tale da potermi esercitare più spesso.

cercando su internet, però, trovo prezzi e modelli decisamente vari. io vorrei un pianoforte valido, ma niente di incredibile poichè le mie possibilità sono abbastanza limitate e poichè a casa dei miei genitori ho già un ottimo pianoforte.

qualcuno di voi sa consigliarmi??

grazie mille!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

sono nuova del forum e l'ho scoperto da poco, ma ne sono entusiasta!

ne approfitto per chiedervi un consiglio: suono il pianoforte da diversi anni, sono a un buon livello ma non ho mai pensato di diplomarmi. negli ultimi anni ho dovuto ridurre il tempo passato a suonare poichè, per motivi di studio, mi sono trasferita e il pianoforte è rimasto a casa dei miei genitori.

ora stavo valutando l'idea di acquistare/affittare (anche se affittare mi convince meno) un pianoforte da mettere nella mia nuova casa in modo tale da potermi esercitare più spesso.

cercando su internet, però, trovo prezzi e modelli decisamente vari. io vorrei un pianoforte valido, ma niente di incredibile poichè le mie possibilità sono abbastanza limitate e poichè a casa dei miei genitori ho già un ottimo pianoforte.

qualcuno di voi sa consigliarmi??

grazie mille!!

se ne hai già uno ottimo dai tuoi genitori, prendi un qualsiasi pianoforte 'da studio', si equivalgono tutti, le differenze fra i low-cost sono minime specie se non hai esigenze essendo un 2o pianoforte 'da battaglia'. conviene comprarlo di seconda mano in qualche negozio di fiducia in modo d'avere una figura di riferimento in caso di necessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 years later...

Ciao a tutti!!  

Tra breve cambierò casa e mi trasferirò in un posto più grande, quindi volevo ridare il pianoforte che ho attualmente a noleggio (un verticale) e sostituirlo con un mezza coda. Qualcuno sa dirmi i prezzi mensili per un mezza coda, e magari qualche negozio conveniente in zona Mestre VE? 

Grazie a tutti per l'aiuto!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy