Vai al contenuto

Quale musica per il risveglio?

joetiziano
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

uffiiiiiiiiiii la mia sveglia fa solo biiiiiip biiiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip :shiftyeyes_anim:

però quando ero a casa mia avevo uno stereo con la funzione dell'accensione automatica ad una certa ora e mi piaceva un sacco svegliarmi così...con la RADIO però!! Niente musica classica al risveglio, mi piace sentire qualcuno che parla e mi augura una buona giornata e mette su qualche pezzo su cui non sia istintivamente portata a concentrarmi troppo...in fondo sono le 7 di mattina! :sleeping_03anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
:rolleyes_anim: canone di pachelbel

per carità! ...è stato la mia sveglia per un anno, ora lo odio :ph34r:

Molto meglio mettere un brano che non piace, almeno poi uno non si dovrà dispiacere quando inizierà ad odiarlo :D

(ora ho il concerto per tromba di Haydn che però nonostante ce l'abbia da un po' continua a piacermi)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Di solito alla mattina amo svegliarmi con qualcosa di allegro e in parte concitato. Ultimamente gira spesso sul mio lettore il Pulcinella di Stravinski, ma anche certo Shostakovich scanzonato (Nona, Prima e i concerti per piano, specie il primo) sono valide alternative. Cmq non sempre la mattina prima di andare al lavoro ascolto musica, preferisco dedicarmici (attrezzato di I-pod) durante il tragitto casa-ufficio.

Mi piace molto, invece, addormentarmi con la musica (imposto il lettore con l'autostop a mezzora) specie con musica british, nordica (Sibelius, Rautavaara, Tveitt), o certo Stravinski neoclassico (ideale l'Apollo e l'Orpheus).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
Forza ragazzi, dite con quale musica vi vorreste svegliare o qual è la musica che vi sveglia al mattino, che vi da la carica.

Io personalmente ho una sveglia con lettore CD, e circa ogni settimana metto una musica diversa.

Per questa settimana ho messo due poemi sinfonici di Liszt: il N. 3, I Preludi e il N. 2, Tasso - Lamento e trionfo, e credo che continuerò con tutti gli altri.

Purtroppo questa sveglia è limitata ai 59 minuti.

Ho questa sveglia dall'anno scorso. :to_pick_ones_nose2:

Io ho messo nella mia sveglia del cellulare il Mattino di Grieg.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salgo in macchina alle 5,45 circa, quindi mi sveglio guidando, alterno RadioClassica e Radio3 perchè c'è sempre musica classica varia, a volte operistica, a volte solistica, spesso quartetti o pezzi poco conosciuti. Io che ho una cultura musicale classica praticamente nulla ne ottengo un enorme arricchimento, non solo conoscitivo. Vengono spiegati i pezzi anche dal punto di vista storico e dell'intorno al compositore, quindi è veramente ottimo per iniziziare la giornata. A volte ho ascoltato brani veramente particolari, come quelli col contrabasso solista nell'orchestra, come fosse un violoncello, o strumenti rari. Spesso brani con strumenti d'epoca.

Per me che vengo da ascolti tutt'altro che classici (ma i PinkFloyd e i Beatles non sono classici? :innocent_x: ) è veramente un risveglio in tutti i sensi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
mi sembra quella più adeguata! ma... per gli originali....che ne dite della cavalcata delle walkirie? oppure pensavo all'alzabandiera militare...

Io quando mi dovevo svegliare assolutamente scattando mettevo roba tipo appunto la Cavalcata o la 5° di Beethoven. Poi ormai ho smesso e uso il cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascio la musica che gira tutta la notte fino al risveglio..chopin ,liszt ,debussy sono quelli piu frequenti che metto...

e vi dico che con chopin a secondo poi anche che pezzo capita il risveglio non e dei migliori ..

con liszt non ne parliamo perche quelle note cosi intense suonate in f o ff mi danno i nervi la mattina..

quello che invece che mi fa svegliare tipo in una citta incatata e il mitico debussy..

mi sveglio tranquillo tranquillo senza problemi..poi se trovo la sua al chiaro di luna la gioia del risveglio e ancora piu forte..

debussy e il mio calmante preferito la mattina.. :to_pick_ones_nose2:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra quella più adeguata! ma... per gli originali....che ne dite della cavalcata delle walkirie? oppure pensavo all'alzabandiera militare...

Restando con Wagner, che ne dici della sveglia militare del Lohengrin? :thumbsup_anim:

Mi ha sempre svegliato. :bye:

Purtroppo la mia sveglia con CD si è guastata. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo con wagner preferisco svegliarmi (se proprio devo!) con la marcia funebre di Sigfrido!

O l'ouverture dell'Olandese Volante!

Tu che dici?

Tra queste due mi sembra più adatta l'ouverture dell'Olandese Volante. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy