Jump to content

per nn fare fischiare il clarinetto

ale911

Recommended Posts

ciao..ormai mi conoscete,sono ale e studio clarinetto da 5 anni....be' ora il mio problema(lo staccato ora va molto meglio) è il fatto ke qnd attacco 1 nota alta (dal do medio al fa) la nota mi fischia..il mio insegnante mi ha dtt di nn forzare molto l'attacco ma io nn lo forzo!!!!appena tocco l'ancia parte 1 fischio e sapete nn è il massimo suonare in 1 concerto cn la banda e ad un certo punto attaccare 1 brano e fischiare! voi cs ne pensate? ql potra' essere la causa??? l'ancia?l'impostazione?qlke tasto ke nn kiude bn???risp per favore ciao!

ke qnd attacco 1 nota alta (dal do medio al fa) la nota mi fischia..il mio insegnante mi ha dtt di nn forzare molto l'attacco ma io nn lo forzo!!!!appena tocco l'ancia parte 1 fischio e sapete nn è il massimo suonare in 1 concerto cn la banda e ad un certo punto attaccare 1 brano e fischiare!

voi cs ne pensate? ql potra' essere la causa??? l'ancia?l'impostazione?qlke tasto ke nn kiude bn???risp per favore ciao!

se ho capito bene le note medie intendi quelle che io vedo (e che sento anche :to_pick_ones_nose2: )dal do 3 spazio al fa 5 rigo il che farebbe pensare a qualche difetto nella parte inferiore dello strumento, ma se fa difetto nel do percè non nel si naturale del 3 rigo?

Quindi la possibilità del clarinetto difettoso la escluderei. Ti succede anche con le note sotto il pentagramma si la sol fa? con il mi no? Io ti consiglio di togliere bocchino e fare provare al maestro lo strumento cosi da sfatare o no questa possibilità

Che ancia usi? puo dipendere dal bocchino.Anche se riesci a staccare il do re mi sopra il pentagramma e le note oltre non dovresti avere problemi con le ance. forse un difetto di impostazione? se sei con il maestro l'impostazione dovrebbe essere giusta... prova

se ho capito bene le note medie intendi quelle che io vedo (e che sento anche :to_pick_ones_nose2: )dal do 3 spazio al fa 5 rigo il che farebbe pensare a qualche difetto nella parte inferiore dello strumento, ma se fa difetto nel do percè non nel si naturale del 3 rigo?

Quindi la possibilità del clarinetto difettoso la escluderei. Ti succede anche con le note sotto il pentagramma si la sol fa? con il mi no? Io ti consiglio di togliere bocchino e fare provare al maestro lo strumento cosi da sfatare o no questa possibilità

Che ancia usi? puo dipendere dal bocchino.Anche se riesci a staccare il do re mi sopra il pentagramma e le note oltre non dovresti avere problemi con le ance. forse un difetto di impostazione? se sei con il maestro l'impostazione dovrebbe essere giusta... prova

ciao dunque di imboccatura uso un b45 e di ance alterno le vandoren pacco blu cn qll grigie perchè m trovo 1 po' meglio...cmq anke io sto pensando ad 1 difetto nella parte inferiore...nel si nella 3 riga sl qlke volta fischi per il resto no...nelle note basse fischia nel si sotto il rigo...( di ance uso 2 e mezzo o tre)

Secondo me il problema sta nell'ancia .. anche a me succedeva tanto tempo fa... ma appena cambiavo o limavo un po' l'ancia non succedeva piu'...

Ovviamente puo' dipendere anche dal bocchino... magari ha subito qualche variazione nella struttura..

Ma ti succede da sempre o da poco tempo ?

mi succede da poco..ora è ad aggiustare spero ke si risolva li!