Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 12,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

2 ore fa, Ives dice:

Fermi tutti! 🙃Peccato non le abbia registrate con i Freiburger. Certo che per i monacensi, passare da panzer Thielemann a Heras-Casado non deve essere stato facile @Majaniello

Sto ascoltando qualcosa... molto elegante ma boh, lettura un po' fighetta. 

Preferisco chi ci mette più cuore:

Senti che respiro ampio, e quando arriva il tema agli ottoni ❤️ ... si può essere molto romantici anche da hip, cari miei!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Majaniello dice:

Sto ascoltando qualcosa... molto elegante ma boh, lettura un po' fighetta. 

Preferisco chi ci mette più cuore:

Senti che respiro ampio, e quando arriva il tema agli ottoni ❤️ ... si può essere molto romantici anche da hip, cari miei!

Sempre apprezzato il primo periodo del Frescone alla guida dei London Classical Players, soprattutto quando faceva Mandelssohn, Schumann e Schubert. Ma anche qualcosa di Beethoven. Hanno un suono un pò rustico, ma originale e idiomatico. Io rimango fedele a questo, quando voglio sentire l'hip in Schumann, anche se si trova  ormai raramente sulle varie piattaforme:

91SRcV+NZLL._SX425_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ives dice:

Sempre apprezzato il primo periodo del Frescone alla guida dei London Classical Players, soprattutto quando faceva Mandelssohn, Schumann e Schubert. Ma anche qualcosa di Beethoven. Hanno un suono un pò rustico, ma originale e idiomatico. Io rimango fedele a questo, quando voglio sentire l'hip in Schumann, anche se si trova  ormai raramente sulle varie piattaforme:

91SRcV+NZLL._SX425_.jpg

Non si trova per niente! è una vita che voglio ascoltarle e non ci sono riuscito ancora... le registrazioni che conosco dell'Hanover Band mi piacciono più o meno tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Majaniello dice:

Non si trova per niente! è una vita che voglio ascoltarle e non ci sono riuscito ancora... le registrazioni che conosco dell'Hanover Band mi piacciono più o meno tutte.

Per pura curiosità, ho appena fatto una ricerchina "roy goodman schumann" su amazon e, fra gli altri, mi ha dato questi interessanti risultati :lol:

61OyCca1m+L._AC_UL1500_.jpg

71s2W+1GPKS._AC_UL1500_.jpg

81H6bAdw0WL._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giobar dice:

Per pura curiosità, ho appena fatto una ricerchina "roy goodman schumann" su amazon e, fra gli altri, mi ha dato questi interessanti risultati :lol:

Risultati molto proletari! prova a cercare Schumann Karajan vedi cosa esce.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giobar dice:

61OyCca1m+L._AC_UL1500_.jpg

71s2W+1GPKS._AC_UL1500_.jpg

81H6bAdw0WL._AC_SL1500_.jpg

La carriola mi piace... Un po' di sano lavoro analogico e filologico, solo temo che per Schubert ne serva una più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carriola, tuta e ciabatte. Mi sa che sono più utili di Schumann... 🤣

14 ore fa, Majaniello dice:

Qualche anno fa erano su YT, poi sparite per motivi di diritti. Resta solo questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

61yRDbMHwvL._AC_SL1200_.jpg

@Majaniello Ebbene si, quando si invecchia bisogna fare Brahms...😆

91QuuhjX9kL._AC_SL1500_.jpg

Vedo che c'è un narratore nell'Incompiuta a mò di preludio ai due movimenti. Che si è inventato il caro Jacobs? 🤨 Può essere interessante, anche se gli altri volumi della serie non mi hanno entusiasmato, uno Schubert troppo "barocchizzato". L'orchestra è quella barocca di Ghent.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, superburp dice:

Speriamo aiuti la diffusione della sinfonia di Rott.

Con questa siamo a dieci edizioni in cd... :mellow:

P. Jarvi - RCA

Ward - CAPRICCIO

Davies - CPO

Trinks - HANSSLER

Gerhard - HYPERION

Weigle - ARTE NOVA

Segerstam - BIS

Volle - OEHMS

Ruckwart - ACOUSENCE

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Madiel dice:

Con questa siamo a dieci edizioni in cd... :mellow:

P. Jarvi - RCA

Ward - CAPRICCIO

Davies - CPO

Trinks - HANSSLER

Gerhard - HYPERION

Weigle - ARTE NOVA

Segerstam - BIS

Volle - OEHMS

Ruckwart - ACOUSENCE

E' la prima DG però! sembra che ultimamente stia riempiendo qualche buco di repertorio (penso al ciclo Ives-Dudamel).

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Majaniello dice:

E' la prima DG però! sembra che ultimamente stia riempiendo qualche buco di repertorio (penso al ciclo Ives-Dudamel).

Boh, a me sembrano sufficienti le altre in repertorio, specie quelle affidate a ottimi direttori! La Sinfonia di Rott, per quanto interessante, non è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy