Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 12,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

17 ore fa, Majaniello dice:

Bello questo!

Forse, poi dipende molto dalle esecuzioni. Anche Hanssler aveva prodotto, pochi anni fa, l'integrale dei balletti allestiti da Diaghilev in incisioni nuove fiammanti, ma è una raccolta per lo più deludente, affidata a orchestre tedesche minori e a direttori che non sono propriamente una cima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Madiel dice:

Forse, poi dipende molto dalle esecuzioni. Anche Hanssler aveva prodotto, pochi anni fa, l'integrale dei balletti allestiti da Diaghilev in incisioni nuove fiammanti, ma è una raccolta per lo più deludente, affidata a orchestre tedesche minori e a direttori che non sono propriamente una cima. 

Dipende pure se ci sono i balletti integrali... chè anche con le suites sarebbe un pacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Majaniello dice:

Dipende pure se ci sono i balletti integrali... chè anche con le suites sarebbe un pacco.

Forse, per alcuni ci sono le suites. Comunque, gli interpreti sono questi, anche se non ho trovato corrispondenza coi brani eseguiti:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Snorlax dice:

Miei subito! ...cominciamo a risparmiare, temo che il prezzo non sarà affatto economico...:crying_anim02::cat_unsure:

Ci vorranno 100 euro l'uno. Io presi tempo fa quello dedicato a Gillian Weir. Per carità, fatti benissimo in edizioni limitate, però prezzo alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ives dice:

Un pò di Eloquence in arrivo...

Neville Marriner – Haydn: SymphoniesFou Ts’ong Complete Westminster Recordings (10CD)Hans Knappertsbusch – The Opera EditionHans Knappertsbusch – The Orchestral Edition

Per gli amanti del Knapp

Cavolo, ci pensavo giusto tempo fa, ascoltando il cofanetto Warner su Furt! Un bel cofanetto su Kna sarebbe interessantissimo, anche se è un altro caso di direttore più votato alle esecuzioni dal vivo piuttosto che in studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Ives dice:

Ci vorranno 100 euro l'uno. Io presi tempo fa quello dedicato a Gillian Weir. Per carità, fatti benissimo in edizioni limitate, però prezzo alle stelle.

...in effetti, ripensadoci a freddo, non so se mi convenga, dato che posseggo già una parte di quelle registrazioni. Lo stesso problema mi si è posto coi boxini di Markevitch, anche lì, prezzo alle stelle e metà delle registrazioni già presenti in discoteca. Meglio non lasciarsi prendere troppo la mano...:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Un cofanetto non si rifiuta a nessuno, ci mancherebbe. Poco ma qualcosa di buono di quel che conosco c'è (Mendelssohn, Shostakovich, alcuni concerti con ottimi solisti). A mio gusto, la palma dell'inutilità, delle letture a vanvera e del tedio continuo va al box Icon dedicato ad Armin Jordan, tremendo oltre ogni limite consentito :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ives dice:

Un cofanetto non si rifiuta a nessuno, ci mancherebbe. Poco ma qualcosa di buono di quel che conosco c'è (Mendelssohn, Shostakovich, alcuni concerti con ottimi solisti). A mio gusto, la palma dell'inutilità, delle letture a vanvera e del tedio continuo va al box Icon dedicato ad Armin Jordan, tremendo oltre ogni limite consentito :mellow:

Sì ma quelli erano una quindicina di dischi, questi sono 70! Manco sapevo che avesse inciso tanto! E nota bene che ovviamente mancano i dischi della Philips e della Rca Eurodisc!

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Wittelsbach dice:

Sì ma quelli erano una quindicina di dischi, questi sono 70! Manco sapevo che avesse inciso tanto! E nota bene che ovviamente mancano i dischi della Philips e della Rca Eurodisc!

Vero, ma Masur qualcosina di potabile l'ha prodotta. In Jordan non si salva nulla, è tutto grigio asfalto, pure Ravel; forse mancavano le opere liriche, quelle poche che ha fatto tipo Pelleas e Parsifal. E Roi Arthus, forse. Opere che se non hai un minimo di personalità artistica e di idee, si rivelano mortiferi mattonazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ives dice:

Un cofanetto non si rifiuta a nessuno, ci mancherebbe.

Tranne a Sinopoli, a quanto pare. Ho tempestato di messaggi le pagine social della Universal, affinché si adoperino per un "Giuseppe Sinopoli - Complete Recordings on DG", ma ancora niente. E mi hano pure risposto, quei furbacchioni. :umnik2::cat_angry:

Però, nel frattempo la Warner ci propina ste pacconate, che francamente non so quanto vendano. Non posso credere che Masur abbia un numero di fans che giustifichi la messa in commercio di una roba simile. Però, una buona notizia: in primavera è prevista l'uscita di un grande boxone dedicato a Mitropoulos. Penso che me lo accaparrerò immediatamente...

21 ore fa, Wittelsbach dice:

Io ho il boxino Masur-Eurodisc. Al di là un bel Mendelssohn e di uno Schumann appena decente, il resto è sotto la soglia dell'accettabilità. L'integrale di Bruckner è una delle più insulse mai messe in commercio, dato che oltre alla concertazione loffia del tedesco, si aggiunge anche una ripresa del suono terribile, spesso sfocata e opaca. Pensare che possedevo già quell'integrale, che avevo dato via molti anni fa. Convinto di aver fatto un errore di valutazione ci ho riprovato, ma niente, anzi, il giudizio è pure peggiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Snorlax dice:

Tranne a Sinopoli, a quanto pare. Ho tempestato di messaggi le pagine social della Universal, affinché si adoperino per un "Giuseppe Sinopoli - Complete Recordings on DG", ma ancora niente. E mi hano pure risposto, quei furbacchioni. :umnik2::cat_angry:

E cosa ti hanno risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy