Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 12,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

3 ore fa, Rinaldino dice:

Finalmente :o

Il contenuto

71WIQ74FMeL._AC_SL1450_.jpg

Per il Requiem di Zimmermann dovrebbe trattarsi di una registrazione diversa da quella famosa sempre con l'orchestra di Baden Baden uscita per la Sony.

Invece mi giunge nuovo questo Lopez che ha scritto un pezzo di 40 minuti dedicato al Domopack :huh: Bisogna preoccuparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, giobar dice:

Per il Requiem di Zimmermann dovrebbe trattarsi di una registrazione diversa da quella famosa sempre con l'orchestra di Baden Baden uscita per la Sony.

Sono diverse, quella nel box è la prima esecuzione! Curiosamente, anche l'edizione Sony è dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Madiel dice:

Sono diverse, quella nel box è la prima esecuzione! Curiosamente, anche l'edizione Sony è dal vivo.

Io ho quella Sony, meravigliosa. Ho visto però che ha realizzato anche un'altra incisione in Olanda, sempre dal vivo, con l'orchestra di Radio Hilversum

https://www.discogs.com/it/Bernd-Alois-Zimmermann-Requiem-Für-Einen-Jungen-Dichter-Lingual-1967-1969/release/1982013

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
5 ore fa, Ives dice:

716fbm4U3OL._AC_SL1500_.jpg

Punto interrogativo sulla necessità di questa integrale. Vero, è la prima, è storica, ma è anche testimonianza di un modo di eseguire-concepire Webern oggi superato. La successiva edizione per Koch, oggi Naxos, dovrebbe essere nettamente migliore. E ho detto tutto, Craft è sempre stato abbastanza mediocre come interprete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la recensione e divertente l'anedotto o leggenda delle prove di Bernstein 😁 Interessante, ce l'ho nella lista degli ascolti da fare su spotify. Quello a Santa Cecilia (video su Rai5) non fu certo memorabile, soprattutto per la performance del coro, quello romano unito al coro del San Carlo di Napoli, assolutamente non ai massimi livelli per espressività, potenza e intonazione. Però al Concertgebouw può essere un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ives dice:

Molto bella la recensione e divertente l'anedotto o leggenda delle prove di Bernstein 😁 Interessante, ce l'ho nella lista degli ascolti da fare su spotify. Quello a Santa Cecilia (video su Rai5) non fu certo memorabile, soprattutto per la performance del coro, quello romano unito al coro del San Carlo di Napoli, assolutamente non ai massimi livelli per espressività, potenza e intonazione. Però al Concertgebouw può essere un'altra storia...

Secondo il recensore, al Concertgebouw il coro romano avrebbe invece piazzato una prestazione superlativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, glenngould dice:

L'ultimo, con tutto il rispetto e l'amore che ho per GG, non lo comprerei nemmeno sotto tortura

Beh, un Mozart molto controverso e parodistico... Io comunque non lo comprerei semplicemente perché quelle incisioni le possiedo già:lol:

Invece molto interessante (anche alla luce degli spezzoni ascoltabili sul sito Pentatone) il disco Bostridge-Giorgini con le liriche di Respighi. E copertina bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Glenn, troppa idiosincrasia con Mozart per risultare davvero convincente. Anzi, a tratti risulta urticante nella ricerca di originalità a tutti i costi. Molto meglio il crossover (ma non poi tanto, c'è Villa-Lobos, Foster, Porter) di Yo-Yo Ma, almeno è divertente 😁

Yo-Yo Ma - Crossing Borders (A Musical Journey), 9 CDs (Rückseite)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/11/2021 at 10:43, Ives dice:

Concordo con Glenn, troppa idiosincrasia con Mozart per risultare davvero convincente. Anzi, a tratti risulta urticante nella ricerca di originalità a tutti i costi. Molto meglio il crossover (ma non poi tanto, c'è Villa-Lobos, Foster, Porter) di Yo-Yo Ma, almeno è divertente 😁

Yo-Yo Ma - Crossing Borders (A Musical Journey), 9 CDs (Rückseite)

Ecco, per esempio una cosa così non la prenderei mai! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ives dice:

91egJR0eM1L._SL1500_.jpg

Non ricordavo ci fosse una suite sinfonica dal Pelleas di Debussy...😮

Dal sito Pentatone: "Conductor Jonathan Nott has created a new suite of Debussy’s opera, which is much more extensive, and focuses more on the actual drama and symphonic development than existing suites that rely heavily on Debussy’s interludes. (...) This arrangement, of which he is the sole author, may not be recorded, performed or used in any way without his permission"

In realtà esistono diverse suites che mettono insieme, in vario modo, i pezzi orchestrali del Pelléas. Mi risultano, oltre alla nuova di Nott, quella di Erich Leinsdorf (incisa anche da Abbado coi Berliner), quella di Marius Constant, quella di Alain Altinoglu. Se non erro, anche Inghelbrecht ne ha realizzato una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy