Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

1 ora fa, Ives dice:

81VnNBiV8bL._AC_SL1500_.jpg

Nuova edizione della poco felice esercitazione metastasiana di WAM nel campo dell'oratorio. Sulla carta, edizione di gran lusso con Rousset e Les Talens Lyriques, il coro da camera Accentus e un cast di bravi cantanti. @kraus

Grazie Ives, buon Natale! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 12,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

44 minuti fa, Florestan dice:

Segnalato come edizione di riferimento informata da Classics Today, attualmente non disponibile su Amazon Italia, è su YouTube per chi volesse farsi un'idea.

61Hed40n71L._AC_SL1200_.jpg

71SA-k50fAL._AC_SL1200_.jpg

@Iveslo hai sentito?

Buone feste a tutti.

Interpreti ed etichetta del tutto ignoti sino a poco fa. Mi viene solo da commentare che, mentre avevano abbondanza delle altre voci, che cambiano per ciascuna cantata, erano a corto di tenori: uno solo per tutto l'oratorio :lol:

Auguri anche a te:thumbsup_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Florestan dice:

Segnalato come edizione di riferimento informata da Classics Today, attualmente non disponibile su Amazon Italia, è su YouTube per chi volesse farsi un'idea.

61Hed40n71L._AC_SL1200_.jpg

71SA-k50fAL._AC_SL1200_.jpg

@Iveslo hai sentito?

Buone feste a tutti.

Mai sentiti, so solo che dal 2000 stanno portando avanti con i complessi della Bach Foundation St. Gallen (Svizzera orientale) un'integrale dei lavori corali di Bach sotto la direzione di Rudolf Lutz. Progetto sponsorizzato dal banchiere Konrad Hummler. Dovrebbero terminare per il 2026. La Hughes la conosco perchè canta spesso Handel, MacLeod ha fatto molta musica antica. Non conosco gli altri cantanti, su spotify ci sono diversi volumi, chissà può essere un prossimo ascolto. Auguri pure a te! 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ives dice:

Dovrebbero terminare per il 2026.

Beh, comunque prima della tartarughesca Integrale sinfonica haydniana di Antonini, il cui termine è previsto per il 2032, e che ha recentemente annunciato l'uscita del suo 14° CD, o quanto meno il suo programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ives dice:

Questi però son partiti prima 😁

81oI70sbT6L._AC_SL1200_.jpg

@Wittelsbach

Uhm, non è malvagio il lotto di compositori (mi colpisce e incuriosisce più Bortniansky, uno dei russi del '700 che converrebbe recuperare discograficamente, che non i notissimi Rachmaninov e Tcaikovsky). Una delle prossime uscite Brilliant da monitorare attentamente, assieme a quest'altra:

Marek Toporowski, Robert Bachara - Pinto: Sonatas for Piano and Violin  (2020)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marin Marais (1656-1728): Suiten Nr.1-4 aus "Alcione", Super Audio CDHenry Purcell (1659-1695): Suiten aus The Fairy Queen, Super Audio CDJean Philippe Rameau (1683-1764): Suiten für Orchester, 2 Super Audio CDsAltre Follie 1500-1750, Super Audio CDMarin Marais (1656-1728): Pieces de Viole (Buch 1-5), 5 Super Audio CDsJean-Baptiste Lully (1632-1687): Grosse Motetten Vol.1-3, 3 CDs71ex-zD0WFL._AC_SL1200_.jpg717H1cEDElL._AC_SL1435_.jpg71ax3uuon9L._AC_SL1200_.jpg

2021 All'insegna di colmare alcuni gap del periodo barocco; ho nel carrello questi cds che vorrei acquistare profittando anche del buon prezzo di buona parte di questi scontati su jpc... in particolare chiedo a Kraus e appassionati del genere se le scelte sono buone o se c'è di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savall ottimo in tutti e 5 i CD. Niquet e Bruggen pure. La Meyer mai sentita, qui dentro se ne parla molto bene (mi pare @giobar ne sia un estimatore) ma io andrei sul cembalo, per ragioni prettamente timbriche, però, tipo questo:

81NdQ6BXngL._SS500_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dejure dice:

2021 All'insegna di colmare alcuni gap del periodo barocco; ho nel carrello questi cds che vorrei acquistare profittando anche del buon prezzo di buona parte di questi scontati su jpc... in particolare chiedo a Kraus e appassionati del genere se le scelte sono buone o se c'è di meglio.

Ottime scelte. In particolare il box di Savall con i Pièces de viole di Marais è eccezionale. La Meyer in Rameau è magia pura a prescindere. Molto belli anche i dischi di Villa Lobos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti, ho aggiunto (in promozione su prestoclassical): 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, Poulenc & Rheinberger: Concertos for Organ and OrchestraeyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiODQ2ODU4My4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE1MzE2ODM0OTh9Direi che per qualche mese sono a posto (Mi piacerebbe qualche disco di Xavier Roth ma sono troppo cari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

71pAdcl-z3L._SL1217_.jpg

Non sapevo che MTT si dilettasse pure nella composizione 🤔 Un brano è con voce narrante dai diari di Anna Frank. Recitato negli anni anche da Audrey Hepburn e Debra Winger. Un altro da Rilke con mezzosoprano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohh bene il cofanettone di Previn! Che scopre il velo, tra le tante altre belle cose finite fuori catalogo da anni, sull'unica sinfonia mahleriana registrata dal direttore americano, la Quarta con l'orchestra di Pittsburgh e il soprano Elly Ameling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Wittelsbach dice:

@Majanielloeri tu che invocavi una Ormandy Edition o simili?

0194397574821.jpg

120 dischi

E si tratta soltanto delle incisioni mono realizzate per la Columbia... :o Mancano quelle stereo e quelle per altre case discografiche :wacko_x:. Neeme Jarvi gli fa un baffo :lol:

Quanto a @Majaniello, è sparito improvvisamente dal 28 dicembre. Non nascondo che, dati i tempi, la cosa un po' mi inquieta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non si sia depresso com'è successo a me. Pensate che ho deciso di prendere la patente per la moto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giobar dice:

Quanto a @Majaniello, è sparito improvvisamente dal 28 dicembre. Non nascondo che, dati i tempi, la cosa un po' mi inquieta.

22 minuti fa, Wittelsbach dice:

Spero non si sia depresso com'è successo a me. Pensate che ho deciso di prendere la patente per la moto!

Tranquilli, sta bene ! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy