Vai al contenuto
Beethoven

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

58 minuti fa, Wittelsbach dice:

Chissà, forse il solito @Madiel ne sa qualcosa...

No, mai sentito nominare. Dagli altri nominativi e dal tipo di opere citate nella raccolta direi che siano, per lo più, composizioni seriali degli anni cinquanta, con qualche pezzo precedente (Lamentazioni di Krenek del 1945) o successivo. Pieno periodo darmstadtiano, ho paura che al di là di qualche nome più noto (Dallapiccola, Krenek) sia tutta musica abbastanza noiosa o di maniera.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, kraus dice:

Grazie Giobar :) Potrebbe prendere il posto dell'edizione, piuttosto floscia, che ho in possesso di questa bella raccolta (com'è noto Belder non mi manda in visibilio):

Beh, penso che siano abbastanza agli antipodi: Peter Serkin è interprete tutt'altro che scialbo e anzi è sempre stimolante. A naso è una pubblicazione di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ives dice:

Toh, una "nuova" Cavalleria...🤨

Pensa che da pochissimo è uscita questa...

91Tq2ivOkoL._SS500_.jpg

Il senso dell'operazione? Presentarci nientemeno che Cheryl Studer nel ruolo di Mamma Lucia, di cui francamente non sentivo il bisogno.
L'ho anche in parte ascoltata, un'esecuzione provinciale nel senso pieno del termine.
Nemmeno la poco conosciuta direttrice ucraina Lyniv ci salva:

%D0%BE%D0%BA%D1%81%D0%B0%D0%BD%D0%B0-%D0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei acquistare un DVD di Otello (Verdi) ma sono ancora profondamente indeciso.

Sono nuovo sul Forum (ho già provveduto a presentarmi ieri in un'altra discussione, se c'è un topic dove preferite che mi presenti in maniera più formale vi prego di segnalarmelo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, da quel che so, inizialmente era indirizzato propro verso la composizione e cominciò a dirigere - avendo comunque fatto studi appositi - perché gliele capitò l'occasione. Non conosco i pezzi per piano, ma su youtube si trovano diverse cose. Io specificamente conosco un interessante Preludio e fuga per orchestra di impronta modernista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'interessa semmai di più Horenstein che Schock, di cui ho sentito quasi tutto quello che c'è lì dentro (credo). A margine, non posso non notare come Schock somigliasse tanto a un Domingo: ha cantato praticamente ogni cosa, da Monteverdi al Novecento, passando per operetta, Wagner, Verdi e addirittura canzoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Wittelsbach dice:

M'interessa semmai di più Horenstein che Schock, di cui ho sentito quasi tutto quello che c'è lì dentro (credo). A margine, non posso non notare come Schock somigliasse tanto a un Domingo: ha cantato praticamente ogni cosa, da Monteverdi al Novecento, passando per operetta, Wagner, Verdi e addirittura canzoni!

Però credo sia l'inizio di una serie Opera in German Vol. 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy