Vai al contenuto
Beethoven

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

5 ore fa, Ives dice:

Segnalo pure questi in arrivo a settembre...

71VInDXzDvL._SL1200_.jpg

@Wittelsbach che ha gradito Nelson (e c'è pure Spyres)

A parte il Berlioz di Nelson (carino con Spyres), quel Croesus lì è una bella ripubblicazione. Tant'è che io ce l'ho già, in un cofanetto "Opera Baroque" di Harmonia Mundi. Autore molto interessante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/8/2019 at 11:19, Ives dice:

813U0tP1B3L._SL1500_.jpg

61qbC7R9PAL._SL1200_.jpg

Sinopoli di sicuro lo acquisterò, aspettavo da tempo un cofanetto che riunisse tutte le interpretazioni della Seconda scuola viennese del grande direttore siculo-veneziano in un solo boxino, di cui, per adesso, posseggo solo qualche registrazione berghiana per quel che riguarda questo repertorio.

Ho addocchiato anche lo Shostakovich di Rostropovich, ma ho trovato più di qualche volta deludenti le sortite (che proprio sortite non sono) direttoriali del violoncellista russo. Vedremo...:mda:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi c'era già, era questo:

41E0OYTYguL._SY355_.jpg

Modestamente celo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Wittelsbach dice:

Che poi c'era già, era questo:

41E0OYTYguL._SY355_.jpg

Modestamente celo...

Sì infatti, ma è da un po' che si fa fatica a trovare purtroppo...:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo su JPC la promozione avviata oggi su una marea di titoli Dacapo. Io prenderò Music of the Spheres di Langaard che desideravo da tempo, ma fondamentalmente a parte aver sentito qualcosa di Per Norgaard su Wellesz sono autori che non conosco. Accetto quindi eventuali suggerimenti su altri titoli/compositori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, [Cris] dice:

Segnalo su JPC la promozione avviata oggi su una marea di titoli Dacapo. Io prenderò Music of the Spheres di Langaard che desideravo da tempo, ma fondamentalmente a parte aver sentito qualcosa di Per Norgaard su Wellesz sono autori che non conosco. Accetto quindi eventuali suggerimenti su altri titoli/compositori.

Metti un link, così posso vedere la lista e darti volentieri un piccolo consiglio almeno per gli autori del mio repertorio - se è il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, [Cris] dice:

Quanto ben di Dio! :o Direi, per i miei interessi:

Langgaard, integrale delle sinfonie o sfuse

Langgaard, Antikrist (opera)

Holmboe, sinfonie e pezzi assortiti per i più diversi organici (autore neoclassico, un po' sul modello di un Hindemith disimpegnato)

Riisager, praticamente tutti i dischi per orchestra (ne ho diversi, sono dei gioiellini)

Nielsen, Maskarade (opera)

Norgard, Siddharta (opera)

Norgard: Nuit des hommes (opera)

Norgard, Sinfonie e Concerti vari

Bentzon, un po' tutti i pezzi orchestrali (autore un po' eclettico buono per tutti i gusti)

Rouders, pezzi orchestrali

Rouse, Sinfonie n.3-4

Lascerei perdere tutti i compositori danesi a cavallo di otto e novecento, sono per lo più romantici o tardo romantici, ma a parte i soliti Langgard e Nielsen la qualità è bassa. Stesso discorso sugli autori ottocenteschi. Riguardo al Novecento e ai viventi, hanno tantissimi dischi spesso interessanti, ma molti compositori li conosco solo di nome e non mi azzardo a suggerire nulla senza un ascolto preventivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti