Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

fra tanti CD EMI c'è in offerta Mahler Wunderhorn fatto da Szell Schwarzkopf e Fischer-Dieskau

da prendere al volo! mi direte giustamente...

vorrei però sapere, se c'è qualcuno che lo conosce, se l'incisione è buona tecnicamente (come minimo se è stereo o ancora mono - l'immagine della copertina non è abbastanza leggibile)

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
  • Risposte 12,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo lo volevo prendere anche io una volta :D

Perché non lo sostituisci con l'integrale costosissima di Jansons, etichetta Chandos? :ninja:

Sta tranquillo, Jansons è già in lista...sto aspettando solo l'occasione giusta per farla mia :laughingsmiley:

e poi ho letto più volte che si tratta di una integrale di tutto rispetto, ed essendo io un ciaikoskiano sfegatato, sono curioso di conoscerla...

Grazie comunque

L'Orfeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Janacek
Probabilmente:

Franz Peter Schubert

Sinfonie nn.3 e 8

Carlos Kleiber

Che ne dite?

Ciaoooo

L'Orfeo curioso

Eccellente!

fra tanti CD EMI c'è in offerta Mahler Wunderhorn fatto da Szell Schwarzkopf e Fischer-Dieskau

da prendere al volo! mi direte giustamente...

vorrei però sapere, se c'è qualcuno che lo conosce, se l'incisione è buona tecnicamente (come minimo se è stereo o ancora mono - l'immagine della copertina non è abbastanza leggibile)

grazie

E' stereo, e puoi andare sul sicuro perché i solisti sono spettacolari (soprattutto F.D. in Revelge ed ambedue in Wo die schoenen Trompeten blasen) e la LSO suona da dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto che Giulini è stato un grande interprete di Falla. Ho desiderio di approfondire la conoscenza del maestro spagnolo, mi consigliate qualche interpretazione in particolare?

...ottima l'accoppiata Falla/Giulini...ti consiglio questi cd...magnifico quello di Boulez, con il concerto per clavicembalo...

41X10W1K83L._SS500_.jpg

6d3d024128a01f4d55c63010.L.jpg

41EXWKZMMDL._SS400_.jpg

51KM49Q11NL._SS500_.jpg

p.s. per le notti nei giardini di spagna è meglio quest'ultimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ottima l'accoppiata Falla/Giulini...ti consiglio questi cd...magnifico quello di Boulez, con il concerto per clavicembalo...

non conosco le incisioni di Giulini e le altre,ma posso confermare anch'io l'ottimo cd di Boulez.

per le Notti nei giradini di Spagna,una storica incisione di riferimento e' quella di Rubinstein.

cmq Lenny..da te non me l'aspettavo,ma non hai proprio menzionato il cd della Sony(ora credo introvabile)di Bernstein

con L'amore stregone,la suite dal cappello a tre punte e altri pezzi di Falla... :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non conosco le incisioni di Giulini e le altre,ma posso confermare anch'io l'ottimo cd di Boulez.

per le Notti nei giradini di Spagna,una storica incisione di riferimento e' quella di Rubinstein.

cmq Lenny..da te non me l'aspettavo,ma non hai proprio menzionato il cd della Sony(ora credo introvabile)di Bernstein

con L'amore stregone,la suite dal cappello a tre punte e altri pezzi di Falla... :scratch_one-s_head:

...hai ragione, me ne sono proprio dimenticato...chiedo umilmente scusa, ma come ho fatto?...boh, deve essere il caldo... :to_pick_ones_nose2:

p.s. forse me ne sono dimenticato perchè non lo trovo più.... :worried:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Janacek

41X10W1K83L._SS500_.jpg

6d3d024128a01f4d55c63010.L.jpg

41EXWKZMMDL._SS400_.jpg

51KM49Q11NL._SS500_.jpg

Ti ringrazio Lenny... Mmmm, tutti CD che spopolano a Pescara... B) Sarà un lavoro lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, ragazze e ragazzi!!!

Questa è la volta buona che mi prendo sto bel cofanettone...

7985870.jpg

Chi conosce queste interpretazioni? Mi piace l'idea del compositore interprete di se stesso...

Ciao

L'Orfeo

Da prendere al volo, vista l'offerta di Jpc alla quale penso ti riferisci. Quest'anno ho ascoltato alcune di queste registrazioni, a me sono piaciute molto, mi piace il suo modo asciutto di dirigere, nonostante le critiche che si sentono spesso in giro. In ogni caso rimane un documento storico e un riferimento imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi a Stravinsky.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7985870.jpg

Chi conosce queste interpretazioni? Mi piace l'idea del compositore interprete di se stesso...

Ciao

L'Orfeo

Bè, questo è un classico. Stravinsky che dirige se stesso va assolutamente preso anche perchè è uno dei pochi compositori che dirigeva bene la sua musica (un'altro era Hindemith). Non è tutto oro sia chiaro, per alcune opere c'è in giro decisamente di meglio (per esempio la "Mass" secondo me non è nemmeno accostabile a quella diretta da Bernstein) ma in altri casi le sue esecuzioni sono assolutamente di riferimento. Complessivamente considero questo come un cofanone irrinunciabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assieme al cofanone su Igor mi sta girando questa idea

8001281.jpg

Mi sembra un classico assieme alle integrali di Boehm e Pinnock...

Dovrebbe essere "l'integrale" + integrale ed a me Hogwood piace abbastanza :sarcastic:

Che ne pensate???

L'Orfeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7985870.jpg

sicuramente queste registrazioni costituiscono un documento storico notevole, però, come è stato detto, su molte opere di stravinsky esistono incisioni ben superiori...eccone alcune tanto per fare degli esempi...

51L5MAdlBnL._SS500_.jpg

41NJ4XKGQPL._SS500_.jpg

33bd024128a0b8696ad63010.L.jpg

41S9Q4N30FL._SS500_.jpg

0521eb6709a04ffbabb81110.L.jpg

...ovviamente ce ne sono tanti altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente queste registrazioni costituiscono un documento storico notevole, però, come è stato detto, su molte opere di stravinsky esistono incisioni ben superiori...eccone alcune tanto per fare degli esempi...

51L5MAdlBnL._SS500_.jpg

41NJ4XKGQPL._SS500_.jpg

33bd024128a0b8696ad63010.L.jpg

41S9Q4N30FL._SS500_.jpg

0521eb6709a04ffbabb81110.L.jpg

...ovviamente ce ne sono tanti altri....

Ti ringrazio tanto Lenny, terrò naturalmente conto dei tuoi consigli. Per ora vorrei iniziare a conoscere meglio

l'opera di Stravinsky, visto che questo compositore non ha mai trovato fortuna presso di me (sia chiaro non perché non gradisca la sua musica, ma semplicemente perché non la conosco). Quindi, vista l'offerta in corso mi è sembrata l'occasione giusta... il compromesso tra prezzo e qualità sembra ottimo :thumbsup_anim:

Comunque i consigli sono sempre accetti (e Bernstein per il Sacre è in cima...)

Ciao

L'Orfeo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41NJ4XKGQPL._SS500_.jpg

Eccolo qua... :wub: per me questo resta un disco imperdibile.

Il problema è che bisognerebbe avere sia il cofanone che le altre versioni. Per esempio io trovo assai intrigante anche la Sinfonia dei Salmi di Boulez per DG , oltre ai dischi citati da Lenny e CompS, così come l' "Histoire du Soldat" di Markevitch con Cocteau e Ustinov della Philips: spettacolare.

Certo che le versioni di "Perséphone", delle Songs e della musica tarda (tanto per citare a caso) del cofanone di Stravinsky sono splendide...

C'è da spendere Orfé, mettiti l'animo in pace... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è da spendere Orfé, mettiti l'animo in pace... :D

Eh sì, c'è da spendere eccome

Ma bisogna seguire o no le proprie passioni? :i-m_so_happy:

Il portafoglio è sempre a pezzi... :crying_anim02:

ma sono ripagato dal piacere di scoprire sempre nuove meraviglie :man_in_love:

Quando la buona musica ti strega non c'è antidoto efficace...

Ciao e grazie ancora dei consigli

L'Orfeo

P.S.: attendo che la Naxos termini il ciclo interpretato da Robert Craft per farci un pensierino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si lo è, adesso non posso verificare alcune cosette, domani sarò più preciso.

ciao

lichtental

Ok, è già qualcosa questo... B)

Ho visto che nell'"integrale" (l'ennesima integrale-che-non-è-tale per quel che riguarda i lavori di Schubert) di Schiff mancano tutti i "frammenti" di sonate (frammenti però che spesso e volentieri sono lunghi una o più pagine. Mortacci loro :thumbsdown_anim: ). Se riesci a controllare se in questa ci sono tutti tuttissimi mi fai davvero un favore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy