Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

qui è riportata la descrizione da un utente. Sono attratto dal disco dedicato a pizzetti howells e puccini. Se lo trovassi singolarmente potrei risparmiarmi l'acquisto dell'intero box, anche se, l'idea di radunare i requiem più famosi la trovo azzeccata.

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0141OZ2SA?keywords=requiem%20brilliant&qid=1445757009&ref_=sr_1_1&s=music&sr=1-1

questo disco, per esempio, lo conosci Ives? è un harmonia mundi

51Z1BfHZnjL.jpg

No, ma l'ensemble texano Conspirare è ottimo. Ho altri dischi loro, veramente bravi.

Quanto al box Brilliant, non ne conosco neanche una di esecuzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest zeitnote

Da quel che ho potuto notare non hai problemi con l'inglese, perché attenderne la traduzione dunque?

1) Non sapevo l'avesse scritto prima di aver visto l'uscita della traduzione sul periodico di informazione editoriale dell'Einaudi CFR. (vedo solo ora che si trova su Amazon della Penguin Books). :o

2) Essendo un libro Einaudi potrei prenderlo sul mio conto aperto

3) Non mi sembra che si tratti di uno di quei testi di cui è esiziale conoscere l'originale se la traduzione italiana è ben fatta. Potrebbe essere una bella lettura da pausa natalizia, in pieno stato di rilassamento, lasciando scorrere in sottofondo le Cantate di Natale (di Richter, però :D)

Ti basta? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il packaging si presenta davvero bene. L'abito, quindi, c'è. E il monaco?

sibelius_fsym_1-7_box.png

sibelius_sym_1-7_discs.jpg

sibelius_sym_1-7_discs-case.jpg

Ma quindi anche i Berliner hanno una propria etichetta? Sapevo del canale ma i loro dischi (con riccioli bianchi) li ho sempre visti pubblicati da Warner

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, ormai è diventato facilissimo prodursi i dischi da soli. Lo hanno capito molto bene soprattutto le grandi orchestre, che possono contare su standard qualitativi elevati che rendono agevole accedere direttamente dalle registrazioni live senza le costosissime sedute in studio e su attrezzature il cui costo d'acquisto è infinitamente minore delle spese necessarie per seguire la trafila tradizionale della pubblicazione dei dischi con le case discografiche normali. Senza contare la maggiore capacità contrattuale che deriva dal poter trattare direttamente con i distributori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, ormai è diventato facilissimo prodursi i dischi da soli. Lo hanno capito molto bene soprattutto le grandi orchestre, che possono contare su standard qualitativi elevati che rendono agevole accedere direttamente dalle registrazioni live senza le costosissime sedute in studio e su attrezzature il cui costo d'acquisto è infinitamente minore delle spese necessarie per seguire la trafila tradizionale della pubblicazione dei dischi con le case discografiche normali. Senza contare la maggiore capacità contrattuale che deriva dal poter trattare direttamente con i distributori.

E con la distribuzione digitale si può passare quasi direttamente dalla registrazione alla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00M8AQZFO/ref=mp_s_a_1_1?qid=1446380677&sr=8-1π=SX200_QL40&keywords=marie+claire+alain&dpPl=1&dpID=51F-jwmU1WL&ref=plSrch

Come trovate questa raccolta di marie-Claire Alain?

Ho il suo franck, widor e buxtehude ma non mi convince del tutto. Anti che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B00M8AQZFO/ref=mp_s_a_1_1?qid=1446380677&sr=8-1π=SX200_QL40&keywords=marie+claire+alain&dpPl=1&dpID=51F-jwmU1WL&ref=plSrch

Come trovate questa raccolta di marie-Claire Alain?

Ho il suo franck, widor e buxtehude ma non mi convince del tutto. Anti che ne pensi?

ne aveva parlato proprio Antiphonal. Mi pare ci fosse un problema con uno degli organi usati dalla Alain, dal suono non proprio entusiasmante. Io volevo prendere una sua integrale bachiana, trovata a due soldi perfino, ma dopo lo sconsiglio di Antiphonal ho lasciato perdere puntando sul solito classico Walcha (ma una semplice selezione, non l'integrale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ho lasciato correre per parecchio tempo l'integrale pianistica di C.P.E. Bach a cura della Markovina... Leggo recensioni sparse che mi convincono fino a un certo punto se poi mi metto ad ascoltare i vari esempi rintracciabili sul tubo (mi sembra che la Markovina esegua tutto allo stesso modo, con un tocco piuttosto freddo e impersonale). Non so se sia il caso di inserire cotal boxino nel carrello... :S

carl_philipp_emanuel_bach_-_the_complete

L'unica valutazione (in parte) controcorrente è quella di jpc, dove la media dei voti (3,3 su 5, anche se lì abbiamo solo i numeri nudi e crudi) si avvicina molto di più all'impressione che ho tratto dai campioncini disponibili in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ho lasciato correre per parecchio tempo l'integrale pianistica di C.P.E. Bach a cura della Markovina... Leggo recensioni sparse che mi convincono fino a un certo punto se poi mi metto ad ascoltare i vari esempi rintracciabili sul tubo (mi sembra che la Markovina esegua tutto allo stesso modo, con un tocco piuttosto freddo e impersonale). Non so se sia il caso di inserire cotal boxino nel carrello... :S

carl_philipp_emanuel_bach_-_the_complete

L'unica valutazione (in parte) controcorrente è quella di jpc, dove la media dei voti (3,3 su 5, anche se lì abbiamo solo i numeri nudi e crudi) si avvicina molto di più all'impressione che ho tratto dai campioncini disponibili in rete.

Solitamente le recensioni di jpc le trovo abbastanza obiettive, soprattutto rispetto a quelle italiane palesemente costruite ad arte per influenzare gli acquisti in un senso rispetto ad un altro. Non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente le recensioni di jpc le trovo abbastanza obiettive, soprattutto rispetto a quelle italiane palesemente costruite ad arte per influenzare gli acquisti in un senso rispetto ad un altro. Non trovi?

Trovo, trovo. Infatti penso che lascerò perdere anche questa volta, sarebbe stato un autoregalo natalizio eccellente se solo ci avesse messo le mani un pianista (o fortepianista/clavicembalista) più abile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo, trovo. Infatti penso che lascerò perdere anche questa volta, sarebbe stato un autoregalo natalizio eccellente se solo ci avesse messo le mani un pianista (o fortepianista/clavicembalista) più abile.

..ritengo sia per questo che si trova quasi sempre in offerta, forse devono smaltire lo stock! (adesso è sui 40 eur su jpc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato diverse sonate sul web per curiosità.... giammai avranno i miei soldi! :D la pianista in certi passi si dimostra sufficientemente espressiva, seppure di una espressività generica e - probabilmente - estemporanea, in altri invece si scopre essere proprio tecnicamente scarsa! (ma parliamo dell'ABC, come risolvere dignitosamente degli abbellimenti o mantenere un ritmo vivace senza sbarellamenti). Decisamente un'occasione mancata, anche perchè molte sonate sono quantomeno di buon ingegno.

E poi sinceramente non so quando avrei trovato il tempo di ascoltare 26 cd di sonate di CPE, con tutto il bene che gli voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ascoltato diverse sonate sul web per curiosità.... giammai avranno i miei soldi! :D la pianista in certi passi si dimostra sufficientemente espressiva, seppure di una espressività generica e - probabilmente - estemporanea, in altri invece si scopre essere proprio tecnicamente scarsa! (ma parliamo dell'ABC, come risolvere dignitosamente degli abbellimenti o mantenere un ritmo vivace senza sbarellamenti). Decisamente un'occasione mancata, anche perchè molte sonate sono quantomeno di buon ingegno.

E poi sinceramente non so quando avrei trovato il tempo di ascoltare 26 cd di sonate di CPE, con tutto il bene che gli voglio.

....i miei li hanno avuti ma solo 10 Eur (pensavo anzi l'avessi acquistata anche tu come molti qui sul forum quando ci fu un'offerta speciale a quel prezzo segnalata dal buon Orfeo)

Per i pochi volumi che ho ascoltato confermo pure io e lo scrissi a suo tempo che sta Markovina mi pareva un'appena sufficiente pianista e il suo Bosendorfer spropositato rispetto al repertorio...

Link al commento
Condividi su altri siti

....i miei li hanno avuti ma solo 10 Eur (pensavo anzi l'avessi acquistata anche tu come molti qui sul forum quando ci fu un'offerta speciale a quel prezzo segnalata dal buon Orfeo)

Per i pochi volumi che ho ascoltato confermo pure io e lo scrissi a suo tempo che sta Markovina mi pareva un'appena sufficiente pianista e il suo Bosendorfer spropositato rispetto al repertorio...

Grazie ragazzi per la conferma ;) Cambio bersaglio natalizio e sono tutto sommato soddisfatto per non aver sbagliato impressione sull'esecutrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

E no, fui entusiasta per l'operazione ma dopo le preview desistetti...con 10 euro ti porti a casa dischi migliori!
Link al commento
Condividi su altri siti

0888430133020.jpg

qualcuno ce l'ha? io ho la symphony edition e non mi è piaciuta granché. Quivi trovansi delle vere chicche (Holiday symphony di Ives, concerto per pianoforte di Dvorak su tutte) difficilmente reperibili ormai. Ma non so se ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ce l'ha? io ho la symphony edition e non mi è piaciuta granché. Quivi trovansi delle vere chicche (Holiday symphony di Ives, concerto per pianoforte di Dvorak su tutte) difficilmente reperibili ormai. Ma non so se ne valga la pena

partiamo dal perchè non ti è piaciuta... se per Bernstein o per il suo contenuto.

Certo se devi comprare 'sto cofano per il concerto di Dvorak risparmiatelo... la ciccia di questo box sta nel repertorio del primo novecento europeo e degli autori americani in generale. Se non sei interessato a quel repertorio (e non ti aggradano le direzioni di Lenny) puoi farne a meno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy