Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 12,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Ho preso questo, così finalmente mi faccio una cultura :)

31VIglStM1L.jpg

Bellissimo! Hai usato la parola giusta: cultura. E' un testo che ne trasuda, che spiega e approfondisce senza essere lezioso e prolisso, che inquadra e contestualizza, che spinge ad amare e ad ascoltare la musica perché scritto da uno che, oltre a studiare la musica, la ama in modo tangibile e viscerale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso col 65% di sconto su amazon B)

Anch'io lo presi ad una fesseria... dovrei prima o poi trovare il tempo di leggerlo!

Peccato però che non tratti il '900, un testo sul '900 non dico definitivo ma approfondito e di ampio raggio serviva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo presi ad una fesseria... dovrei prima o poi trovare il tempo di leggerlo!

Peccato però che non tratti il '900, un testo sul '900 non dico definitivo ma approfondito e di ampio raggio serviva...

Concordo. Posso capire l'esclusione del secondo dopoguerra, ma avrei preferito che arrivasse almeno a coprire un Debussy (per fare un esempio di un grande nome escluso), se non addirittura un Hindemith :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbero diversi dischi di Martin jones... qualcuno né possiede alcuni? Com'è la qualità delle incisioni di casa nimbus?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_ime_i_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dpopular&field-keywords=martin+jones&sprefix=Martin+jo%2Cpopular%2C255

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbero diversi dischi di Martin jones... qualcuno né possiede alcuni? Com'è la qualità delle incisioni di casa nimbus?

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_ime_i_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Dpopular&field-keywords=martin+jones&sprefix=Martin+jo%2Cpopular%2C255

Nimbus registra bene e accompagna i suoi dischi da libretti ben informati. Riguardo a Jones, non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nimbus registra bene e accompagna i suoi dischi da libretti ben informati. Riguardo a Jones, non lo conosco.

Ho ordinato l'integrale dei lavori per pianoforte di szymanowski (che dovresti gradire) e quella di korngold (entrambi usati su Amazon.co.uk). Speriamo siano buoni dischi anche perché non mi pare ci siano alternative valide sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi piacciono le cassapanche:

Simon Rattle - The CBSO Years

51tJKeH-5cL.jpg

Itzhak Perlman - The Complete Warner Recordings

51SUZaZGn1L.jpg

Di rattle ho preferito prendere tutti i boxini perché completi anche delle registrazioni con i Berliner, ma indubbiamente é una bella occasione

Link al commento
Condividi su altri siti

b85cc8ac9109c082ab4c4f618f9dfcc2_195x255

..fresco fresco di stampa, in attesa che arrivi. :original_x:

In realtà mi sembra simile alla raccolta "Il mio primo... compositore Pincopallino", solo che è un'ammucchiata di tre compositori alla volta. Per fortuna i due bravi ragazzi li hanno messi nello stesso volume! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

61rNvBphlbL.jpg

:ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim:

Questo qui, a quanto pare:

http://www.sven-akejohansson.com/en/filmvideoradio/traktorkonzert-illingen-1997/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dovuto comprare un nuovo leggio per il pianoforte digitale perché mi si era rotto quello che avevo prima: dopo vari tentativi di tenerlo insieme con colle da legno e nastro adesivo ho dovuto lasciar perdere ed ora ne ho comprato uno più compatto in plastica ed alluminio, l'ho collaudato e sembra reggere anche il trattato di contrappunto di Dubois senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dovuto comprare un nuovo leggio per il pianoforte digitale perché mi si era rotto quello che avevo prima: dopo vari tentativi di tenerlo insieme con colle da legno e nastro adesivo ho dovuto lasciar perdere ed ora ne ho comprato uno più compatto in plastica ed alluminio, l'ho collaudato e sembra reggere anche il trattato di contrappunto di Dubois senza problemi.

Uuuh, questo mi interessa :)

Potresti fornirmi qualche indicazione in più per favore? (Prezzo, marca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuuh, questo mi interessa :)

Potresti fornirmi qualche indicazione in più per favore? (Prezzo, marca)

Non conosco la marca, l'aveva in stock un negoziante all'ingrosso di mia fiducia :ph34r: :ph34r: ...

61rNvBphlbL.jpg

:ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim: :ph34r_anim:

Cioè, ormai persino Alberto Sordi non saprebbe più come fare per parodizzare certa scena musicale(?) contemporanea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy