Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Beethoven
 Condividi

Recommended Posts

Guest zeitnote

51KlK6xAYZL.jpg

Machorka-Muff, 1962 - 16 minutes 51 secondes - noir et blanc
Non réconciliés ou Seule la violence aide où la violence règne (Nicht versöhnt oder Es hilft nur Gewalt, wo Gewalt herrscht), 1964/1965 - 49 minutes 53 secondes - noir et blanc
Moïse et Aaron (Moses und Aron), 1974 - 102 minutes 18 secondes - couleurs
Introduction à la « Musique d’accompagnement pour une scène de film » de Arnold Schoenberg (Einleitung zu Arnold Schoenbergs Begleitmusik zu einer Lichtspielscene), 1972 - 15 minutes 43 secondes - couleurs et noir et blanc
Du jour au lendemain (Von heute auf morgen), 1996 - 59 minutes - noir et blanc

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

8db2bc6d-b8fe-494b-876d-42655346929b.jpg

Siccome era stato un anno storico sotto molti punti di vista quello del bicentenario chopiniano, ho pensato che fosse il caso di averne una copia. Naturalmente l'ho preso soprattutto per le immagini, pare ce ne siano di inedite, mi piacciono i libri con le figure. :wub:

Ora ho in lista questo:

2_27.jpg

Il CD con canzoni chopiniane accompagnate dal suono di un Pleyel. C'è anche una pubblicazione italiana dedicata al Pleyel, si intitola Chopin e il suono di Pleyel, ma è davvero costosaaa.. se qualcuno la trova in offertissima non esiti a segnalarmelo!!! Grazie! :declare: Quando avranno finito di stampare la nuova edizione dell'epistolario in 3 volumi mi sa che aggiungerò anche quella, per ora c'è solo il primo e per giunta in polacco. x__x

Ma questo Diapason d'Or... ho letto che è un riconoscimento francese, ma è davvero indice di buona qualità del CD oppure no?

Perdonami, ma di che casa editrice è quel libro su Chopin? Inoltre: è in lingua italiana? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma di che casa editrice è quel libro su Chopin? Inoltre: è in lingua italiana? Grazie.

Chopin di Tomaszewski Mieczyslaw. Pubblicato da Damiani, traduzione italiana dell'originale in polacco... quindi mi auguro sia tradotto bene, ho letto una recensione che criticava la versione inglese proprio per la traduzione tutt'altro che impeccabile. Dovrebbe arrivarmi a breve, poi potrò dare un giudizio più dettagliato. Su IBS è in offerta, ma forse con Amazon lo trovi anche a meno. Credo ci sia anche l'edizione deluxe, ma solo polacca:

1384519520851-1454142584-jpg-gallery.big

1384516734061-46696580-jpg-gallery.big-i

Comunque me lo aspetto così, testo piuttosto limitato e tante figure. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Chopin di Tomaszewski Mieczyslaw. Pubblicato da Damiani, traduzione italiana dell'originale in polacco... quindi mi auguro sia tradotto bene, ho letto una recensione che criticava la versione inglese proprio per la traduzione tutt'altro che impeccabile. Dovrebbe arrivarmi a breve, poi potrò dare un giudizio più dettagliato. Su IBS è in offerta, ma forse con Amazon lo trovi anche a meno. Credo ci sia anche l'edizione deluxe, ma solo polacca:

Ti ringrazio moltissimo per le dettagliate informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che lo paghi probabilmente potevi comprare un biglietto per la polonia =p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio moltissimo per le dettagliate informazioni.

Di nulla! ^_^

Con quello che lo paghi probabilmente potevi comprare un biglietto per la polonia =p

Ahahahaha

ahahaha

ah

sad-raccoon-emoticon.gifComunque prima o poi ci tornerò in terra polacca, per il momento mi devo accontentare del libro. ^^

Uffi Alu, non puoi istigarmi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere sì... l'ho sempre visto attribuito ad ottimi dischi. E poi, detto tra noi: un disco in cui c'entra Chopin... ma può essere brutto?!? ;)

Grazie Nitriero e per la parte in grassetto ti meriti senz'altro una dedica. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Sto cercando un box con un po' di brani celebri, completi (non movimenti a caso qua e là) e incisi decorosamente

Che ne dite di questo?

616527_view.jpg

Purtroppo il caro 2001 mi pare avaro di informazioni (a partire dagli autori dei brani!)

http://www.zweitausendeins.de/musik/klassik/boxen/verschiedene-interpreten-masterworks-heritage-collection.html

Altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri suggerimenti?

Qui trovi il contenuto di quel cofanetto:

http://www.amazon.it/Vari-Masterworks-Heritage-Collection-28/dp/B00CUPQHT6/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1431009636&sr=1-1-catcorr&keywords=Masterworks+Heritage+Collection

Sono incisioni storiche, anche MOLTO storiche!

Non so cosa cerchi in particolare, ma come cofanetto miscellanea consiglierei qualcosa di dedicato ad un grande direttore (ce ne sono di tutti i prezzi) o ad una grande orchestra (sono cari) o ad un grande strumentista.

Dipende anche dal budget...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Sto cercando un box con un po' di brani celebri, completi (non movimenti a caso qua e là) e incisi decorosamente

Che ne dite di questo?

616527_view.jpg

Purtroppo il caro 2001 mi pare avaro di informazioni (a partire dagli autori dei brani!)

http://www.zweitausendeins.de/musik/klassik/boxen/verschiedene-interpreten-masterworks-heritage-collection.html

Altri suggerimenti?

Io lo presi anni fa a prezzo vile. Solo per la settima ottava e nona di Dvorak e l'integrale di Schumann dirette da szell ne vale la pena.

Per il resto ci sono cose belle e altre meno belle. Io non amo le esecuzioni storiche e pertanto alcuni cd non li ascolto più

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Che ne dite di questo?

616527_view.jpg

Altri suggerimenti?

Per me da comprare all'istante....a parte quanto già fatto notare circa le esecuzioni di Szell, troviamo delle chicche tipo, fra l'altro, un CD del violinista Rabin, Mitropolous che dirige il Titano di Mahler o il Ravel di Casadesus. Poi ben 4 CD del Budapest String Quartet che meravigliosamente interpreta alcuni quartetti (fra cui gli ultimi) di Beethoven

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere un regalo (per una persona che gradisce, ma non propriamente appassionata), ma se mi dite così me lo compro per me!

Ma le esecuzioni storiche presenti nel cofanetto hanno un suono decoroso? C'è roba mono?

Ora controllo il link...

Purtroppo ci sono molti dischi mono, alcuni dei quali, per me, inascoltabili. Resta il fatto che, come segnalava fibbo, la qualità artistica é di primissimo ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere un regalo (per una persona che gradisce, ma non propriamente appassionata), ma se mi dite così me lo compro per me!

Ma le esecuzioni storiche presenti nel cofanetto hanno un suono decoroso? C'è roba mono?

Ora controllo il link...

E' un cofanetto meraviglioso, lascia perdere la monofobia, sono esecuzioni eccezionali in audio da eccellente ad ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato tre Naxos di Alan Hovhaness, di cui ho ascoltato qualcosa online e mi è piaciuto.

CD_Naxos_Exile.jpghovhaness_8559207.gif

hovhaness_8_559385.jpg

Madiel mi tirerà le orecchie, ma rischierò :D

non mi permetterei mai, però mi chiedo se c'è differenza tra la 1a sinfonia e la 50a sinfonia (non le ho mai ascoltate, eh :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy