Vai al contenuto

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

Ho già delle ottime edizioni del Requiem Tedesco di Brahms, però a questa diretta da Davis sono molto affezionato (ed è validissima tra l'altro) e non sapevo che su jpc l'avessero rieditata. Inoltre ci sono il Requiem fur Mignon (una delle più belle opere corali di Schumann) e il Requiem di Schumann, che non mi pare di aver mai sentito:

0743219870520.jpg

La copertina fa schifo, sembra un busto funebre al povero Davis che invece è vivo e vegeto e dirige più che mai.

ma per davvero, è una copertina bruttissima: sembra quasi che i requiem del cd siano in suo onore :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 12,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credo che possa legittimamente concorrere al premio di copertina più brutta di sempre (e magari vincere pure). Comunque, credo che quel busto di Davis sia a Monaco, nella sede dell'Orchestra della Radio Bavarese, con altri simili dedicati ai direttori stabili dell'orchestra (Jochum, Kubelik, Maazel, Jansons).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10-15 giorni per la mia esperienza, Amazon è più rapido

sono due cose distinte:

amazon.co.uk spedisce solo con SDA

MDT spedisce per posta ordinaria gli ordini piccoli e con parcelforce (l'SDA britannico in pratica) gli ordini più cospicui

ovvio che non è paragonabile la spedizione postale semplice con quella SDA, mentre i tempi di SDA e Parcelforce si equivalgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate cosa esce il mese prossimo:

Beethoven

gaudio e tripudio!

Quella specie di giornale non si smentisce mai.

Se non mettono almeno un prezzemolino in copertina non sono contenti.

Di solito però si risollevano col cd, anche se lo Stabat Mater di Pergolesi diretto da Hogwood e trovato qualche numero orsono è una vera oscenità. Non per l'incolpevole Hogwood, ma per Bowman, che con la musica pergolesiana c'entra come una grattata di Gorgonzola sulla linzertorte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mais al primo, naturellement! La Di Donato non è il mio tipo (ci fosse stata Anna Netrebko, beh, sarebbe stato diverso... :D )

C'è già stata sulle loro copertine, che ti credi?

Comunque guardate che nel banco ortofrutticolo ci sono cose molto più buone del prezzemolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardate che nel banco ortofrutticolo ci sono cose molto più buone del prezzemolo.

spero tu abbia capito che stessi scherzando. Me' frega assai di chi sta in coperta, la musica prima di tutto! (e quella del numero prossimo è grande musica! Era un bel pezzo che aspettavo di mettere le mani sulla Messa op. 86 :wub_anim: e ora, in un colpo, mi becco quella e la Solemnis più anche alcune arie per solista - che poi, tra l'altro, si tratta di due singoli della Archiv, quindi affarone!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente, il marketing è anche quello.

Ricordo di aver letto tempo fa una battaglia portata avanti da Abbado contro alcune etichette che presentavano la classica come "sensuous classics" e robe del genere, con copertine raffiguranti donne molto più succinte di quelle come la Sig.ra Di Donato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale esecuzione del requiem di Schumann è migliore tra Sawallisch (contenuto nel doppio cd con il Requiem tedesco diretto da Davis e quello di Schumann per Mignon diretto sempre da Sawallisch) e Klee (doppio con Der Rose Pilgefahrt diretta da de Burgos e di nuovo il requiem per Mignon diretto da Sawallisch)?

Lenny mi pare di aver capito conosca questi cd, puoi dirmi qualcosa a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale esecuzione del requiem di Schumann è migliore tra Sawallisch (contenuto nel doppio cd con il Requiem tedesco diretto da Davis e quello di Schumann per Mignon diretto sempre da Sawallisch) e Klee (doppio con Der Rose Pilgefahrt diretta da de Burgos e di nuovo il requiem per Mignon diretto da Sawallisch)?

Lenny mi pare di aver capito conosca questi cd, puoi dirmi qualcosa a riguardo?

Ti dico, per completezza dello Schumann corale, prendi questo doppio cd senza indugio: contiene l'oratorio "Der Rose Pilgerfahrt" (Fuhbeck de Burgos); il "Requiem Fur Mignon" (Klee); la Messa (Sawallisch); il Requiem (Klee). Sentito più volte ed è ottimo, con validissimi solisti e stupendi cori tedeschi. Registrazioni metà anni 70-80.

51J1RYSZSML._SL500_AA240_.jpg

/>http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/Robert-Schumann-Der-Rose-Pilgerfahrt-op-112/hnum/8410489

Quel doppio Rca con Davis-Sawallisch è molto strano: non sono riuscito a capire se Sawallisch diriga effettivamente il Requiem Op. 148 o sia, come presumo, la solita edizione di Klee, che non hanno specificato sulla copertina. Anche perchè, la Emi, nella sua serie economica, mette sempre Klee con il Requiem e Sawallisch con la Messa:

0724358582024.jpg

Insomma, non credo esista una seconda incisione del Requiem con Sawallisch. Quindi, ti consiglio il doppio Emi, con 12 euro hai tutto lo Schumann corale maggiore (esclusa la Peri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son ricordato che io anni fa avevo trovato quasi tutti i pezzi del requiem op.148 diretto da Sawallisch sul mulo. Facendo un confronto con gli estratti di Klee su jpc si sente che sono due esecuzioni diverse.

Quindi Sawallisch ha registrato per la RCA il requiem op.148 e il requiem per Mignon (qui la copertina - in copertina dice solo "Requiem", ma controllando su altri siti pare ci siano entrambi -). Dell'ultimo non so se ha fatto una seconda registrazione per la Emi o sia la stessa RCA, propendo più per la prima.

P.S.: Che poi l'op.148 fatta da Sawallisch mi sembra decisamente più bella, più spirituale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote

Si trova anche il ricino (Ricinus communis)? :D

Per il prossimo numero si potrebbe porporre una copertina innovativa da un punto di vista dell'art concept

817_big.jpg

A Wittes l'onere di svelarci di chi si tratta. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy