Vai al contenuto
Beethoven

Il vostro prossimo acquisto musicale

Recommended Posts

Guest zeitnote
no, grazie, non voglio finire massificato :to_pick_ones_nose2: Il mio encefalo reagisce ancora, per fortuna :D

Dato che ho bisogno di soldi e non di consigli, mettete in conto questa

StravinskyWorksOf22CD.jpg

E no, i regali non si scelgono! Al massimo, volendoti bene e volendo allargare i tuoi orizzonti musicali, potremmo arrivare a questo:

110207_heavymetal_a.jpg

Heavy Metal CD Box Set

This limited-edition four-disc Heavy Metal CD box set by Rhino includes memorable hits from bands like Scorpion, Poison and Metallica.

:rofl: :rofl: :rofl:

PS 1 : Mad, nota bene che il cofanetto riproduce la testata di amplificatore Marshall, mica ciccioli. :D :D

PS 2 : Bentornato, Mad! ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E no, i regali non si scelgono! Al massimo, volendoti bene e volendo allargare i tuoi orizzonti musicali, potremmo arrivare a questo:

110207_heavymetal_a.jpg

Heavy Metal CD Box Set

This limited-edition four-disc Heavy Metal CD box set by Rhino includes memorable hits from bands like Scorpion, Poison and Metallica.

:rofl: :rofl: :rofl:

visto e considerato il pericolo imminente, ho già provveduto a ordinarne un'intera produzione

ENO_TappoSughero_01_pub.jpg

:rofl::rofl::rofl:

Guarda qua!

prezzo eccellente, ma se poi devo pagare 25 sterline di spese di spedizione.. :scratch_one-s_head: ... ma forse si può aggirare il problema... :to_become_senile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo voi se compro la Beethoven Edition da 2001 mi mandano anche la biografia di Solomon?

La tengono a 70 euro, più 10 fa 80. Sono solo 20 euro in meno rispetto ad andarla a comprare in negozio e lì il libro credo te lo diano di certo. Si troverò a meno?

penso di si ma non so in che lingua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto e considerato il pericolo imminente, ho già provveduto a ordinarne un'intera produzione

ENO_TappoSughero_01_pub.jpg

:rofl::rofl::rofl:

prezzo eccellente, ma se poi devo pagare 25 sterline di spese di spedizione.. :scratch_one-s_head: ...

3,51 sterline.

Oppure c'è un venditore che l'oggetto a un euro in pià circa e le spese a 1.79 per un totale di 20.50 euro circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
127329-large.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
127329-large.jpg

Com'è?

Non l'ho mai ascoltata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote
127329-large.jpg

Lo sapevo, caro vul, che non avevi perso il vizio. ;) Quel triplo DVD è anche nella mia lista della spesa, anche se avrei preferito che fosse uscito l'allestimento di Pierre Audi, magari diretto da Esa-Pekka Salonen.

http://www.youtube.com/watch?v=P8Ns7y6kRsA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato anche questi DVD:

84665f.jpg

94153f.jpg

95031f.jpg

83670f.jpg

83815f.jpg

105328f.jpg

100771f.jpg

83814f.jpg

83240f.jpg

Che ve ne pare? :thumbsup_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è?

Non l'ho mai ascoltata!

in poche parole è la summa di tutta la produzione musicale di messiaen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo sapevo, caro vul, che non avevi perso il vizio. ;) Quel triplo DVD è anche nella mia lista della spesa, anche se avrei preferito che fosse uscito l'allestimento di Pierre Audi, magari diretto da Esa-Pekka Salonen.

http://www.youtube.com/watch?v=P8Ns7y6kRsA

esa-pekka è formidabile in un altro capolavoro operistico del novecento (grand macabre). purtroppo non si può avere tutto... grazie per il link ;)

aggiungo alla lista questo cofanetto superpremiato (8 prestigiosi riconoscimenti internazionali dalle riviste più accreditate etc)

CAL3703-17.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dovrei comprare per approfondire Gluck?

Opere in versione italiana dove possibile, altrimenti mi va bene anche le rivisitazione francesi o tedesche successive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny

Opere in versione italiana dove possibile, altrimenti mi va bene anche le rivisitazione francesi o tedesche successive.

Secondo me, queste che possiedo (venendo in contro anche ai tuoi gusti, però non fare troppo il filologo eh :D) :

16a59833e7a0c49da4ee2110.L.jpg

413DVA3HDZL._SS500_.jpg

31JtgbmklbL._SS400_.jpg

16542g.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne dite di questo boxino?

4011222310590.jpg

O c'è di meglio?

L'Orfeo curioso :laughingsmiley:

Ce l'ho ed è molto valido. Tieni presente però che sono tutte incisioni vecchie, alcune addirittura di fine anni 20. Perciò la qualità audio non è il massimo, anche se c'è addirittura qualche esempio di paleostereofonia, dato che Stokowski era un fissato per le novità tecniche.

Costano un bel po' di più, ma sono davvero eccezionali i due box che contengono le registrazioni (assai più recenti e tecnicamente valide) fatte da Stokowski per la Decca:

http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/a...75/hnum/2936213

http://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/a...72/hnum/9877186

Stokowski fu un direttore grandissimo, ingiustamente considerato da molti una specie di pagliaccio solo perché ebbe l'ardire di collaborare con Disney e sposarsi qualche volta di troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Norbe

Bajoras.jpg

Feliksas Bajoras (1934-)

Symphony Dyptich

Concerto per violino

Exodus I

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, queste che possiedo (venendo in contro anche ai tuoi gusti, però non fare troppo il filologo eh :D) :

16a59833e7a0c49da4ee2110.L.jpg

[...]

:embarassed_kid:

Tutte ottime, ad eccezione della prima. Se proprio devi prendere un Orfeo cantato da un controtenore ti consiglio questo:

4015023300231.jpg

almeno Jacobs è ascoltabile, ha un bel timbro e la pronuncia è corretta, invece con l'altra edizione Orfeo sembra cantato da uno dei Village People :D

Oppure:

0794881649723.jpg

Qui Jacobs dirige e Bernarda Fink impresona Orfeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gluck_orfeo_wlcd0076.jpg

:o

:sarcastic_hand:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho intenzione di comprare i 12 concerti grossi di Handel, ho trovato i seguenti interpreti:

a) Il Giardino Armonico/ Giovanni Antonini

B) Herbert von Karajan

c) Orphus Chamber Orchestra

qualcuno è così gentile da consigliarmi quale dei tre?

In tutti e tre i casi si tratta di 3 cd con un prezzo più o meno uguale.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Lenny
i 12 concerti grossi di Handel

B) Herbert von Karajan

Se lo vede Alucard, si sente male... :D Comunque, tra queste io prenderei l'edizione DG (mi pare) della Orpheus Chamber. Magari vedi se c'è pure un Gardiner o Pinnock, che sono ottime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti