Vai al contenuto
Beethoven111

Lieder di Schubert

Recommended Posts

On 8/11/2019 at 10:00, GiorgiaT dice:

Eccovi una vera rarità: il Lied Über allen Zauber Liebe, su testo di Mayrhofer, lasciato incompiuto da Schubert a poche battute dalla fine.

Se apprezzate questo repertorio iscrivetevi al mio canale YouTube!

Al prossimo Lied!

Brava! Un gran bel lied eseguito e inciso assai di rado, purtroppo: se ne trovano poche registrazioni, ma quelle reperibili compensano la fatica della ricerca.

Solo a causa della sua incompiutezza (peraltro rimediabile, credo) questa delicata composizione non si trova nell'integrale liederistica di Fischer-Diskau (21 CD), che in realtà integrale non è:

SCHUBERT Complete Songs Fischer-Dieskau

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi invece vi propongo uno dei Lieder più conosciuti e musicati di tutta la storia della musica!

Franz Schubert: Kennst du das Land D321 (Goethe)

Se apprezzate i Lieder di Schubert vi invito a iscrivervi al mio canale YouTube!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franz Schubert: Nur wer die Sehnsucht kennt (Goethe).

Una celebre composizione che spesso, forse proprio perché molto eseguita, rischia di essere approcciata in maniera superficiale. Lo ritengo invece un canto che, nella sua apparente semplicità, cela un grande tormento. "Sehnsucht" è la parola chiave di tutto il romanticismo tedesco.

Buon ascolto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un raro duetto di Franz Schubert: Licht und Liebe su testo di Collin. Qui la registrazione dell'accompagnamento pianistico.

Se amate questo tipo di repertorio non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube per non perdere i successivi video. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy