Jump to content

Mia esecuzione di Beethoven

Violinfrau

Recommended Posts

Visto che non trovo il topic delle nostre registrazioni...posto qua.

Ecco la mia esecuzione (video) del 1^ t. della Primavera di Beethoven....http://www.youtube.com/watch?v=DqPP7ktakBI

ditemi cosa ne pensate.

Come sapete gia', sono parecchio indietro per essere allì VIII ed ho vari problemi tecnici...ma spero che anche dal video si capisca quanto mi diverto a suonare in pubblico e quanto mi piace questa sonata.

Boh, aspetto commenti (non siate troppo crudeli che sono gia' depressa di mio...)

Grazie :cheerful_kid:

Forse e' troppo veloce?? Altre volte l'ho eseguita piu' lenta, ma non mi convinceva.

Ma forse ho semplicemente sbagliato a dare l'attacco... :cat_shocked:

Era una mia amica che registrava,e in altri momenti del concerto si muoveva anche di piu'...non so perche'! :cat_shocked:

le tremava il braccio :D

ahah

cmq secondo me il tempo va bene... :huh::unsure:

per me sei bravissima..........................ed anke bella.... :thumbsup_anim:

cmq a parte gli skerzi sai quanti ce ne sono ke stanno al tuo stesso corso e stonano ke è una bellezza (e tralaltro sn pure convinti di saper suonare!!!!)

BRAVA BRAVA BRAVA..........

Grazie !!:girl_smile::cat_shy::cat_shy:

Comunque so che ci sono parecchie cose da mettere a posto, ma voglio le vostre opinioni...intanto grazie a quelli che hanno gia' ascoltato!! :cat_luv:

Beethoven 111, e' vero, il tempo e' uno dei miei problemi. non ho mai in testa una "pulsazione ritmica" chiara, quindi faccio fatica a farla capire. :worried:

Ecco la mia esecuzione (video) del 1^ t. della Primavera di Beethoven....http://www.youtube.com/watch?v=DqPP7ktakBI

ditemi cosa ne pensate.

Come sapete gia', sono parecchio indietro per essere allì VIII ed ho vari problemi tecnici...ma spero che anche dal video si capisca quanto mi diverto a suonare in pubblico e quanto mi piace questa sonata.

Boh, aspetto commenti (non siate troppo crudeli che sono gia' depressa di mio...)

ciau fra, che bello non vedo l'ora di sentirla...in sti giorni sono un po' di corsa ma appena torno promeso che l'ascolto e tyi dico...:)

Guest samucito30

violinfrau quando suoni è importante che tu scarichi il peso su tutte e due le gambe quindi salda bene i piedi a terra, non camminare e non dondolare con la parte superiore del corpo. muovendoti sprechi solo energie che invece stando ferma confluirebbero tutte nel suono... provare per credere.

violinfrau quando suoni è importante che tu scarichi il peso su tutte e due le gambe quindi salda bene i piedi a terra, non camminare e non dondolare con la parte superiore del corpo. muovendoti sprechi solo energie che invece stando ferma confluirebbero tutte nel suono... provare per credere.

I movimenti che fa la nostra amica l'aiutano a farle vivere il brano, a trasmettere al pubblico la sua interpretazione....almeno credo (vedi la Mutter) anche se un pò più ferma con i piedi non è del tutto sbagliato....

Comunque violinfrau brava. brava, brava!!!!!

I movimenti che fa la nostra amica l'aiutano a farle vivere il brano, a trasmettere al pubblico la sua interpretazione....almeno credo (vedi la Mutter) anche se un pò più ferma con i piedi non è del tutto sbagliato....

Comunque violinfrau brava. brava, brava!!!!!

Esatto! (e grazie :happystrange: )

Samucito, tu di sicuro hai ragione, perche' e' vero che stando fermi il suono esce in modo piu' regolare ed e' piu' pulito, ma per me e' INDISPENSABILE muovermi... cosi' esprimo quello che sento e le mie emozioni sono strettamente connesse con l'espressione corporea mentre suono.

Avresti dovuto vedermi anni fa...mi muovevo TANTISSIMO, MOLTO MOLTO DI PIU' di cosi'!!! Adesso sono IMMOBILE al confronto!

Tanti hanno provato a farmi stare ferma, e infatti quando studio o faccio lezione adesso sono VERAMENTE immobile, ma quello per me non e' suonare...e' eseguire le note e basta, perche' se mi costringo a stare ferma anche le mie emozioni e le idee musicali si bloccano, xche' sono concentrata sul fatto di non muovermi.

Devo avere almeno quella liberta', che adesso e' anche limitata a quando suono in pubblico, perche' in fase di studio sono molto piu' controllata e penso alla tecnica o alle idee musicali ma senza lasciarmi coinvolgere.

• 1 year later...

Caspita, quel video consiglio di ascoltarlo senza vederlo... Quella che teneva la telecamera forse teneva tutto zoomato, perché traballava davvero molto. Poi, verso la parte finale del video, alla cameraman (anzi, cameragirl) gli deve essere collassato il braccio, poiché ha cambiato totalmente inquadratura...

Comunque, tanti complimenti a Violinfrau. Io sto imparando da pochissimo il violino, quindi non me la sento di criticare.

Per quanto riguarda il movimento, a me pare che la pianista a volte si muovesse anche di più della violinista...

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ditemi cosa ne pensate.

Il violino ed il pianoforte seguono due ritmi diversi. Attacchi e finali vanno per conto loro.