Violinfrau Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Visto che non trovo il topic delle nostre registrazioni...posto qua.Ecco la mia esecuzione (video) del 1^ t. della Primavera di Beethoven....http://www.youtube.com/watch?v=DqPP7ktakBIditemi cosa ne pensate.Come sapete gia', sono parecchio indietro per essere allì VIII ed ho vari problemi tecnici...ma spero che anche dal video si capisca quanto mi diverto a suonare in pubblico e quanto mi piace questa sonata.Boh, aspetto commenti (non siate troppo crudeli che sono gia' depressa di mio...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovi Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 è qui la sezione del forum. ora guardo:D registrazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven111 Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 L'incipit mi sembra un po' troppo affrettato oltre che poco chiaro...L'inquadratura fa venire il mal di mare Complimenti però per la saldezza di nervi e ovviamente per la scelta della sonata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 12, 2007 Author Report Share Posted June 12, 2007 Grazie Forse e' troppo veloce?? Altre volte l'ho eseguita piu' lenta, ma non mi convinceva.Ma forse ho semplicemente sbagliato a dare l'attacco... Era una mia amica che registrava,e in altri momenti del concerto si muoveva anche di piu'...non so perche'! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovi Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Grazie Forse e' troppo veloce?? Altre volte l'ho eseguita piu' lenta, ma non mi convinceva.Ma forse ho semplicemente sbagliato a dare l'attacco... Era una mia amica che registrava,e in altri momenti del concerto si muoveva anche di piu'...non so perche'! le tremava il braccio ahahcmq secondo me il tempo va bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 12, 2007 Author Report Share Posted June 12, 2007 E il resto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 12, 2007 Author Report Share Posted June 12, 2007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven111 Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 le tremava il braccio ahahcmq secondo me il tempo va bene... No, no, io non parlavo del tempo, ma proprio dell'inizio del tema che pare... come dire... "tirato via" e poco chiaro. Il tempo di esecuzione mi sembra ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violin Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 per me sei bravissima..........................ed anke bella.... cmq a parte gli skerzi sai quanti ce ne sono ke stanno al tuo stesso corso e stonano ke è una bellezza (e tralaltro sn pure convinti di saper suonare!!!!)BRAVA BRAVA BRAVA.......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 13, 2007 Author Report Share Posted June 13, 2007 Grazie !!Comunque so che ci sono parecchie cose da mettere a posto, ma voglio le vostre opinioni...intanto grazie a quelli che hanno gia' ascoltato!! Beethoven 111, e' vero, il tempo e' uno dei miei problemi. non ho mai in testa una "pulsazione ritmica" chiara, quindi faccio fatica a farla capire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miaskovski Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Visto che non trovo il topic delle nostre registrazioni...posto qua.Ecco la mia esecuzione (video) del 1^ t. della Primavera di Beethoven....http://www.youtube.com/watch?v=DqPP7ktakBIditemi cosa ne pensate.Come sapete gia', sono parecchio indietro per essere allì VIII ed ho vari problemi tecnici...ma spero che anche dal video si capisca quanto mi diverto a suonare in pubblico e quanto mi piace questa sonata.Boh, aspetto commenti (non siate troppo crudeli che sono gia' depressa di mio...)ciau fra, che bello non vedo l'ora di sentirla...in sti giorni sono un po' di corsa ma appena torno promeso che l'ascolto e tyi dico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest samucito30 Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 violinfrau quando suoni è importante che tu scarichi il peso su tutte e due le gambe quindi salda bene i piedi a terra, non camminare e non dondolare con la parte superiore del corpo. muovendoti sprechi solo energie che invece stando ferma confluirebbero tutte nel suono... provare per credere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio69 Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 violinfrau quando suoni è importante che tu scarichi il peso su tutte e due le gambe quindi salda bene i piedi a terra, non camminare e non dondolare con la parte superiore del corpo. muovendoti sprechi solo energie che invece stando ferma confluirebbero tutte nel suono... provare per credere.I movimenti che fa la nostra amica l'aiutano a farle vivere il brano, a trasmettere al pubblico la sua interpretazione....almeno credo (vedi la Mutter) anche se un pò più ferma con i piedi non è del tutto sbagliato....Comunque violinfrau brava. brava, brava!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 14, 2007 Author Report Share Posted June 14, 2007 I movimenti che fa la nostra amica l'aiutano a farle vivere il brano, a trasmettere al pubblico la sua interpretazione....almeno credo (vedi la Mutter) anche se un pò più ferma con i piedi non è del tutto sbagliato....Comunque violinfrau brava. brava, brava!!!!!Esatto! (e grazie )Samucito, tu di sicuro hai ragione, perche' e' vero che stando fermi il suono esce in modo piu' regolare ed e' piu' pulito, ma per me e' INDISPENSABILE muovermi... cosi' esprimo quello che sento e le mie emozioni sono strettamente connesse con l'espressione corporea mentre suono.Avresti dovuto vedermi anni fa...mi muovevo TANTISSIMO, MOLTO MOLTO DI PIU' di cosi'!!! Adesso sono IMMOBILE al confronto!Tanti hanno provato a farmi stare ferma, e infatti quando studio o faccio lezione adesso sono VERAMENTE immobile, ma quello per me non e' suonare...e' eseguire le note e basta, perche' se mi costringo a stare ferma anche le mie emozioni e le idee musicali si bloccano, xche' sono concentrata sul fatto di non muovermi.Devo avere almeno quella liberta', che adesso e' anche limitata a quando suono in pubblico, perche' in fase di studio sono molto piu' controllata e penso alla tecnica o alle idee musicali ma senza lasciarmi coinvolgere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted June 14, 2007 Author Report Share Posted June 14, 2007 ciau fra, che bello non vedo l'ora di sentirla...in sti giorni sono un po' di corsa ma appena torno promeso che l'ascolto e tyi dico...Aspetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miccantino Posted September 21, 2008 Report Share Posted September 21, 2008 Caspita, quel video consiglio di ascoltarlo senza vederlo... Quella che teneva la telecamera forse teneva tutto zoomato, perché traballava davvero molto. Poi, verso la parte finale del video, alla cameraman (anzi, cameragirl) gli deve essere collassato il braccio, poiché ha cambiato totalmente inquadratura...Comunque, tanti complimenti a Violinfrau. Io sto imparando da pochissimo il violino, quindi non me la sento di criticare. Per quanto riguarda il movimento, a me pare che la pianista a volte si muovesse anche di più della violinista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteog94 Posted September 22, 2008 Report Share Posted September 22, 2008 Complimenti, mi piace molto soprattutto il suono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted October 6, 2008 Author Report Share Posted October 6, 2008 Grazie a tutti e due per i complimenti Comunque adesso la registrazione è un po' vecchia, spero di essere migliorata nel frattempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melody Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasofly Posted November 3, 2008 Report Share Posted November 3, 2008 Visto che non trovo il topic delle nostre registrazioni...posto qua.Ecco la mia esecuzione (video) del 1^ t. della Primavera di Beethoven....http://www.youtube.com/watch?v=DqPP7ktakBIditemi cosa ne pensate.Come sapete gia', sono parecchio indietro per essere allì VIII ed ho vari problemi tecnici...ma spero che anche dal video si capisca quanto mi diverto a suonare in pubblico e quanto mi piace questa sonata.Boh, aspetto commenti (non siate troppo crudeli che sono gia' depressa di mio...)Il violino ed il pianoforte seguono due ritmi diversi. Attacchi e finali vanno per conto loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted November 9, 2008 Author Report Share Posted November 9, 2008 Già, il ritmo è sempre stato un mio problema....e poi abbiamo provato poco prima di quel concerto....Comunque questa registrazione non mi rappresenta più, appena riesco ne posto una più recente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts