Vai al contenuto

Chiara Taigi

Il Milanese
 Condividi

Recommended Posts

Questo topic è dedicato al soprano romano Chiara Taigi

75Taigi_Chiara.jpg

Ho avuto modo di ascoltarla per la prima volta l'altro giorno alla Deutsche Oper in "Suor Angelica", impegnata nella sostutuzione di Amarilli Nizza indisposta.

La sua voce ha un colore unico, quasi contraltile nei gravi, morbido e pastoso negli acuti. Nonostante una regia che non chiedeva quasi niente a livello di movimenti, è riuscita a fornire un'interpretazione personale, convincente ed intensa della suora pucciniana.

Al termine, gli applausi per lei sono scrosciati fragorosi, e mi ha fatto veramente piacere poterla sentire.

Chi ha avuto lo stesso mio piacere?

Segnalo da ultimo (soprattutto per quelli di Milano), che la Taigi canterà il 13 giugno in un concerto all'Auditorium di Milano per il sostegno dell'Orchestra Verdi.

Se qualcuno ha la fortuna di partecipare commenti pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo

sono al 100% d'accordo con te per quanto concerne Chiara Taigi. Purtroppo non ho avuto occasione di ascoltarla dal vivo ma me la ricordo proprio in una Suor Angelica trasmessa 3 o 4 anni fa su Rai Tre diretta da Chailly in forma di concerto. Fu strepitosa! il finale letteralmente da brivido. Ne ho un ricordo molto bello e spero di rintracciare da qualche parte quella registrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy