Vai al contenuto

Carriera? Non solo bravura...

Il Milanese
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti. Che la bravura da sola non basta a far carriera nel mondo della musica è già stato appurato anche qui sul forum. Per far strada ci vogliono altre componenti...e in questo topic mi vorrei soffermare su una in particolare.

Secondo voi, è possibile venire notati e quindi diventare conosciuti, sostituendo qualcuno, magari all'ultimo momento?

Alcune carriere sono iniziate così. Tra di esse quelle della Tebaldi, della Simionato e di Toscanini.

A voi sono mai successi casi simili? Quanto questa componente è importante secondo voi?

Per quanto mi riguarda, a me non è mai capitato, ma penso che possa essere un motore non indifferente di notirietà, specialmente quando si va a sostituire qualcuno in un grande ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Che la bravura da sola non basta a far carriera nel mondo della musica è già stato appurato anche qui sul forum. Per far strada ci vogliono altre componenti...e in questo topic mi vorrei soffermare su una in particolare.

Secondo voi, è possibile venire notati e quindi diventare conosciuti, sostituendo qualcuno, magari all'ultimo momento?

Alcune carriere sono iniziate così. Tra di esse quelle della Tebaldi, della Simionato e di Toscanini.

A voi sono mai successi casi simili? Quanto questa componente è importante secondo voi?

Per quanto mi riguarda, a me non è mai capitato, ma penso che possa essere un motore non indifferente di notirietà, specialmente quando si va a sostituire qualcuno in un grande ambiente.

secondo me si, ma bisogna offriere una prestazione davvero di altissimo livello...ma ormai e' molto difficile, chi deve suonare suona anche con un piede nella tomba per paura di perdere il giro....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si, ma bisogna offriere una prestazione davvero di altissimo livello...ma ormai e' molto difficile, chi deve suonare suona anche con un piede nella tomba per paura di perdere il giro....:D

Temo di doverti dare ragione, purtroppo chi organizza concerti/opere, è più attratto dalla legge del mercato che lo porta a richiedere nomi di grido, piuttosto che affidarsi a giovani emergenti anche se di ottimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Fede_Rinhos

mah, quello che aveva sostituito Alagna non è diventato famoso, mi sembra (semmai è Alagna che ormai lo conoscono anche i sassi) :D

stando seri, non avevo pensato a questo percorso di carriera. certo che, anche per diventare sostituti di un grande, bisogna averne fatta di strada prima. Quindi, si potrebbero analizzare anche i percorsi di carriera solo per arrivare ad essere chiamati come sostituti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy