Vai al contenuto

Il nostri video pianistici su youtube

Gaba
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

• 2 weeks later...
Riprendo il tema del topic dandovi il link dove suono il Preludio n°4 di Fryderyk Chopin.

Video

Ciao a tutti.

Fryderyk

Premetto che sono solo al V anno, quindi non prendere come oro colato ciò che ti suggerirò :P

inizio col dire che continuando a lavorarci su questo preludio potrebbe riuscirti molto bene...

ti consiglierei però di guardare meglio i colori, la mano destra fino a battuta 16 la trovo molto, troppo piatta...inoltre fossi in te aggellerirei la sinistra. Alle battute 21 e 22 metterei in risalto quel bellissimo cromatismo della mano sinistra (sib sib la la la la sol# sol# sol sol sol sol sooool)...comunque...continua a studiarlo, poi facci sentire i progressi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

2 nuove registrazioni:

primo intermezzo di brahms op.117 : http://www.youtube.com/watch?v=2n9FgrhZXxY

studio di chopin op.10 n.5 "black keys etude" : http://www.youtube.com/watch?v=Cit5phEJ7CY

...putroppo quasi inascoltabile a causa del riverbero, infatti mi sono accorto troppo tardi di aver messo il microfono troppo vicino al pianoforte... che sfiga!!! però vabè un po' gli assomiglia :girl_prepare_fish:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 nuove registrazioni:

primo intermezzo di brahms op.117 : http://www.youtube.com/watch?v=2n9FgrhZXxY

studio di chopin op.10 n.5 "black keys etude" : http://www.youtube.com/watch?v=Cit5phEJ7CY

...putroppo quasi inascoltabile a causa del riverbero, infatti mi sono accorto troppo tardi di aver messo il microfono troppo vicino al pianoforte... che sfiga!!! però vabè un po' gli assomiglia :girl_prepare_fish:

Bravo! :) sei migliorato moltissimo , bene bene, mi son piaciuti entrambi!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è una mia composizione:

poi,qui c'è il valzer dell'addio

qui c'è una riedizione del

sempre di Chopin,

mentre qui c'è un pò di Hanon e più precisamente gli esercizi numero 20,33,34,ed il numero 38.

Spero che i filmati e l'ascolto siano di vostro gradimento.

Ciao!

Fryderyk

ho ascoltato il preludio ed è stato molto di mio gradimento ^_^ : del resto te l'ho sempre detto che mi piace come suoni ;) anche se per mia sfortuna (visto che è uno dei più gettonati e uno di quelli che mi capita di ascoltare più spesso) trovo che questo pezzo sia uno dei peggio riusciti di tutta la serie :wacko: . Al di là dei miei commenti acidi sul pezzo in sé, un appunto te lo faccio: devi avere più chiaro chi comanda (la sinistra) e in che modo comanda. A volte ci sono dei buchi e dei tentativi di anticipare la sinistra che secondo me non funzionano. La sinistra di questo pezzo è fatta di accordi che si trasformano e che escono uno dall'altro e secondo me devi essere tanto bravo da seguire tutta la linea di evoluzione di questi accordi senza perderti qualche pezzo per strada come invece capita. Secondo me infatti dai troppa importanza alla mano destra che più che fare una melodia compiuta (tranne in alcuni punti) serve solo a dare punti di riferimento e a sottolineare quello che succede nella sinistra.

Occhio alla terzina re-do-si (non ho lo spartito sotto ma è circa a metà del preludio): affretti l'ultima nota su cui invece potresti concederti più calma prima di riprendere.

Va benissimo, hai fatto un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ascoltato il preludio ed è stato molto di mio gradimento ^_^ : del resto te l'ho sempre detto che mi piace come suoni ;) anche se per mia sfortuna (visto che è uno dei più gettonati e uno di quelli che mi capita di ascoltare più spesso) trovo che questo pezzo sia uno dei peggio riusciti di tutta la serie :wacko: . Al di là dei miei commenti acidi sul pezzo in sé, un appunto te lo faccio: devi avere più chiaro chi comanda (la sinistra) e in che modo comanda. A volte ci sono dei buchi e dei tentativi di anticipare la sinistra che secondo me non funzionano. La sinistra di questo pezzo è fatta di accordi che si trasformano e che escono uno dall'altro e secondo me devi essere tanto bravo da seguire tutta la linea di evoluzione di questi accordi senza perderti qualche pezzo per strada come invece capita. Secondo me infatti dai troppa importanza alla mano destra che più che fare una melodia compiuta (tranne in alcuni punti) serve solo a dare punti di riferimento e a sottolineare quello che succede nella sinistra.

Occhio alla terzina re-do-si (non ho lo spartito sotto ma è circa a metà del preludio): affretti l'ultima nota su cui invece potresti concederti più calma prima di riprendere.

Va benissimo, hai fatto un ottimo lavoro.

Grazie per l'intervento ed i suggerimenti Mirougil.

Adesso che ci penso è vero,di questo pezzo ho in mente soprattutto la destra,mentre invece come

giustamente tu dici,bisogna che mi concentri di più su come lavorare con la sinistra...

... Quando sarò pronto riposterò il lavoro fatto tenendo conto dei preziosi consigli che mi hai dato.

Ciao ;-)

PS:gioia grande per quel tuo "te l'ho sempre detto che mi piace come suoni"

Fryderyk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
ma smettila e scrivi subito i linkS B)

Premessa1 io li metto, ma a delle condizioni. Se siete delle persone che vengono solo sul mio profilo a rompere, a mettermi 1 stellina, a farmi critiche a prescindere tanto vale che non clicchiate. Un'insegnante ce l'ho anche io, mi dice gia lei cosa sbaglio, cosa faccio giusto, non siate troppo crudeli anche perchè io sono un essere umano e come tale sbaglio (non sono una bambina cinese tanto per intenderci, non sono neanche un pluridiplomato!!) dopo se mi dite cose troppo crudeli mi deprimo!!

Premessa2 Maggior parte dei miei video sono studi di tecnica perchè la mia macchina fotografica non registra benissimo e quindi tutte le dinamiche si vanno perdendo, aggiungete il fatto che il mio piano non è uno Steinway gran coda! Ho tentato di registrare la sonata di Beethoven ma veniva uno schifo perchè non riconosceva le dinamiche l'espressione ecc ecc, ora linko il mio canale che fate prima

http://www.youtube.com/user/Erikk91

Tappatevi le orecchieeeeeeeeeeee :girl_prepare_fish:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy