Vai al contenuto

Il nostri video pianistici su youtube

Gaba
 Condividi

Recommended Posts

ohhh! da quanto tempo che non entravo in questo bel Forum :) vedo che qua gli argomenti interessanti non finiscono mai :yahoo:

E' tanto che non posto un video, perciò ecco il primo Solo del Concerto per la mano sinistra di Ravel :

http://it.youtube.com/watch?v=QhwG3w-C3G8

Secondo me, suonato BENE (non così) è uno dei pezzi + belli mai scritti

(ho visto che da un paio di giorni può essere visto "in alta qualità"..l'audio migliora dai..)

caspita :o

Ma lo devi suonare in pubblico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

:girl_cray2: ma nooo! mi piacciono i tuoi commenti! (tipo quello sul Bach di bianconerofumo....c'è sempre da imparare da critiche costruttive come le tue!)

Non l'avevo letto: ti ringrazio :rolleyes:

(cerco di fare del mio meglio :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video amatoriale, fatto da mio padre :D mentre provo il pianoforte (schifoso :P) al Palacasoria, prima dell'intermezzo:

Don't kill me please :(:P

Nonostante la grande confusione che regna tutt'attorno, mi pare un'interpretazione piena di brio e molto buona. Non prettamente "scolastica" ma molto interessante. Complimenti anche per il codino :thumbsup_still:

Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intermezzo di...??? :)

Era un intermezzo in una trasmissione, premio letterario e di poesia, ed ho suonato quel valzer di Chopin :P

Il pubblico poi :sarcastic_hand: non sapeva niente di musica :D

O almeno la maggior parte, arrivato alla fine, alzo d'improvviso la mano, ma il pezzo non era finito, iniziano ad applaudire! mi giro con aria incazzata per dire "ZITTIIII!!" :cat_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche annetto fa mi ritrovai a suonare davanti una stazione dei treni per l'inaugurazione di una nuova statua del Cristo. Mi ricordo che il palchetto era di legno, quindi un pò traballante. Era una domenica, pioveva e faceva freddo. Vi lascio immaginare il poco pubblico e soprattutto le autorità che grande voglia avevano di ascoltare brani sacri. Insomma, fatto sta che, a nemmeno metà del programma, un tizio dell'organizzazione sale sul palchetto e mi suggerisce di interrompere il concertino perchè la gente ( vedi Politici) si era stufata...

Così interruppi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche annetto fa mi ritrovai a suonare davanti una stazione dei treni per l'inaugurazione di una nuova statua del Cristo. Mi ricordo che il palchetto era di legno, quindi un pò traballante. Era una domenica, pioveva e faceva freddo. Vi lascio immaginare il poco pubblico e soprattutto le autorità che grande voglia avevano di ascoltare brani sacri. Insomma, fatto sta che, a nemmeno metà del programma, un tizio dell'organizzazione sale sul palchetto e mi suggerisce di interrompere il concertino perchè la gente ( vedi Politici) si era stufata...

Così interruppi....

Figurati...queste cose sono sempre successe..che schifo però.

Mi dispiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video amatoriale, fatto da mio padre :D mentre provo il pianoforte (schifoso :P) al Palacasoria, prima dell'intermezzo:

Don't kill me please :(:P

niente male!:) si vede che stai suonando "alla buona" tanto per provare, ma dimostri cmq grande facilità tattile e un tocco sicuro ed energico (stile argerich)

Mi piacerebbe sentirti in altri pezzi, quindi registrati e posta ;) che fa BENISSIMO farlo, soprattutto per poi eseguire gli stessi pezzi in pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

niente male!:) si vede che stai suonando "alla buona" tanto per provare, ma dimostri cmq grande facilità tattile e un tocco sicuro ed energico (stile argerich)

Mi piacerebbe sentirti in altri pezzi, quindi registrati e posta ;) che fa BENISSIMO farlo, soprattutto per poi eseguire gli stessi pezzi in pubblico

Grazie mille :cat_goofy:

Voi mi rincuorate :cat_goofy:

Grazie :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhh! da quanto tempo che non entravo in questo bel Forum :) vedo che qua gli argomenti interessanti non finiscono mai :yahoo:

E' tanto che non posto un video, perciò ecco il primo Solo del Concerto per la mano sinistra di Ravel :

(ho visto che da un paio di giorni può essere visto "in alta qualità"..l'audio migliora dai..)

:o :o :o

Accipicchia COMPLIMENTI!!!

Brividi su tutto il corpo

E sono rimasta a bocca aperta :laughingsmiley:

Non ho mai sentito dal vivo questo concerto e vedere suonato così vicino :suicide_anim:

Complimenti ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un intermezzo in una trasmissione, premio letterario e di poesia, ed ho suonato quel valzer di Chopin :P

Il pubblico poi :sarcastic_hand: non sapeva niente di musica :D

O almeno la maggior parte, arrivato alla fine, alzo d'improvviso la mano, ma il pezzo non era finito, iniziano ad applaudire! mi giro con aria incazzata per dire "ZITTIIII!!" :cat_biggrin:

Mi hai fatto ricordare quello che mi è successo 4 -5 anni fa durante il saggio di fine anno.

Avevo portato la sonata di Mozart KV 545 e sul programma c'era scritto tutti è tre i tempi.

E dopo il primo tempo sentii un applauso di un pubblico <_<

Idem, e servirà anche una mano grande :stun:

I complimenti non bastano :stun:

Però adesso voglio l'incisione completa di tutto il concerto :devlish_kid::cat_biggrin:

Che sarà uno degli elementi che mi impedirà di suonarlo :(!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, peccato che il pianoforte sia' un po' scordato...in particolare alcune note basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo, peccato che il pianoforte sia' un po' scordato...in particolare alcune note basse.

solo "un po'"??? in alcune note, specie in quelle basse è quasi un semitono sotto.. e l'audio della macchinetta digitale fa il resto... e che nn ho suonato sul verticale sennò ne veniva fuori lo stesso pezzo tutto trasposto un tono sotto!! :fear_x:

(il mio verticale ormai è alla frutta :lol: e l'accordatore l'ha solo rovinato :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy