Vai al contenuto

pulire il flauto?

Bosone
 Condividi

Recommended Posts

ciao,

qual è il modo migliore di pulire l'imboccatura del flauto?

il flauto che adopero è molto vecchio (circa 15-20 anni...), non l'ho usato per MOLTO tempo e ora che l'ho ritirato fuori da qualche anno l'imboccatura ha assunto un colorito non propriamente bello...

è un flauto da studio, comprato quando ero alle elementari, ma non so la marca ne di che materiale sia fatto...

grazzzzie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente acqua.. questa è l'unica certezza che ho! :D

Se è da studio magari è in alpacca oppure argento.. il mio è da studio e la testata è in argento..

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata (e solo la testata!) può essere lavata con acqua tiepida e un po' di sapone (senza esagerare e sempre con molta delicatezza). Se è in argento o argentata potrebbe essersi ossidata, per questo potrabbe aver assunto un brutto colore. In questo caso ci vogliono dei prodotti specifici (da usare sempre con molta moderazione). Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno del mestiere per farlo pulire. Io tendo sempre ad evitare rimedi "casalinghi", non si sa mai. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy