turnaround Inviato Settembre 27, 2007 Segnalazione Condividi Inviato Settembre 27, 2007 Beh a me personalmente mi è capitato di suonare con la banda "il convegno" e la marcia "Milano" di Ponchielli, ma cmq quando si parla di riscoperta di autori dimenticati io mi riferisco a quelli che hanno scritto solo o quasi per banda, Ponchielli non è un autore dimenticato fortunatamente. Gli autori che interessano a me sono: Vessella, Caravaglios, D'Elia, Pizzini (non Pizzetti), Orsomando (di cui si conoscono solo le marce sinfoniche ma non so se avete mai sentito il poema sinfonico "Scene di Caccia"), di Domenico ecc...Cmq penso dovremmo aprire un topic su questa discussione se non ne esistono già, perchè qui siamo andati fuori temaInfatti io ho scritto, vi sono anche autori conosciuti, e in realtà del suddetto autore vi sono tanti altri brani composti per banda che non sono conosciuti.Chissà poi quanti altri autori sconosciuti che ne io ne lei non non conosciamo, la cui musica si trova accatastata in qualche archivio dimenticato.Riguardo al fuori tema ha perfettamente ragione, tuttavia questo ha dato modo di proporre un argomento interessante.Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.