Vai al contenuto

Bande e orchestre di fiati

Penelope80
 Condividi

Recommended Posts

Beh a me personalmente mi è capitato di suonare con la banda "il convegno" e la marcia "Milano" di Ponchielli, ma cmq quando si parla di riscoperta di autori dimenticati io mi riferisco a quelli che hanno scritto solo o quasi per banda, Ponchielli non è un autore dimenticato fortunatamente. Gli autori che interessano a me sono: Vessella, Caravaglios, D'Elia, Pizzini (non Pizzetti), Orsomando (di cui si conoscono solo le marce sinfoniche ma non so se avete mai sentito il poema sinfonico "Scene di Caccia"), di Domenico ecc...

Cmq penso dovremmo aprire un topic su questa discussione se non ne esistono già, perchè qui siamo andati fuori tema

Infatti io ho scritto, vi sono anche autori conosciuti, e in realtà del suddetto autore vi sono tanti altri brani composti per banda che non sono conosciuti.

Chissà poi quanti altri autori sconosciuti che ne io ne lei non non conosciamo, la cui musica si trova accatastata in qualche archivio dimenticato.

Riguardo al fuori tema ha perfettamente ragione, tuttavia questo ha dato modo di proporre un argomento interessante.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy