Vai al contenuto

Consiglio CD

Frunobulax
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest Joachim

e al belìn di Zefiro intona un cando

... se è sulla ventina , volentieri :laughingsmiley:

o Musa,

con due esse, con due esse!! :girl_devil::rofl:

:ph34r_anim:

Sisi, ne sono più che convinta...

:ph34r_anim:

:ok:

(vai fruno, dai, ci sei quasi, sta cedendo, sta cedendo) :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Stefano Conti

Cercando......cercando sono riuscito a trovare un CD della Denon dal titolo Rampal/Larrieu duo Recital. Il CD contiene due triosonate di C. P. E. Bach, una di telemann e la Triosonata in sol maggiore del grande J. Sebastian Bach. L'incisione é del '73 e l'ottima rimasterizzazione dell'85. Ve lo consiglio: esecuzione stupenda e suono dei due magnifico (erano allora all'apice della forma)!! Unica pecca: per un CD é troppo corto, solo 40 minuti di musica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando......cercando sono riuscito a trovare un CD della Denon dal titolo Rampal/Larrieu duo Recital. Il CD contiene due triosonate di C. P. E. Bach, una di telemann e la Triosonata in sol maggiore del grande J. Sebastian Bach. L'incisione é del '73 e l'ottima rimasterizzazione dell'85. Ve lo consiglio: esecuzione stupenda e suono dei due magnifico (erano allora all'apice della forma)!! Unica pecca: per un CD é troppo corto, solo 40 minuti di musica!!!!

Emmeno male che ci sei tu Stefano a riportare i "consigli per gli acquisti" ad un livello normale :rolleyes:

Allora..... anche tu l'hai già spedito a Guavy? 39.gif

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che voi flautisti difficilmente frequentate le sezioni dedicate ad altro segnalo, QUI nel vostro habitat, per chi non lo avesse già, uno stupendo CD uscito recentemente

B000J20W5M.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V43004819_.jpg

Le Sonate di Brahms per clarinetto e pf. + Undine di Reinecke suonate da Pahud e Bronfman: è davvero sorprendente cosa si possa far uscire a volte da un tubo di metallo qualora non lo si usi per sparare i fagioli a mo' di cerbottana... :D

questo cd lo conosco..la sonata di.Brahms suonata da Pahud è spettacolare....!!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
salve a tutti qualcuno mi potrebbe indicare qualche incisione di questi brani

Valse des fleurs op87 Kohler

Carl Stamtz

three duets op27

quantz

sonate per tre flauti

beethowen

allegro e minuetto

forse sono stato un pò troppo generico ma ho solo queste indicazioni

grazie in anticipo

che pezzi assurdi. Di Stamitz per flauto non c'è praticamente nulla in cd, di Quantz tanti cd ma solo con sonate per singolo flauto (l'opus 27 mi pare di non averlo visto), il primo è autore non rintracciabile, il pezzo di Beethoven idem (forse è sbagliato il titolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

che pezzi assurdi. Di Stamitz per flauto non c'è praticamente nulla in cd, di Quantz tanti cd ma solo con sonate per singolo flauto (l'opus 27 mi pare di non averlo visto), il primo è autore non rintracciabile, il pezzo di Beethoven idem (forse è sbagliato il titolo).

di Beethoven e' probabile che siano brani dalla Serenata per flauto,vln e vla op.25 (che esiste anche in versione per flauto e pianoforte,op.41)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dunque... ho controllato tra i miei spartiti ed in effetti ho un duetto per due flauti che si intitola Allegro e minuetto di Beethoven..solo che ho trovato solo due pagine.. :ph34r: non ne ho idea dove sia il resto del pezzo..

Che disordinata che sono!

Okay... ho ritrovato una registrazione (in realtà è un mp3 al pc) non fantastica ma almeno ti fai un'idea:

http://www.lvbeethoven-music.com/Beethoven...ndMinuett-1.mp3

http://www.lvbeethoven-music.com/Beethoven...ndMinuett-2.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Stefano Conti
il pezzo di Beethoven idem (forse è sbagliato il titolo).

Beethoven ha scritto effettivamente un Allegro e Minuetto per due flauti. Si tratta di un brano scritto nel 1792 dedicato ad un tal J. M. Degenhardt. Ne esiste una rara incisione di Rampal e Marion. Credo sia edito da Zimmerman.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Stefano Conti

Di recente ho acquistato un CD dove suona Alain Marion. Il titolo del CD é Autour de Debussy e raccoglie brani di Debussy, Caplet, Pierné Koechlin, Dukas e Ingelbrecht. Ve lo raccomando: musicalmente fantastico. Include forse, per me, la più bella incisione della sonata di Koechlin. Il suono di Marion é 'tipicamente francese' e, a volte, l'intonazione imprecisa ma quanta musica, quanti colori.........era tempo che non sentivo un CD così, che, rispetto alle attuali omologazioni é personalissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] raccoglie brani di Debussy, Caplet, Pierné Koechlin, Dukas e Ingelbrecht. [...] Include forse, per me, la più bella incisione della sonata di Koechlin.

Guarda, non conosco Dukas, Ingelbrecht e neppure Koechlin, ma di sicuro so che i Caplet in brodo sono qualcosa di eccezionale... :D

Scherzo! :P

Grazie per il consiglio!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Guest Stefano Conti

Ho trovato un CD dal titolo La flute a Versailles. Include brani di Loeillet,Rameau,Naudot,Francoeur,Gretry e Devienne (il concerto n. 2) eseguiti da Rampal. Ve lo consiglio caldamente. Si tratta di Rampal degli anni '60 quando, a mio avviso, era veramente il più grande: suono bellissimo, intonazione giusta e tanta, tanta espressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Consiglio l'ultimo CD di James Galway: O'reilly street con il gruppo Tiempo Libre. Nel CD c'é una selezione dalle due Suites di Bolling. Galway suona con disinvoltura e la sua consueta perfezione tecnica ma i ritmi cubani e sudamericani, le improvvisazioni di Jorge Gomez danno veramente un'energia diversa e finalmente nuova a dei brani degli anni '70 qui riportati a nuova vita.Completano il cd 3 brani di Gomez e una versione veramente bella della Badinerie in stile afrocubano. E' un cd gioioso e piacevole, lo consiglio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio l'ultimo CD di James Galway: O'reilly street con il gruppo Tiempo Libre. Nel CD c'é una selezione dalle due Suites di Bolling. Galway suona con disinvoltura e la sua consueta perfezione tecnica ma i ritmi cubani e sudamericani, le improvvisazioni di Jorge Gomez danno veramente un'energia diversa e finalmente nuova a dei brani degli anni '70 qui riportati a nuova vita.Completano il cd 3 brani di Gomez e una versione veramente bella della Badinerie in stile afrocubano. E' un cd gioioso e piacevole, lo consiglio! :D

si abbastanza carino... qui tiempo libre http://www.youtube.com/watch?v=Cr06i_D9x9c

tutto bello se non fosse che James fa lo splendido con la terza ottava incartandosi da solo... (vabbè incartarsi per Galway è un parolone azzardato :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

si abbastanza carino... qui tiempo libre http://www.youtube.com/watch?v=Cr06i_D9x9c

tutto bello se non fosse che James fa lo splendido con la terza ottava incartandosi da solo... (vabbè incartarsi per Galway è un parolone azzardato :) )

Qui: http://www.youtube.com/watch?v=cJ7vBIe1K_0&NR=1

c'é un'intervista a Galway e Gomez che presentano il cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy