Vai al contenuto
bruch

prezzo violini

Recommended Posts

Guest clausci
dipende se lo vuoi di fabbriva ti costa sui 400 se invece lo compri dal liutaio 800 e magari di più

:cat_shocked:

beh in effetti "buono" puo venire sui 400, ma se deve iniziare se ne pijasse uno da 100 ,

contano le dita (1,2,3,4,5) ...non il violino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:cat_shocked:

beh in effetti "buono" puo venire sui 400, ma se deve iniziare se ne pijasse uno da 100 ,

contano le dita (1,2,3,4,5) ...non il violino

Io invece non concordo...sarebbe bene avere gratificazioni nel suono fin da subito, per questo credo che se si ha la possibilità bisognerebbe acquistare un buon violino di fabbrica fin dalla prima lezione. Gli strumenti cinesi da 100 euro sono davvero pietosi.

Inoltre...io il quinto dito non ce l'ho... :on_the_quiet:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho iniziato con violini a noleggio, e quandio sono arrivato a 4/4 ho comprato un violino da 4000 franchi svizzeri (2600 € circa) e penso che sia stato meglio. se non avesso potuto comprare subito quel violino sarei andato avanti a noleggiarne uno, perché penso che quando uno raggiunge l'età e le "dimensioni" x un 4/4 abbia anche un livello x il quale possa lavorare sul suono, cosa che non si riesce a fare su un violino da 100 €. ho tenuto quel violino x circa 2 anni, dopo di che ne ho comprato uno di liuteria. :ninja: ... con quel violino sarei tranquillamente potuto andare avanti ancora x qualche anno, ma l'ho cambiato x motivi che non mi va di spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho iniziato con violini a noleggio, e quandio sono arrivato a 4/4 ho comprato un violino da 4000 franchi svizzeri (2600 € circa) e penso che sia stato meglio. se non avesso potuto comprare subito quel violino sarei andato avanti a noleggiarne uno, perché penso che quando uno raggiunge l'età e le "dimensioni" x un 4/4 abbia anche un livello x il quale possa lavorare sul suono, cosa che non si riesce a fare su un violino da 100 €. ho tenuto quel violino x circa 2 anni, dopo di che ne ho comprato uno di liuteria. :ninja: ... con quel violino sarei tranquillamente potuto andare avanti ancora x qualche anno, ma l'ho cambiato x motivi che non mi va di spiegare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono curiosissimo.......................dicci, dicci, sono tut'orekki :thumbsup_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono curiosissimo.......................dicci, dicci, sono tut'orekki :thumbsup_anim:

mhh... ahah . ok: un giorno lo ho dato al mio liutaio x fare una controllatina generale. x non lasciarmi una settimana senza mi ha dato un suo violino.... mi piaceva molto e quindi glielo chiedevo sempre per concerti ecc... quindi ho deciso di cambiarlo e di farmene fare uno.. (fa mega effetto leggere al suo interno 2007)... poi anche altri motivi c'erano:

- se non lo avessi preso, non l'avrei probabilmente preso (mai, o cmq x abbastanza tanto tempo) più. (più si va in avanti e piu aumentano le spese... x intanto vivo ancora con i miei, quindi in pratica me l'hanno preso loro)

- prima o poi avrei dovuto farlo.

- se fra 30 anni smettessi di suonare, rivendendolo ci guadagnerei di sicuro qualcosa. mentre non potrei dire lo stesso di un violino cinese.

- ha un bel suono e mi piace suonarlo :wub:

- ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mhh... ahah . ok: un giorno lo ho dato al mio liutaio x fare una controllatina generale. x non lasciarmi una settimana senza mi ha dato un suo violino.... mi piaceva molto e quindi glielo chiedevo sempre per concerti ecc... quindi ho deciso di cambiarlo e di farmene fare uno.. (fa mega effetto leggere al suo interno 2007)... poi anche altri motivi c'erano:

- se non lo avessi preso, non l'avrei probabilmente preso (mai, o cmq x abbastanza tanto tempo) più. (più si va in avanti e piu aumentano le spese... x intanto vivo ancora con i miei, quindi in pratica me l'hanno preso loro)

- prima o poi avrei dovuto farlo.

- se fra 30 anni smettessi di suonare, rivendendolo ci guadagnerei di sicuro qualcosa. mentre non potrei dire lo stesso di un violino cinese.

- ha un bel suono e mi piace suonarlo :wub:

- ...

nn per farmi i fatti tuoi, ma...................quanto costa????????'

io per ora ho un atelier ma penso ke tra qulake anno lo voglia ank'io un violino con la data scritta dentro

magari mi potresti dire ki è il tuo liutaio così potrei comprarlo da lui dato ke qui in basilicata nn ce ne sono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn per farmi i fatti tuoi, ma...................quanto costa????????'

io per ora ho un atelier ma penso ke tra qulake anno lo voglia ank'io un violino con la data scritta dentro

magari mi potresti dire ki è il tuo liutaio così potrei comprarlo da lui dato ke qui in basilicata nn ce ne sono...

ti rispondo x mp.. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dicono che ora quelli yamaha siano perfetti... te la cavi con 270 euro, violino arco e custodia

[/quote/

grazie :to_become_senile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da insegnante, mi dispero ogni vlta che mi vedo arrivare un allievo con un violino cinese! costano poco ma valgono pochissimo, non solo parlo del suono che poi me lo devo sorbire io, ma anche della qualità degli accessori, i genitori che vogliono risparmiare non si rendono conto che mettono in mano ai figli degli oggetti che per la loro qualità renderanno ancora più difficile l'apprendimento dello strumento...(che già è difficile di suo!)

Ieri mi è arrivato un allievo che aveva comprato una spalliera nuova e aveva preso una di queste da 5 euro, poi si lamentava che i piedini sfuggivano e non si reggeva...no comment

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per iniziare a dipingere non si acquistino pennelli di scarto, perchè mai per iniziare a suonare si tende sempre al risparmio?

Il violino poi è uno strumento la cui prima cosa da cercare oltre all'intonazione è il bel suono e a questi violini per farli suonare decentemente (e sono buona) bisogna cominciare a cambiargli corde, ponticello tiracantini ecc ecc, non si farebbe prima ad acquistare un violino decente spendendo subito una cifra adeguata?

Io non dico di comprare uno stradivari ma neanche quello che mi vedo arrivare!

Ricordo che eravamo a Palermo qualche mese fa, ero con mio figlio e una allieva che è abbastanza avanti, eravamo andati per un concorso e nel frattempo ci facevamo una gita per la città, passammo davanti al negozio di musica e vedemmo esposto in bella vista un violino fiammante di fabbrica alla modica cifra di 50 euro... la mia allieva che ormai è pratica e consapevole anche se appena quattordicenne, ricordo che si fece tante risate ironizzando con mio figlio circa l'affare che avrebbero potuto fare comprando uno strumento così bello lucido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy