valnuke Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 il pianoforte è grosso è robusto ma è difficile da manovrare, però se usato come ariete può distruggere facilmente anche un'arpa o un contrabbassola chitarra è veloce e maneggevole, se brandita dal manico e fatta roteare sopra la testa, ottima contro viole e violini, piccoli strumenti a fiato e anche percussioni. certo però contro un pianoforte non può nullail violoncello è sicuramente uno strumento da non sottovalutare, con il suo pericoloso spuntone è il terrore degli strumenti a percussione e di altri strumenti di legno il trombone è di metallo, grosso e imponente ma difficile da maneggiare. troppo pesante da riuscire a roteare con efficacia forse è più utile da utilizzare sulla breve distanza, in questo caso può mettere ko anche un pianofortevoi cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 La campana di una chiesa la consideriamo uno strumento musicale?Se si, scelgo quella!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valnuke Posted February 12, 2005 Author Report Share Posted February 12, 2005 è sicuramente uno strumento potente ma un po' difficile da maneggiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Beh, se consideriamo il fattore scarsa maneggevolezza, molti strumenti ne rimarrebbero fuori.Se consideriamo invece il rapporto potenza distruttiva/facilità d'uso, allora dovremmo orientarci verso gli strumenti elettrici.Solo una curiosità: mi spieghi il quid di questa discussione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruyland Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 proprio non saprei...Adios Nonino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mozartinik Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 Beh,i miei migliori strumenti per suonar(l)e sono le mani........................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted February 12, 2005 Report Share Posted February 12, 2005 vogliamo discutere sui mille usi dell'ottavino?...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
isab77 Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 si, quello di spaccare le orecchie!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cack Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 il pianoforte è grosso è robusto ma è difficile da manovrare, però se usato come ariete può distruggere facilmente anche un'arpa o un contrabbassola chitarra è veloce e maneggevole, se brandita dal manico e fatta roteare sopra la testa, ottima contro viole e violini, piccoli strumenti a fiato e anche percussioni. certo però contro un pianoforte non può nullail violoncello è sicuramente uno strumento da non sottovalutare, con il suo pericoloso spuntone è il terrore degli strumenti a percussione e di altri strumenti di legno il trombone è di metallo, grosso e imponente ma difficile da maneggiare. troppo pesante da riuscire a roteare con efficacia forse è più utile da utilizzare sulla breve distanza, in questo caso può mettere ko anche un pianofortevoi cosa ne pensate? penso di chiamare la neuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
isab77 Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 il pianoforte è grosso è robusto ma è difficile da manovrare, però se usato come ariete può distruggere facilmente anche un'arpa o un contrabbassola chitarra è veloce e maneggevole, se brandita dal manico e fatta roteare sopra la testa, ottima contro viole e violini, piccoli strumenti a fiato e anche percussioni. certo però contro un pianoforte non può nullail violoncello è sicuramente uno strumento da non sottovalutare, con il suo pericoloso spuntone è il terrore degli strumenti a percussione e di altri strumenti di legno il trombone è di metallo, grosso e imponente ma difficile da maneggiare. troppo pesante da riuscire a roteare con efficacia forse è più utile da utilizzare sulla breve distanza, in questo caso può mettere ko anche un pianofortevoi cosa ne pensate?penso di chiamare la neuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henry Posted February 14, 2005 Report Share Posted February 14, 2005 basterà?.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven Posted February 27, 2005 Report Share Posted February 27, 2005 il pianoforte è grosso è robusto ma è difficile da manovrare, però se usato come ariete può distruggere facilmente anche un'arpa o un contrabbassola chitarra è veloce e maneggevole, se brandita dal manico e fatta roteare sopra la testa, ottima contro viole e violini, piccoli strumenti a fiato e anche percussioni. certo però contro un pianoforte non può nullail violoncello è sicuramente uno strumento da non sottovalutare, con il suo pericoloso spuntone è il terrore degli strumenti a percussione e di altri strumenti di legno il trombone è di metallo, grosso e imponente ma difficile da maneggiare. troppo pesante da riuscire a roteare con efficacia forse è più utile da utilizzare sulla breve distanza, in questo caso può mettere ko anche un pianofortevoi cosa ne pensate? Aggiungerei la Tuba...anche se non la sai suonare, un cesso d'oro fa sempre chic in casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted February 27, 2005 Report Share Posted February 27, 2005 i cannoni usati da Tchaikovskij nell'Ouverture 1812 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iuval ben Cain Posted February 27, 2005 Report Share Posted February 27, 2005 Io voto il Bouzouki - quello greco, ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
inghiboom Posted February 28, 2005 Report Share Posted February 28, 2005 Io voto il Bouzouki - quello greco, ovviamenteIo voto per questo... Aggiungerei la Tuba...anche se non la sai suonare, un cesso d'oro fa sempre chic in casaSu su... non incominciamo con le discriminazioni La tuba è il prossimo strumento che vorrei suonare cannoni usati da Tchaikovskij nell'Ouverture 1812E quelli che si diceva usasse Berlioz nelle sue orchestre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted February 28, 2005 Report Share Posted February 28, 2005 Io voto per questo...GRANDE DOUGLAS! Link to comment Share on other sites More sharing options...
inghiboom Posted February 28, 2005 Report Share Posted February 28, 2005 GRANDE DOUGLAS! ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiore che ride Posted February 28, 2005 Report Share Posted February 28, 2005 Aggiungerei la Tuba...anche se non la sai suonare, un cesso d'oro fa sempre chic in casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Siloti Posted February 28, 2005 Report Share Posted February 28, 2005 GRANDE DOUGLAS! ?Douglas Yeo, quello della tua foto, il più famoso "serpentista" (si dice così?) del mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
doctorgino Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 La campana di una chiesa la consideriamo uno strumento musicale?Se si, scelgo quella!!! non le sopporto... io mi sono ritrovato sotto la campana d san marco a venezia mentre suonava... un incubo! cmq io voto l'octabas...o forse l'organo...se stacchi le canne e le usi singolarmente... poi tiri dietro alla gente i pomi dei registri.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted July 6, 2006 Report Share Posted July 6, 2006 Questo topic è solo da contemplare in religioso silenzio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts