Vai al contenuto
luigion

Che tipo di clarinetto suonate?

Recommended Posts

Evviva benvenutA nel mondo dei cultori del Selmer Recital!!!! :thumbsup_still::thumbsup_still::thumbsup_still:

In bocca al lupo.

Esistono anche le clarinettiste :girl_wink:

Grazie, caro, comunque :girl_wink:

Adesso sto dando un'occhiata al Tosca...ce l'ha il mio insegnate...ieri, a lezione, me lo ha fatto riprovare ed il risultato è stato questo ---> :girl_in_love:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esistono anche le clarinettiste :girl_wink:

Grazie, caro, comunque :girl_wink:

Adesso sto dando un'occhiata al Tosca...ce l'ha il mio insegnate...ieri, a lezione, me lo ha fatto riprovare ed il risultato è stato questo ---> :girl_in_love:

OK....BENVENUTA ALLORA!!!

:thumbsup_still:

Ciao,

Flavus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non molto tempo fa sono stato ad un'esposizione di clarinetti della Buffet Crampon dove ho accompagnato il mio insegnante. Ho avuto la possibilità di provare tutti i clarinetti della Buffet ed alla fine sono rimasto a dir poco incantato dal Tosca. E' uno strumento molto "facile", nel senso che non è duro da suonare ed in più la mia intonazione era perfetta... Tra qualche anno... ;)

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non molto tempo fa sono stato ad un'esposizione di clarinetti della Buffet Crampon dove ho accompagnato il mio insegnante. Ho avuto la possibilità di provare tutti i clarinetti della Buffet ed alla fine sono rimasto a dir poco incantato dal Tosca. E' uno strumento molto "facile", nel senso che non è duro da suonare ed in più la mia intonazione era perfetta... Tra qualche anno... ;)

Ciao

Angelo

Già...l'intonazione è davvero superba...

Hai provato anche il modello "Elite"? Come è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già...l'intonazione è davvero superba...

Hai provato anche il modello "Elite"? Come è?

L'elite non è nemmeno sul sito della Buffet, forse è destinato ad un altro mercato diverso da quello italiano/europeo...

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'elite non è nemmeno sul sito della Buffet, forse è destinato ad un altro mercato diverso da quello italiano/europeo...

Ciao

Angelo

L'Elite è semplicemente fuori produzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah sì? :mellow: Son rimasta un po' indietro, o per lo meno sono rimasti indietro i signori del sito che ho visitato l'altro giorno...quant'è che è fuori produzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah sì? :mellow: Son rimasta un po' indietro, o per lo meno sono rimasti indietro i signori del sito che ho visitato l'altro giorno...quant'è che è fuori produzione?

salve,

non so dirti da quanto è fuori produzione però ce ne ha uno (oltre ad una coppia di RC)il mio maestro e,almeno quello,mi ha deluso perché ha una splendida voce nei bassi,ma col portavoce svanisce in una piccola voce senza timbro.

L'impressione è la mia,ma la prova l'ha fatta lui ....può essere un caso,io ho sentito solo quello.

il nero :thumbsdown_anim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io da oggi sono un selmerista, posseggo un piccolo mib selmer paris recital usato tre mesi comprato da un'allocca che lo ha venduto a 800 perchè era troppo piccolo per lei. Questa matta era una riccona un po' fuori, l'abbiamo provato io ed una mia amica, il suono è sublime!!!!!!!!!!!!!!! Quella diceva che a lei venivano solo fischi, l'ha provato lei e lo suonava discretamente per essere da tre mesi che lo suonava!!!!!! Per lei però quelli erano fischi...... ma?!?!? Comunque credo che lo rimpiangerà perchè è uno strumento favoloso!"!!!!!!!!!!!!! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io da oggi sono un selmerista, posseggo un piccolo mib selmer paris recital usato tre mesi comprato da un'allocca che lo ha venduto a 800 perchè era troppo piccolo per lei. Questa matta era una riccona un po' fuori, l'abbiamo provato io ed una mia amica, il suono è sublime!!!!!!!!!!!!!!! Quella diceva che a lei venivano solo fischi, l'ha provato lei e lo suonava discretamente per essere da tre mesi che lo suonava!!!!!! Per lei però quelli erano fischi...... ma?!?!? Comunque credo che lo rimpiangerà perchè è uno strumento favoloso!"!!!!!!!!!!!!! Ciao

Caro wajoncello, hai avuto un c..o pazzesco!!! Sai quanto costa un recital in mib "nuovo"? la bellezza di 4000€

Beato te...

Ciao e buona musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest k3v

io per ora ho da quasi 7 anni un buffet e10, è uno strumendo stupendo per iniziare!!!! ma ora forse passerò a qualcos'altro di più professionale....... :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Attualmente suono Buffet RC sia il Sib che il La... Posseggo anche un Mib Rampone e Cazzani, che ho trovato in una banda, tristemente abbandonato, rimesso a nuovo è un ottimo strumento...

E poi... c'è il mio strumento preferito: il clarinetto basso. Per ora suono con un vecchio Selmer Prestige discendente al Do, il suono è splendido e molto potente, ma la meccanica comincia a fare acqua da tutte le parti e non riesco a lavorare con serenità... Infatti spero di trovare un Buffet o un Selmer di nuova generazione, anche d'occasione...

Ogni tanto suono anche un clarinetto alto Noblet, comprato su Internet a 800 Euro, e rimesso a nuovo con mille problemi...

Infine per i miei allievi più piccoli utilizzo due chalumeau della Chapart...

Il mio sogno ora si chiama clarinetto contrabbasso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi... c'è il mio strumento preferito: il clarinetto basso

Ciao.

Sono contento di vedere un bassista dichiarato.

C'è stata una piccolissima discussione sul basso in "strumenti e marche" basso yamaha.

Perchè non mi/ci dici qualcosa sul basso, magari allacciandoti alla precedente discussione?

Ad es., che bocchini preferisci sul basso?

Che ne pensi del cristallo?

Sulla quarta ottava come ti trovi?

Preferisci l'opzione del suono trovato poco alla volta partendo da ance deboli e dal suono piano,oppure quella, del suono forte subito per trovare gli acuti?

Oppure dimmi/ci quel che ti va sul basso

Grazie

pee wee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io suono un clainetto alto buffet prestige (quattro mesi, secondo clarinetto alto, prima suonavo un belth professionale), un clarinetto in sib yamaha ycl 62 (primo clarinetto in sib usato di mio nonno da sostituire assolutamente visto che cade a pezzi), e un sax soprano curvo roy banson (nuovo di zecca) che mi è stato prestato a lunghissimo termine da un mio caro amico!!!!!! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Angelo

Beh io non butterei via nemmeno un rc Prestige come quello che ho io....non è assolutamnete duro da suonare...è abbastanza intonato(a parte delle volte che è crescente)e mi sono subito trovata benissimo....in confronto allo strumentaccio che avevo prima....comunque l'intonazione dipende anche dal bocchino...dall'impostazione...ma ovviamnete si parte dallo strumento!!! :rolleyes::lol::P:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh io non butterei via nemmeno un rc Prestige come quello che ho io....non è assolutamnete duro da suonare...è abbastanza intonato(a parte delle volte che è crescente)e mi sono subito trovata benissimo....in confronto allo strumentaccio che avevo prima....comunque l'intonazione dipende anche dal bocchino...dall'impostazione...ma ovviamnete si parte dallo strumento!!! :rolleyes::lol::P:D

Luciaaa!! c'è posta per te!!!! :thumbsup_still:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Patricola Virtuoso in grenadilla. Suono potente e scuro come i Buffet vecchio stampo.

Un Buffet R13 prestige di 38 anni che va ancora a meraviglia.

Uno Yamaha 650E, gran lavoratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprano in sib buffet R13

Soprano in la buffet Festival

Clarinetto piccolo buffer RC

Clarinetto Basso Buffet RC Prestige discendente al do

Clarinetto da battaglia yamaha cl250

Clarinetto per stupire i parenti a natale: Wisemann verde fosforescente (il mio preferito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy