Jump to content

Avrei bisogno di un parere...

Simon's Solo Clarinet

Recommended Posts

ciao , mi spiace, io non li ho mai provati nè sentiti nominare .... che ditta è ? ha un qualche sito o qualcosa ? così mi informo un pò anch'io ^__^ a giugno comprerò lo strumento nuovo,e siccome tutti mi hanno sconsigliato di prendere i nuovi RC mi sto guardando intonro...me n'hanno consigliato uno della selmer professionale ma non ricordo più il nome del modello..

Guarda a me hanno detto che è una ditta francese e il loro sito l'ho visto ma di clarinetti non ne parla....per questo chiedo a voi...

Ciao e buon acquisto per il tuo clarinetto nuovo....se hai soldi da buttare comprati un Buffet Mod.Tosca io ne ho appena comprato uno e suona da Dio...altrimenti un buon RC è sempre una garanzia.

Ciao

salve

ne ho uno davanti agli occhi Couesnon monopole etc,etc.

Clarinetto a 18 chiavi e 7 anelli,senza mib.a sinistra,con una strana chiave appena sotto il dodiesis centrale alla quale sembra deputato un trillo sul soldiesis(almeno io non riesco a trovarle un altro utilizzo),un'altra particolarità è il settimo anello sul do centrale e un terzo foro al posto dei soliti due sulle chiavi dei mignoli.

Dovrebbe trattarsi di un vecchio strumento professionale vista la bella ed accurata lavorazione che non ho riscontrato in altri Couesnon "normali" che dovrebbero essere strumenti più economici.

Per me è intonato e canterino,l'ho pagato 150 euro poi l'ho un pò "raddrizzato"perché risultava fermo da anni:altri 100 euro.Adesso è perfetto,però ha una concorrenza sciacciasassi,un SELMERONE che si fa temere.

come ho sempre detto io non sono un professionista,suono quando ne ho voglia e studio poco,questo ti fa capire che ti conviene attendere il parere di clerinetto 1 o di rosario odi qualcuno che ne sa di più:se è come il mio,pagalo poco e ti trovi bene

ciao

il nero ;)

La Couesnon è stata una delle ditte che agli inizi del 900 ha cercato di far concorrenza alla Buffet , in quegli anni c'erano anche altre ditte che cercavano la gloria ma tutte sono finite nel baratro del fallimento( clicca su questo linkclarinet france .

i prodotti erano qualitativamente buoni , ad oggi la Couesnon viene ricordata per gli ottoni , anche se anche i sax ed i clarinetti erano buoni , ad oggi non produce piu' legni.

• 13 years later...

Ciao ne possiedo uno in sib mi è stato regalato da un vero amico. Per  circa due anni ho dovuto fare diversi ritocchi ai fori chiudendoli perchè diverse note erano e rimangono leggermente crescenti. Il suono è molto interessante, ideale per un brano delicato al pianoforte e brani di musica dell' 800. Ha 7 anelli una rotellina che sostituisce la chiave del mib a sinistra, inoltre ha due fori al  do centrale o senza portavoce il fa basso, come i clarinetti tedeschi. Suona bene con meno aria di un normale clarinetto , cioè si deve suonare in modo più  delicato per ottenere un giusto suono. Diverse posizioni acute si devono controllare senza aggiungere la chiave del mi b in quanto risultano crescenti, ma senza la chiave sono intonate. Normalmente lo uso come clarinetto di riserva o per esercizi. E' molto delicato nelle variazioni di temperatura e umidità, il suo astuccio originale è stato trasformato per mettere due clarinetti in si b così non ho problemi se l' altro clarinetto prestige lo voglio alternare. Il suo astuccio che è stato trasformato è favoloso. Bisogna trattare questo clarinetto con molto delicatezza. Se vuoi ti invio una foto. Luciano