moxie Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 Non sono un violinista, ma posso dire che, per chi vuol suicidarsi, ci sarebbero: - Quasi tutte le opere di Paganini (In "Moto perpetuo", ci sarebbero da suonare 12 note al secondo ). - Alcune opere per violino solo di Hindemith. - Il concerto per violino di Schoenberg. - Qualcosina di Bazzini.Buon divertimento .<{POST_SNAPBACK}>Mah sai il Moto Perpetuo non è così temuto...piuttosto i pezzi per violino solo do Paganini sono davvero tremendi!!!!! Ovviamente tutto è difficile da suonar come si deve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 GRAZIE samucito30 moxie e pollini mi avete detto della roba molto interessante spero che continuino a riempirmi di idee per scervellarmiheheheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carolviolino Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 Il primo concerto di Wieniawski... Quasi impossibile da suonare... i capricci di Wieniawski e "Nel cor più non mi sento" di Paganini <{POST_SNAPBACK}> Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wolfang Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 Direi che Variazioni su "God save the king" , variazioni sul Mosè, Le streghe, e parecchia altra roba di Paganini poi Sarasate anche nn è male! Se vi serve qualche pezzo del genere ho un cd di Ruggero Ricci che suona tutti pezzi del genere! Paganini, Sarasate, Wienawsky, Bazzini! Chiedete e vi invio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carolviolino Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 è così impestato Wienawsky?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigia Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 "Zingaresque" di Sarasate..sfido a far uscire tutte le note! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SARO Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 Paganini...forever!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 bene bene miei adepti sfornate idee hehehehh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabri.cello Posted April 18, 2006 Report Share Posted April 18, 2006 capricci del piatti per violoncello...bellissimi ma insuonabili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moxie Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 è così impestato Wienawsky?!? <{POST_SNAPBACK}>dipende, ma il primo concerto di Wieniawski è quasi impossibile da fare... l'ha detto persino Massimo Quarta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moxie Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 Il primo è quello che comincia con tre decime... non è il solito concerto (il secondo in re minore) io l'ho sentito suonare solo da una ragazzina di 16 anni che ha vinto la rassegna di vittorio veneto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 dovrò cercarlo sto concerto per o ra ho sola la partitura!!!! azz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvia Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 "Zingaresque" di Sarasate..sfido a far uscire tutte le note!<{POST_SNAPBACK}>un mio amico diplomando la suonera fra poko al saggio di fine anno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvia Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 perke' il concerto per violino e orkestra di shostacovick??? Gidon kremer lo fara' tra una settimana a fermooooooooooooooooooo uuuuu ke bello ke bello!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 ma scusate io ho solo l incisione della navarra di saraste c' èun pezzo appena dopo il breve intro in cui si sente una cascata di notine discendenti ma sono alternate da un violino e dall altro o è solo uno che le fa???????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest clausci Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 ma scusate io ho solo l incisione della navarra di saraste c' èun pezzo appena dopo il breve intro in cui si sente una cascata di notine discendenti ma sono alternate da un violino e dall altro o è solo uno che le fa????????<{POST_SNAPBACK}>non conosco la navarra ma sospetto che sarasate le abbia scritte per uno solo.tanto per citarne uno un po piu desueto degli altri nei due concerti (il 4 in Dm e l 5 in Am) di Henry Vieuxtemps ce ne stanno pure di virtuosismi e sono bellissimi:nelle czarde ungheresi cio sono dei pezzi molto veloci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 grazie a tutti clausci compreso/ami farò una pera di violino hehheheh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest clausci Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 grazie a tutti clausci compreso/ami farò una pera di violino hehheheh<{POST_SNAPBACK}>e perche dovevo esse esclus/o??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 mmm avrei potuto dire semlicemente grazie a tutti ma ho voluto dire clauscisci compreso in segno di riconoscenza perche questi mi erano nuovi......ok???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest clausci Posted April 19, 2006 Report Share Posted April 19, 2006 mmm avrei potuto dire semlicemente grazie a tutti ma ho voluto dire clauscisci compreso in segno di riconoscenza perche questi mi erano nuovi......ok????<{POST_SNAPBACK}>ah ecco ,basta che non mi disprezzi le czarde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Violinfrau Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 No, se non sbaglio Navarra e' per due violini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
moxie Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 Si appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 non era wieniawski non potete spiegarmi come fare a varvi vedere sto mini filmato dell' accidenti è impossibile che nessuno sappia cosa stanno suonando sti due pirloni di vengerov e repin!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scenik Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 capricci del piatti per violoncello...bellissimi ma insuonabili!<{POST_SNAPBACK}>Ha detto violinisti..... Cmq forse il Trillo del Diavolo o La Molinara di Paganini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stravinskij Posted April 20, 2006 Report Share Posted April 20, 2006 Ha detto violinisti..... Cmq forse il Trillo del Diavolo o La Molinara di Paganini<{POST_SNAPBACK}>è pieno di glissati sto pezzo e di parti a due voci alla terza in certi punti uno dei due violini fa una specie di basso albertino sto diventando scemo per capire che è!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts