Jump to content

Consigli su Brani

valnuke

Recommended Posts

Non sono un violinista, ma posso dire che, per chi vuol suicidarsi, ci sarebbero:

- Quasi tutte le opere di Paganini (In "Moto perpetuo", ci sarebbero da suonare 12 note al secondo :P ).

- Alcune opere per violino solo di Hindemith.

- Il concerto per violino di Schoenberg.

- Qualcosina di Bazzini.

Buon divertimento :D  ;) .

<{POST_SNAPBACK}>

Mah sai il Moto Perpetuo non è così temuto...piuttosto i pezzi per violino solo do Paganini sono davvero tremendi!!!!! Ovviamente tutto è difficile da suonar come si deve :D

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Direi che Variazioni su "God save the king" , variazioni sul Mosè, Le streghe, e parecchia altra roba di Paganini poi Sarasate anche nn è male! Se vi serve qualche pezzo del genere ho un cd di Ruggero Ricci che suona tutti pezzi del genere! Paganini, Sarasate, Wienawsky, Bazzini! Chiedete e vi invio!

Guest clausci
ma scusate io ho solo l incisione della navarra di saraste c' èun pezzo appena dopo il breve intro in cui si sente una cascata di notine discendenti ma sono alternate da un violino e dall altro o è solo uno che le fa????????

<{POST_SNAPBACK}>

non conosco la navarra ma sospetto che sarasate le abbia scritte per uno solo.

tanto per citarne uno un po piu desueto degli altri nei due concerti (il 4 in Dm e l 5 in Am) di Henry Vieuxtemps ce ne stanno pure di virtuosismi e sono bellissimi:

nelle czarde ungheresi cio sono dei pezzi molto veloci...

Guest clausci
mmm avrei potuto dire semlicemente grazie a tutti ma ho voluto dire clauscisci compreso in segno di riconoscenza perche questi mi erano nuovi......ok????

<{POST_SNAPBACK}>

ah ecco ,basta che non mi disprezzi le czarde :D