Jump to content

Consigli su Brani

valnuke

Recommended Posts

• Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 3 weeks later...
  • 1 month later...

io la portero' in 5°adesso a giugno .... mah...secondo me non e' difficile difficile per niente se si suona cosi' come si esegue uno studio!il secondo tempo c'e' solo da studiarlo un milione di volte ma poi alla fine viene! Il problema e' che non e' difficile tecnicamente,bensi' nell'ambito dell'espressivita'....uno spartito di mozart a prima vista ti fa ridere,ma poi vallo a suonare bene! :) cmq bisogna farla bene...ho sentito un master tenuto dalla spalla dei wiener (honek),perche' una ragazza (23 anni) la suonava,e devo dire che l'ha annientata...questa andava tutta spedita perke' pensava fosse facilissima per la sua eta'(era diplomata)e invece ogni 2 battute la fermava! :(

• 3 weeks later...
No... troppo nota.... Beh! Per i concorsi bisogna tirare fuori i soliti colossi che conoscono tutti.

Per esempio Viotti...

<{POST_SNAPBACK}>

Dici di fare un concerto di Viotti come il 22? Mah...non saprei... Il repertorio violinistico è molto molto vasto...

se hai gli attributi porta bach!

<{POST_SNAPBACK}>

Si,sarebbe un'idea... Però l'unica cosa cosa che mi trattiene un pò è che nel concorso che voglio fare io,se vuoi portare Bach, lo devi suonare in finale mentre a me farebbe bene eseguirlo in eliminatoria come a tutti i concorsi decenti... B)

• 4 weeks later...

buon giorno violinisti e violiniste vengo a rompervi con un altra psico-domanda.

visto e considerando che io non suono il vostro splendido strumento mi potreste consigliare dei pezzi per violino in cui mmm diciamo ...che al violinista che li suona gli bruciano le dita.. dei pezzi virtuosistici degli studi ..qualsiasi cosa che mi faccia vedere e sentire fino a che punto si può spingere il vostro meraviglioso strumento ringrazio anticipatamente tutti!!!!!!!!!!

grazie grazie grazie :D:D:D

Non sono un violinista, ma posso dire che, per chi vuol suicidarsi, ci sarebbero:

- Quasi tutte le opere di Paganini (In "Moto perpetuo", ci sarebbero da suonare 12 note al secondo :P ).

- Alcune opere per violino solo di Hindemith.

- Il concerto per violino di Schoenberg.

- Qualcosina di Bazzini.

Buon divertimento :D;) .