Vai al contenuto

PRESENTAZIONI

Recommended Posts

• Risposte 510
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti mi chiamo Elena, e suono il flauto traverso da 5 anni. prima ho suonato, da piccina, il flauto dolce x un pò di anni, siccome mia nonna è musicista fin da piccola mi ha fatto crescere in compagnia di Mozart, Bach...etc...

Spero di fare nuove conoscenze, e di condividere la mia passione per quest'arte! UN BACINO A TUTTI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti mi chiamo Elena

Benvenuta in forum!!!!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Ciao a tutti mi chiamo Elena, e suono il flauto traverso da 5 anni. prima ho suonato, da piccina, il flauto dolce x un pò di anni, siccome mia nonna è musicista fin da piccola mi ha fatto crescere in compagnia di Mozart, Bach...etc...

Spero di fare nuove conoscenze, e di condividere la mia passione per quest'arte! UN BACINO A TUTTI!

ciao e grazie del bacino :rolleyes: Benvenuta in forum, spero ti divertirai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

ciao a tutti,

ho appena scoperto questo forum...

mi presento... ho 30 anni, sono di parma, suonacchio diversi strumenti a livello amatoriale (chitarra elettrica in primis, da un annetto la classica, un po di tastiere e anche il flauto traverso, motivo per cui sono qui...) e mi diletto in home recording. ho assemblato un piccolo studietto casalingo che adopero per dare forma alle mie idee (niente di commericiale... solo hobby!), qualunque esse siano... e da 6 o 7 anni a questa parte mi faccio le mie piccole produzioni

da piccolo suonavo il flauto (avevo circa 12 anni) e ho preso un paio di anni di lezioni. poi più nulla finche,circa 2 anni fa, mi è venuto voglia di ritirarlo fuori dalla custodia.

Da allora non ho mai preso lezioni, ma ho ricominciato da solo a leggere lo spartito (cosa che mi è stata utile anche per usonare la tatsiera e la chitarra classica) e a solfeggiare e ad emettere qualche nota.

non ho grandi pretese... giusto quella di passare il tempo e di imparare qualcosa.

ovviamente ho un sacco di limiti... in primis la qualità del suono, la scioltezza delle dita, per cui i passaggi un po veloci me li perdo, ma non voglio certo diventare un virtuoso! lo staccato, il vibrato... tutte cose che faccio un po alla buona!

ho l'idea, tra qualche tempo, di cercare un maestro per progredire un minimo e, appunto, apprendere un po di cose nuove... ma penso che passerò all'anno prossimo (se la passione continua!) perchè quest'anno pensavo già di prendere qualche lezione di chitarra classica!! :-D

se volete avere una idea di quello che faccio con il flauto, l'estate scorsa ho registrato "ICARO", alcuni riarrangiamenti di brani classici (per alcuni MOLTO discutibili!! :-) )

http://www.alchemystudio.it/Musica/icaro/icaro.htm

da allora, un pochino sono migliorato a suonare il flauto, ma non tanto!

però è da quest'autunno che almeno 2 o 3 ore la settimana lo suonacchio!

per il resto, le mie produzioni le potete scaricare da

http://www.alchemystudio.it/

Ah, se qualcuno può indicarmi dei brani semplici e alla mia portata da suonare... :-)

a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

ho appena scoperto questo forum...

ciao Bosone e benvenuto in forum !

Vedo dal nick che ti diletti con la genealogia medioevale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bienvenida! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Bosone e benvenuto in forum !

Vedo dal nick che ti diletti con la genealogia medioevale :D

no, in realtà il nick è unr etaggio di quando studiavo fisica teorica (e in effetti ho una laurea in fisica, anche se non sono un fisico teorico... sono molto più terra terra!!) :-)

quella della genealogia medievale proprio mi mancava! cosa starebbe a significare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, in realtà il nick è unr etaggio di quando studiavo fisica teorica (e in effetti ho una laurea in fisica, anche se non sono un fisico teorico... sono molto più terra terra!!) :-)

quella della genealogia medievale proprio mi mancava! cosa starebbe a significare?

ihihihih, che qui pro quo divertente :lol::lol::lol:

Niente di che, pensavo che dal nick ti occupassi della storia medioevale francese del IX secolo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o

:o :o

SEI DI PARMA??

già, perchè, sei nei paraggi? ;-)

:o :o :o

suonacchi il flauto traverso???

se fosse la chitarra direi "strimpello" per dire che il livello è (molto) scarso. per il flauto non conosco un termine analogo... ma il concetto è quello! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy