Vai al contenuto

PRESENTAZIONI

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

Buonasera cari amanti del Flauto! Io Sono Francesca, ho 15 anni e suono il Traverso da un anno,

Benvenutaaaa! ^___^ E buono studio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Risposte 510
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Salve a tutti, sono una flautista iscritta già da un pò.. :) non sono potuta passare di qui per presentarmi il mio nome e Martina :) Ciao!

Benvenuta!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono eden da poco ho intrapreso lo studio del flauto traverso all'accademia musicale di Varigotti (SV).

Ho trovato molto interessante questo sito e il relativo forum ed eccomi qui alla ricerca di amicizie e consigli, quindi: CIAO A TUTTIIIIIIIIII :thumbsup_anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono eden da poco ho intrapreso lo studio del flauto traverso all'accademia musicale di Varigotti (SV).

Ho trovato molto interessante questo sito e il relativo forum ed eccomi qui alla ricerca di amicizie e consigli, quindi: CIAO A TUTTIIIIIIIIII :thumbsup_anim:

ciao. Benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ex-ex-ex flautista della profonda Terronia,

ho un Muramatsu mod. ST comprato 33 anni fa (da ciò si può evincere che non sono uno sbarbatello...) e dopo l'esame di quinto anno, lasciato a riposare fino a qualche mese fa.

Adesso il ritorno di fiamma dopo qualche escursione sassofonistica (anzi sassofonaia per usare un termine più adatto).

Bentrovati!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao sono Tiziano :) mi hanno regalato un flauto dolce traverso (o credo si chiami FIFE come c'è scritto nel libretto che ho trovato nell'astuccio) è un Thomann TRF-21B e da un mese sto imparando a suonarlo.

Mi sono iscritto al forum per cercare consigli, anche se so che il mio strumento è a livello del flauto Hohner delle medie (ma secondo me a differenza di questo il suono è migliore e più potente)

le basi musicali le ho abbastanza visto che ho studiato 3 anni chitarra classica in un scuola privata di musica con tanto di corso di solfeggio, il problema è che devo ancora migliorare il suono. Purtroppo alcune note (soprattutto quelle basse)ancora non mi vengono proprio...anche se non è un metodo per flauto dolce sto seguendo il primo volume del Wye "il flauto per principianti" e mi trovo bene perchè imposta lo studio delle note in modo graduale.

Ovviamente non ho pretese di nessun tipo ma amo la musica e dopo la chitarra, visto che me lo sono trovato tra le mani vorrei imparare a suonare il flauto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Da 2 settimane studio il flauto traverso da autodidatta!!! Speriamo bene.

Complimenti per il forum!!!!!

A presto :thumbsup_still:

Benvenuto tra noi!! E buono studio!! ;)

Benvenuti anche agli ultimi iscritti Tiziano e alanino!! ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
Ciao a tutti, non so se ho utilizzato la sezione giusta ...piu che una presentazione dovrei chiamarla...una ripresentazione!!!

Con estremo ritardo... :ph34r_anim: chiedo scusa,

Kao%5B0111%5D.gifBEN TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti...sono nuovo e suono il flauto traverso

Benvenutooooo!

E Buon Anno Nuovo a tutti! Kao%5B0092%5D.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un "giovane" di 48 anni che all'improvviso, dopo aver ascoltato tanta musica e tutt'ora ascolta, ho deciso di iscrivermi a un corso di Flauto, corsi individuali, ho acquistato per iniziare un Pearl 505 a fori aperti.

Che dire di più sono eccitato come un bambino ma deciso a esplorare questo mondo magico.

Ho già iniziato a consultarvi, il Lazzari non mi bastava.

auf widersehen a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee Flaux....sono proprio felice di ritrovavi...

Purtroppo non ho fatto in tempo a fare l'esame di solfeggio per tentare di entrare da privatista...mi hanno tarpato le ali a metà strada ...ma si continua ed è sempre piu bello...

...ve lo dico...perdonatemi ma io non ci capisco piu nulla con questa nuova forma grafica del sito e non ho ancora avuto tempo per studiarmelo, quando sbaglio qualcosa ditemelo...ho bisogno di una guida...

...forse ho gia sbagliato a scrivere qui....

:sorry:

Con estremo ritardo... :ph34r_anim: chiedo scusa,

Kao%5B0111%5D.gifBEN TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazieee Flaux....sono proprio felice di ritrovavi...

Purtroppo non ho fatto in tempo a fare l'esame di solfeggio per tentare di entrare da privatista...mi hanno tarpato le ali a metà strada ...ma si continua ed è sempre piu bello...

...ve lo dico...perdonatemi ma io non ci capisco piu nulla con questa nuova forma grafica del sito e non ho ancora avuto tempo per studiarmelo, quando sbaglio qualcosa ditemelo...ho bisogno di una guida...

...forse ho gia sbagliato a scrivere qui....

:sorry:

Non preoccuparti, non hai sbagliato! ;)

Presentazioni e ripresentazioni sono sempre gradite.

Per l'esame di solfeggio... mmm, sicura che non puoi dare quello che attualmente dovrebbe essere "corso preaccademico"?

Certo, il programma sarà diverso... :ninja: purtroppo non sono più aggiornata sui nuovi pasticci dei programmi/corsi.

Per la questione grafica... mmm, non saprei... :)

Io vedo tutto molto "gigante" rispetto a prima... :ninja: forse è solo questione di abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, grazie dell'accoglienza! Sono la mamma di uno studente di un liceo musicale al quale è stato imposto lo studio del flauto traverso. Purtroppo non conosciamo questo tipo di strumento e vorrei sapere se qualcuno di voi può indicarmi un flauto da comprare che sia idoneo senza spendere grandi cifre! Vi ringrazio fin da ora, a presto! :happystrange:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sa che non siamo molto tecnologici...perlomeno io...

diciamo che la nuova veste grafica è sicuramente piu moderna, anche dal punto di vista estetico...ma troppo moderna per me e il mio Pc...

anche a me questa nuova veste grafica dà un po' fastidio. Poi quando scrivo non mi prende la e accentata la scrive così: é.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti garantisco che c'è un caos totale...e ognuno, come sempre nel caos, fa un po come vuole...

Vista la mia età non è possibile entrare nel corso preaccademico, tra la'ltro non avrebbe nemmeno molto senso, purtroppo pero' non possiamo entrare nemmeno nella nuova struttura accademica,c'è l'obbligo di frequenza ed è impossibile per chi lavora tutto il giorno.

Quindi niente piu privatisti e tantomeno "vecchietti" ... e anche se le accademie per questioni puramente economiche farebbero di tutto per accaparrarti purtroppo ti chiedeno anche un minimo di frequenza....

Io poi stavo preparando l'esame di solfeggio. nel classico stile vecchio conservatorio, ora sembra scomparso o perlomeno non è piu un esame di accesso...

Si è vero è tutto piu' grande...

Non preoccuparti, non hai sbagliato! ;)

Presentazioni e ripresentazioni sono sempre gradite.

Per l'esame di solfeggio... mmm, sicura che non puoi dare quello che attualmente dovrebbe essere "corso preaccademico"?

Certo, il programma sarà diverso... :ninja: purtroppo non sono più aggiornata sui nuovi pasticci dei programmi/corsi.

Per la questione grafica... mmm, non saprei... :)

Io vedo tutto molto "gigante" rispetto a prima... :ninja: forse è solo questione di abitudine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy