Vai al contenuto
Madiel

PRESENTAZIONI

Recommended Posts

On 3/3/2017 at 12:16, AnomaloTraverso dice:

buongiorno!

spero di non essere troppo Anomalo per questo forum.. Infatti non sono un musicista (o meglio lo sono perché emetto dei suoni con degli strumenti musicali..) ma, purtroppo per me non so praticamente leggere la musica (nozioni scuola media) e non ho mai seguito alcuna tecnica..

un po' di cronologia:

anni '70: sono nato

anni '80: buona propensione al flauto dolce: quello che riuscivo a fischiare potevo anche suonarlo (ammesso che entrasse nell'estensione del flauto..)

1999: ho preso in mano un flauto traverso e.. uscivano dei suoni!! poi una lunga pausa..

2017 12 febbraio: mia cugina suo marito e la loro figlia mi hanno regalato un flauto traverso (usato per un viaggio per non portare quello buono) economico ma che suona: non li ringrazierò mai abbastanza!!

escono dei suoni!! suono abbastanza bene la scala dal do basso a quello alto: primi motivetti base: arie semplici e lente:  byłam różą di bregovic, fischia il vento, i motivi lenti di de André (ballata degli impiccati, canto di natale, il sogno di maria, via del campo..), il silenzio (quello dei militari nei giorni di festa)

seconda settimana: scopro che devo sollevare l'indice sinistro per ottener il MI dell'ottava di mezzo (e non soffiare forte come un bufalo impazzito). Aggiungo cose un po' più complesse al mio 'repertorio': il tema di C'era una volta in america, cose un po' più svelte alla Pogues, la colonna sonora di pinocchio (maestro Piovani se non sbaglio)

terza settimana: mi azzardo sulla seconda ottava (iniziano le difficoltà..) Volta la carta di De André compresa di introduzione viene abbastanza bene, mi azzardo sui semitoni: il tema introduttivo di Bouree dei Jethro Tull, la pantera rosa, e soprattutto (mio grande amore) l'aria iniziale delle variazioni di goldberg..

3 marzo 2017 mi iscrivo..

Il flauto mi piace e molto!! può bastare per imparare a suonare decentemente? ho visto un po' di video e letto un po' di materiale sull'uscita del suono perché l'ottava di mezzo mi riesce fino al SOL è non è molto aggraziata per il momento

penso che se riuscissi a padroneggiare due ottave potrei suonare già un gran bel numero di pezzi.. per il momento mi leggo:

grazie per l'attenzione!

L'indice è per il re. Ciaooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcoflute46 dice:

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto e mi piacerebbe imparare a suonare il flauto traverso. 😉 

Grandee!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un Flautista di 39 anni che ha smesso di suonare circa 20 anni fa... ora voglio ricominciare!

(Flauto Traverso) yamaha YFL 262

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newdave78 dice:

Ciao a tutti sono un Flautista di 39 anni che ha smesso di suonare circa 20 anni fa... ora voglio ricominciare!

(Flauto Traverso) yamaha YFL 262

Benvenuto, ma qua in forum non è rimasta tanta gente... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi chiamo Dario, ho 29 anni e sono un neo appassionato di flauti, in particolare per quanto riguarda folk e musica tradizionale in generale. Complimenti per il forum :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi!! Il mio nome è Francesco, sono un clarinettista ma vorrei suonare in concomitanza anche il flauto!!

A presto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi chiamo Pierluigi, sto studiando clarinetto nonostante l'età  😅

Ho studiato pianoforte e tromba (pianoforte in conservatorio e tromba in banda ..poi ...suonata in varie bande) ...ora...ho questa attrazione per il clarinetto ...e devo ammettere ,che mi piace molto, sto studiando con un maestro diplomato in clarinetto,...quindi non da autodidatta,...io non ne sarei capace ,.....ho ,..e avrò, molte domande da porvi.... una in particolare...se ...posso permettermi di porvi ora ...la domanda e' la seguente '" è vero che uno che studia il clarinetto può passare anche al sax senza problemi?"

Perché io vorrei suonarli entrambe un giorno....

Per le Altre domande ..le farò nelle apposite pagine 😊🎵🎶🎵🎶

Con questo  ho concluso ...grazie a tutti per avermi dedicato un Po' di attenzione ...rinnovo i saluti..e buona musica a tutti 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti