Vai al contenuto
polds

Le ance migliori

quali sono le ancie migliori  

85 voti

1. 1. Con quale marca di ance vi trovate meglio???

• vandoren V12
      26
    • vandoren traditional
      30
    • gonzalez rosse
      0
    • gonzalez blu
      2
    • mitchell lurie
      5
    • rico royal
      1
    • ruelepic
      20
    • Danzi
      0
    • Pomarico Bio Reed
      2
    • Rico reserve
      2
    • Marca
      0
    • Daniel's
      0
    • Rico Grand Concert (scatola blu e nera)
      2
    • Rico Grand Concert (scatola rossa e nera)
      1
    • Rico Grand Concert (scatola grigia e nera)
      1

Recommended Posts

il problema è che costa come un pacchetto di ance di canna e che ho sentito dire che non sono eterne, ma dopo un po' si consumano pure loro. bisogna vedere effettivamente quanto durano e se valgono la spesa. certamente nel loro periodo di vita funzionano sempre, senza correre il rischio che smettano di suonare poco prima di un concerto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi che la resa sia paragonabile alle normali (sarà perchè io sono come San Tommaso) !

infatti la resa non è paragonabile alle normali, è superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti la resa non è paragonabile alle normali, è superiore

Sono tentato di provarle. La numerazione corrisponde a quella delle Vandoren ? Io suono le Ru Le Pic 56 n. 3. Dampi le vende a 18 euro circa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tentato di provarle. La numerazione corrisponde a quella delle Vandoren ? Io suono le Ru Le Pic 56 n. 3. Dampi le vende a 18 euro circa.

a parte gli scherzi, una buona ancia in canna è impagabile, però queste sono ance che suonano molto bene e soprattutto sempre.

la numerazione grossomodo corrisponde a quella vandoren, forse sono un pelo più dure, quindi se usi delle 3 magari prova con delle 2.75 (hanno anche i quarti di numero!)

cambiando ance, devo dire invece che sono delusissimo dalle rico reserve, costano 7 euro in più delle vandoren blu, e suonano molto peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero non so se è questa la sede...ma poiché ho "votato" Mitchell Lurie Premium e fatico a trovarle nei negozi "normali", mi sono permesso di fare una piccola indagine di mercato...

patendo dal presupposto che DAMPI è ben fornito ed è sicuramente un punto di riferimento, ma mi sembra di capire che non tutto quello che cerchiamo sia sempre disponibile.

Così vado spesso su siti stranieri e, fermandoci in europa o, meglio, all'Inghilterra (e dando per scontato che tutti noi conosciamo Thomann e Musiclandia che distribuisce gli stessi prodotti in Italia)... a chi non lo conosce consiglierei un giro su questo sito
/>http://www.reeds-direct.co.uk

Ho fatto un piccolo confronto:

Reeds-direct: Vandoren Blu £ 18,95 + £ 3 di spedizione = £ 21,95 pari ad € 27,81

DAMPI: Vandoren Blu € 18,00 + € 8.50 di spedizione = € 26,50

Reeds-direct: Rue le Pic € 23,95 + £ 3 di spedizione = £ 26,95 pari ad € 34,15

DAMPI: Rue le Pic € 24,00 + € 8.50 di spedizione = € 32,50

Reeds-direct: Rico GCS £ 18,95 + £ 3 di spedizione = £ 21,95 pari ad € 27,81

DAMPI: Rico GCS € 23,00 + € 8.50 di spedizione = € 31,50

Come a dire che i prezzi a seconda del tipo di ancia possono essere più convenienti.

E l'assortimento è notevole (sbaglio o qualcuno cercava le MARCA? le hanno...)

Scardia

Per favore controllate le spese di spedizione...non vorrei essere stato tradito dall'inglese "scolastico"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero non so se è questa la sede...ma poiché ho "votato" Mitchell Lurie Premium e fatico a trovarle nei negozi "normali", mi sono permesso di fare una piccola indagine di mercato...

patendo dal presupposto che DAMPI è ben fornito ed è sicuramente un punto di riferimento, ma mi sembra di capire che non tutto quello che cerchiamo sia sempre disponibile.

Così vado spesso su siti stranieri e, fermandoci in europa o, meglio, all'Inghilterra (e dando per scontato che tutti noi conosciamo Thomann e Musiclandia che distribuisce gli stessi prodotti in Italia)... a chi non lo conosce consiglierei un giro su questo sito
/>http://www.reeds-direct.co.uk

Ho fatto un piccolo confronto:

Reeds-direct: Vandoren Blu £ 18,95 + £ 3 di spedizione = £ 21,95 pari ad € 27,81

DAMPI: Vandoren Blu € 18,00 + € 8.50 di spedizione = € 26,50

Reeds-direct: Rue le Pic € 23,95 + £ 3 di spedizione = £ 26,95 pari ad € 34,15

DAMPI: Rue le Pic € 24,00 + € 8.50 di spedizione = € 32,50

Reeds-direct: Rico GCS £ 18,95 + £ 3 di spedizione = £ 21,95 pari ad € 27,81

DAMPI: Rico GCS € 23,00 + € 8.50 di spedizione = € 31,50

Come a dire che i prezzi a seconda del tipo di ancia possono essere più convenienti.

E l'assortimento è notevole (sbaglio o qualcuno cercava le MARCA? le hanno...)

Scardia

Per favore controllate le spese di spedizione...non vorrei essere stato tradito dall'inglese "scolastico"...

Wow! Questo si che è un sito ben fornito!!! Grazie Scardia per la segnalazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo anni ed anni duranti i quali ho sempre e solo utilizzato Vandoren blu n° 3 su un B40, incuriosito dai vostri post, ho provato altre ance.

Non mi sono trovato affattot bene con Rico, Marca, Ricotti, e neppure con le Vandoren Rue le Pic 56.

Invece, le Vandoren V12 mi hanno risolto un sacco di problemi, e vi piego il perchè. Personalmente la Vandoren Blu ne trove buone 1 su 10. Chiaro che, quella buona, va davvero bene, e dura anche parecchio. Invece, per le V12, ne vanno bene 7-8 su 10. Durano di meno, e qualitativamente le trovo leggermente inferiori alle blu, ma del pacchetto non butto via praticamente nulla.

71

dovessi dare dei voti: Vandoren blu - qualità 9/10 - quantità 2/10. Vandoren V12 - qualità 8/10 - quantità 7/10

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho votato le V12 ma adesso volevo cominciare ad usare le vandoren 56 rue lapic..cosa ne pensate? sono valide?

io ti consiglio di rimanere sulle v12 perche secondo me solo le migliori, constato qualcosa in piu' rispetto alle tradizionale ma sono molto migliori, le rue lapic invece costano di più' e sono quasi uguali alle v12 hanno solo il tallone più stretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo anni ed anni duranti i quali ho sempre e solo utilizzato Vandoren blu n° 3 su un B40, incuriosito dai vostri post, ho provato altre ance.

Non mi sono trovato affattot bene con Rico, Marca, Ricotti, e neppure con le Vandoren Rue le Pic 56.

Invece, le Vandoren V12 mi hanno risolto un sacco di problemi, e vi piego il perchè. Personalmente la Vandoren Blu ne trove buone 1 su 10. Chiaro che, quella buona, va davvero bene, e dura anche parecchio. Invece, per le V12, ne vanno bene 7-8 su 10. Durano di meno, e qualitativamente le trovo leggermente inferiori alle blu, ma del pacchetto non butto via praticamente nulla.

71

dovessi dare dei voti: Vandoren blu - qualità 9/10 - quantità 2/10. Vandoren V12 - qualità 8/10 - quantità 7/10

Saluti

non hai pienamente ragione. secondo le mie esigenze le v12 sono migliori rispetto alle tradizionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io ho votato le V12 ma adesso volevo cominciare ad usare le vandoren 56 rue lapic..cosa ne pensate? sono valide?

secondo me sono le migliori! Ora sto provando delle ance nuove della vandoren, le v21, ma non mi sembrano nulla di che.. costano più delle rue lepic e il suono è decisamente meno bello, almeno a me risulta abbastanza "sguaiato" e meno pulito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/5/2009 at 15:19, Clarinetto 2° dice:

Oltre alla Vandoren ho scoperto (credo non sia una vera e propria scoperta) un tipo di ance veramente da fare paura hanno una perfetta intonazione, quando suono le vibrazioni che emana lo strumento e che io avverto su me stesso, sono cosi forti che mi vibra tutta la testa e veramente sbalorditivo e hanno un suono piutosto scuro e una risposta sempre pronta in tutti i registri e in più hanno tempi di durata superiori alle Vandoren queste ance sono le "RICO GRAND CONCERT EVOLUTION". Sono più care delle Vandoren Blu, economicamente le si possono paragonare alle V12, ma il risultato e tutt'altra cosa. Provatele. L'unico inconveniente è che non si trovano facilmente perchè tutti compriamo sempre le Vandoren e alimentiamo il mercato della stessa ancia.

io ora suono con la 2 , che numero dovrei prendere se dovessi comprare le rico selection evolution?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti