Vai al contenuto
polds

Le ance migliori

quali sono le ancie migliori  

86 voti

1. 1. Con quale marca di ance vi trovate meglio???

• vandoren V12
      26
    • vandoren traditional
      30
    • gonzalez rosse
      0
    • gonzalez blu
      2
    • mitchell lurie
      5
    • rico royal
      2
    • ruelepic
      20
    • Danzi
      1
    • Pomarico Bio Reed
      2
    • Rico reserve
      2
    • Marca
      0
    • Daniel's
      0
    • Rico Grand Concert (scatola blu e nera)
      2
    • Rico Grand Concert (scatola rossa e nera)
      1
    • Rico Grand Concert (scatola grigia e nera)
      1

Recommended Posts

Anch'io qualche anno fa ho provato le ance 'MARCA', e mi ricordo che erano veramente buone. Solo che adesso non riesco più a trovarle in commercio. Tu da dove le compri?

ce le ha Flavio Ripamonti su www.laripamonti.com , telefonagli !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre suonato V12 numero 4 e sono a mio avviso le migliori.

Le 56 della Vandoren sono forse migliori, però durano molto di meno, si "scaricano" subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non ho dubbi nessun ancia dà migliori garanzie di una Rico Reserve...provare per credere!!!

Senza ombra di dubbio, suonano tutte! Però a molti non piace il suono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le rico reserve piacciono, però spesso sono sono un po' soffiose, nel senso che anche se sono leggere e non perdo aria dagli angolo della bocca, sento un fastidioso soffio nelle note di gola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

a me le rico reserve piacciono, però spesso sono sono un po' soffiose, nel senso che anche se sono leggere e non perdo aria dagli angolo della bocca, sento un fastidioso soffio nelle note di gola

Purtroppo il soffio "dentro il suono" non è esclusiva delle rico reserve......anche le vandoren soffiano.......come tutte le altre......a meno che non si prenda un'ancia sintetica.....ma li' vi sono poi altri problemi.....saluti-.......Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può dipendere dal bocchino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente i bocchini vandoren vanno meglio con ance della stessa marca

Non sempre, comunque ti posso dire che io ho suonato con un b45 13 anni, e mi ha sempre dato di questi problemi, poi sono passato un altro tipo d'imboccatura e il problema è scomparso. Anche senza cambiare marca prova un bocchino più chiuso tipo M30, può darsi che tu ti possa trovare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

Dai retta a maestro,questa prova ti conviene farla..........ci sono delle ance che soffiano in quanto i lati non sono ben bilanciati e la loro struttura non è uniforme,ma quando soffiano un'pò tutte conviene porsi il problema "bocchino".Naturalmente è pacifico che,con aperture più grandi, il difetto è più evidente.Bisogna in ogni caso soppesare bene le cose......ci sono clarinettisti,specialmente in orchestra,che per non sacrificare la qualità dei loro fortissimi,accettano un leggero soffio dentro al suono nei piani(confidando sul fatto che a debita distanza non sia percettibile)......prova l'M30 e poi ci riferisci.......saluti....Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerisco provocatoriamente: prova con il cristallo.

Potrebbe mettere d'accordo tutti!

Ciao

pw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti suggerisco provocatoriamente: prova con il cristallo.

Potrebbe mettere d'accordo tutti!

Ciao

pw

Secondo me non è una questione di materiale. Comunque prove se ne possono fare quante se ne vogliono, l'importante una volta risolto il problema è lavorare sull'emissione e non sulla ricerca di altri bocchini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi farò sapere, per ora non farò nulla, perché parto per un tour a Praga con una symphonic band, e non voglio complicarmi la vita.

Una volta tornato farò le dovute prove.

Comunque, secondo me ci sono tante variabili: ad esempio oggi un mio amico mi ha fatto provare il suo strumento, e l'ancia "soffiava", poi sul mio invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono clarinettisti,specialmente in orchestra,che per non sacrificare la qualità dei loro fortissimi,accettano un leggero soffio dentro al suono nei piani(confidando sul fatto che a debita distanza non sia percettibile)

non sono tra questi: preferisco sacrificare un po' di volume, ma avere un suono pulito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono tra questi: preferisco sacrificare un po' di volume, ma avere un suono pulito

In tal caso orientati su bocchini più chiusi del tuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

Ti ha già risposto maestro,aggiungo solo una cosa........fai controllare le aperture dei fori di sfogo e/o lo stato dei tamponi delle note più soffiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimamente sto suonando delle ance Danzi, e mi paiono migliori delle vandoren, per qualità, durata, e percentuale di ance suonanti

Concordo e costano meno della metà (per adesso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto le paghi? io 15 euro, mentre le vandoren che usavo mi pare sui 24 euro

Un paio di mesi fa le ho pagate 14 euro. Le ultime Vandoren V12 le ho pagate 3 euro cadauna, non dico niente altrimenti mi mettono in galera !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di mesi fa le ho pagate 14 euro. Le ultime Vandoren V12 le ho pagate 3 euro cadauna, non dico niente altrimenti mi mettono in galera !

Ammesso e non concesso che mal comune sia mezzo gaudio (non so perchè, ma nutro sempre numerosi dubbi al riguardo) ti comunico che un noto negozio milanese di cui mi piace tacere il nome mi ha chiesto per ance per basso (n.5 per confezione) una somma oscillante fra i 29 e 31 euris= circa 6 euro ad ancia

:goofy::treaten:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy