Vai al contenuto
polds

Le ance migliori

quali sono le ancie migliori  

86 voti

1. 1. Con quale marca di ance vi trovate meglio???

• vandoren V12
      26
    • vandoren traditional
      30
    • gonzalez rosse
      0
    • gonzalez blu
      2
    • mitchell lurie
      5
    • rico royal
      2
    • ruelepic
      20
    • Danzi
      1
    • Pomarico Bio Reed
      2
    • Rico reserve
      2
    • Marca
      0
    • Daniel's
      0
    • Rico Grand Concert (scatola blu e nera)
      2
    • Rico Grand Concert (scatola rossa e nera)
      1
    • Rico Grand Concert (scatola grigia e nera)
      1

Recommended Posts

saluti

che hanno peso diverso significa che per qualche motivo,densità della canna disomogeneità di lavorazione differenza di stagionatura(e forse altre cose) non sono uguali l'una con l'altra e (sensazione)una tre sarà molto vicina ad una 2,5 mentre un'altra lo sarà alla 3,5.

ne prendi una la metti sul piatto della bilancia poi sull'altro piatto metti l'altra,se fossero uguali nelle variabili che dicevo, i due piatti quasi si bilancerebbero....se poi hai un bilancino da oro o da diamanti fai ancora meglio,non avendolo ho usato uno di quelli antichi da polvere.

voglio dire che accorgendomi di questa disomogeneità nel suonarle ho provato a pesarle per vedere se c'era una differenza:questa differenza un pò cala dopo un anno.

Non ci fate caso,magari ho preso una cantonata...faccio cose strane....c'avete fatto caso che le ance meno macchiate sono più balorde,più mosce di quelle che hanno quelle simpatiche marezzature trasversali stile banana troppo matura?

ora vado via

ciao a tutti

il nero :scratch_one-s_head::scratch_one-s_head:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! Veramente interessante la storia delle Vandoren, Turnaround!!!

Volevo sentire le vostre opinioni su una novità degli ultimi tempi...

La Vandoren ha cambiato, non da molto tempo, il modo di confezionare le ance, ricoprendo con piccoli involucri di plastica ogni ancia; sulla confezione spiega che si tratta di un modo per conservare l'umidità, o qualcosa del genere...

Io trovo però che queste confezione non abbiano che peggiorato la qualità delle ance...

Voi quali impressioni avete avuto??

Ciao a tutti!!! :handlebars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!! Veramente interessante la storia delle Vandoren, Turnaround!!!

Volevo sentire le vostre opinioni su una novità degli ultimi tempi...

La Vandoren ha cambiato, non da molto tempo, il modo di confezionare le ance, ricoprendo con piccoli involucri di plastica ogni ancia; sulla confezione spiega che si tratta di un modo per conservare l'umidità, o qualcosa del genere...

Io trovo però che queste confezione non abbiano che peggiorato la qualità delle ance...

Voi quali impressioni avete avuto??

Ciao a tutti!!! :handlebars:

Che bestemmio ogni volta!

Sono senza unghie e tutte le volte che devo aprire la confezione di un'ancia mi vengono istinti omicidi!!! :cussing_kid::cussing_kid::cussing_kid:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest k3v

io per ora uso le "rue le pic" e le pomarico bio reeds; ho provato: vandoren classic, vandoren v12, mitchell lurie premium "filed", plasticover "filed", superial classic (che erano troppo leggere per me, con le 3,5), superial DC (ancora da provare bene, ma già usandone qualcuna non mi sono piaciute).

Devo valutare se comprare un altro pacco di v12 per vedere se vale la pena continuarle ad usare usando anche le ruelepic.

Che marce buone mi potreste consigliare?

ps: le mitchell lurie unfiled forse sono più discrete, anche perchè le usa clarinetto1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io ho sempre usato le vandoren blu...

Ora però nn sn più soddisfatto...

Ultimamente nei pacchetti sn molto di più quelle che nn vanno che quelle che vanno...

Addirittura ne ho preso un pacchetto dove me ne è andata solo una...

Così finisce che passo più tempo a correggerle che a suonare...

Ora volevo informarmi sulle ance migliori...

ciao ciao :-)))))))))))))))))))))))

p.s.- se ho dimenticato qualche marca che ritenete buona, scrivetelo pure nella risposta...

grazie...

Oltre alla Vandoren ho scoperto (credo non sia una vera e propria scoperta) un tipo di ance veramente da fare paura hanno una perfetta intonazione, quando suono le vibrazioni che emana lo strumento e che io avverto su me stesso, sono cosi forti che mi vibra tutta la testa e veramente sbalorditivo e hanno un suono piutosto scuro e una risposta sempre pronta in tutti i registri e in più hanno tempi di durata superiori alle Vandoren queste ance sono le "RICO GRAND CONCERT EVOLUTION". Sono più care delle Vandoren Blu, economicamente le si possono paragonare alle V12, ma il risultato e tutt'altra cosa. Provatele. L'unico inconveniente è che non si trovano facilmente perchè tutti compriamo sempre le Vandoren e alimentiamo il mercato della stessa ancia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre alla Vandoren ho scoperto (credo non sia una vera e propria scoperta) un tipo di ance veramente da fare paura hanno una perfetta intonazione, quando suono le vibrazioni che emana lo strumento e che io avverto su me stesso, sono cosi forti che mi vibra tutta la testa e veramente sbalorditivo e hanno un suono piutosto scuro e una risposta sempre pronta in tutti i registri e in più hanno tempi di durata superiori alle Vandoren queste ance sono le "RICO GRAND CONCERT EVOLUTION". Sono più care delle Vandoren Blu, economicamente le si possono paragonare alle V12, ma il risultato e tutt'altra cosa. Provatele. L'unico inconveniente è che non si trovano facilmente perchè tutti compriamo sempre le Vandoren e alimentiamo il mercato della stessa ancia.

Prova le Rico Reserve, sono ancora meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato delle rico gran concert, ed ho lasciato subito perdere, erano ance scandalose. intatanto ero tornato alle vandoren blu dopo aver usato per parecchio tempo le v12, ma invece ora sono ritornato a queste.

riguardo alle vandoren blu: non posso spendere 25 euro in un pacchetto per poi trovare 1 ancia suonabile (suonabile, non buona), almeno le v12 le uso quasi tutte, ed danno un suono molto più dolce ed uniforme rispetto alle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova le Rico Reserve, sono ancora meglio!

Non appena finisco il pacco delle Rico evolution proverò le Reserve. Volevo precisare che in un pacco da 10 sono tutte perfette. Sono prodotte in U.S.A e penso che aria e terra diversa producano caratteristiche che meglio si adattano al mio modo di suonare. Le blu mi hanno stuffato, infatti l'ultimo scatolo che ho comprato da 10 aveva solo 2 ance buone e le restanti otto avevano difetti di tutti i tipi o troppo dure con suoni poco vibranti con impossibilità di poter prendere bene le note eccezionali o pure troppo leggere che non riuscivo a staccare come volevo unite a una qualità sonora pessima o pure trovavo quelle fischianti cioè quelle che non erano mai pronte in nessuna parte del registro e vi garantisco che suono con le labra allentate al massimo infatti non ho problemi di intonazione al contrario di molti miei colleghi di banda che tendono a stringere e ad avere note acute al disopra dell'intonazione corretta e a ottenere ogni tanto suoni fischiati. Le v12 sono migliori, ma anche li ancora c'é qualcosa che non andava. Poi ho provato le RICO ed é stata un'altra cosa. :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho provato delle rico gran concert, ed ho lasciato subito perdere, erano ance scandalose. intatanto ero tornato alle vandoren blu dopo aver usato per parecchio tempo le v12, ma invece ora sono ritornato a queste.

riguardo alle vandoren blu: non posso spendere 25 euro in un pacchetto per poi trovare 1 ancia suonabile (suonabile, non buona), almeno le v12 le uso quasi tutte, ed danno un suono molto più dolce ed uniforme rispetto alle altre.

mi quoto da solo e mi insulto da solo... sulle gran concert mi devo smentire, ora che le ho suonate un po' di più le trovo delle ance veramente eccezionali. bel suono corposo,e su sentono le vibrazioni!! peccato che siano molto difficili da trovare. ho provato negli unici 2 negozi della mia città e tutti e 2 vendono solo vandoren :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena faccio il prossimo acquisto di ance le provo, sia le reserve che le concert , e le ruelepic (le prendo online)

alla fine online conviene, qui un ancia blu la fanno pagare 2.50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena faccio il prossimo acquisto di ance le provo, sia le reserve che le concert , e le ruelepic (le prendo online)

alla fine online conviene, qui un ancia blu la fanno pagare 2.50

Le migliori sono le ricoreserve che qui non ci sono, e le seconde mitchell lurie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto del forum! Sicuramente avremo modo di conoscerci meglio.

Volevo chiedere a chi ha provato la ance Rico Reserve se sa che relazione c'è con la forza delle Vandoren tradizionali (Pacco blu).

io uso ance N°3 e mezzo delle vandoren tradizionali. che numero dovrei prendere delle rico reserve?

grazie a chiunque mi voglia rispondere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto del forum! Sicuramente avremo modo di conoscerci meglio.

Volevo chiedere a chi ha provato la ance Rico Reserve se sa che relazione c'è con la forza delle Vandoren tradizionali (Pacco blu).

io uso ance N°3 e mezzo delle vandoren tradizionali. che numero dovrei prendere delle rico reserve?

Forse dovresti prendere le 3 (sono piu dure)

Faccio anche una domanda io, come mai quando suono le rico reserve mi soffiano? forse sono troppo dure e mi ci devo abituare ? (ora sto finendo le mitchell lurie 3) e ho un pacco di reserve 3 e uno 3.5 , le mitchell lurie sono molto piu leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse dovresti prendere le 3 (sono piu dure)

Faccio anche una domanda io, come mai quando suono le rico reserve mi soffiano? forse sono troppo dure e mi ci devo abituare ? (ora sto finendo le mitchell lurie 3) e ho un pacco di reserve 3 e uno 3.5 , le mitchell lurie sono molto piu leggere

grazie mille frenk93. Aspetto altre risposte anche da altri utenti in modo da essere più sicuro quando le andrò a comprare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso ance Rico Reserve 3,5 e prima usavo le Vandoren Rue le pic 3,5+ non ho notato grandi differenze nella forza dell'ancia tra Vandoren e Rico Reserve, sono altri i parametri diversi, quindi io continuerei a comprare ance di forza 3,5 se fossi in te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso ance Rico Reserve 3,5 e prima usavo le Vandoren Rue le pic 3,5+ non ho notato grandi differenze nella forza dell'ancia tra Vandoren e Rico Reserve, sono altri i parametri diversi, quindi io continuerei a comprare ance di forza 3,5 se fossi in te.

Grazie maestro. Comunque ho ordinato una scatola numero 3 e una 3 e mezzo. A giorni dovrebbero arrivare e finalmente le potrò provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora sto' suonando con una buona ancia marca "MARCA" di costruzione francese !

Anch'io qualche anno fa ho provato le ance 'MARCA', e mi ricordo che erano veramente buone. Solo che adesso non riesco più a trovarle in commercio. Tu da dove le compri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io qualche anno fa ho provato le ance 'MARCA', e mi ricordo che erano veramente buone. Solo che adesso non riesco più a trovarle in commercio. Tu da dove le compri?

se ti interessa ho trovato questo store tedesco http://www.thomann.de/gb/marca_bb_clarinet_reeds_french_filed.html

e http://www.vibratomusic.com/boutique/liste_produits.cfm?type=2&code_lg=lg_fr&num=26 (quest'ultimo è indicato nel sito di "MARCA" , Ma costa di piu)

come sono queste ance? funzionano tutte o bisogna scartarne la metà (come vandoren :shiftyeyes_anim: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rampone e Cazzani sono i distributori in Italia delle ance Marca.

Per comprarle da loro sono necessarie due condizioni: in primo luogo vivere in un posto dove gli stessi non abbiano dei rivenditori.

Inoltre, ovviamente, posto che spediscono non è conveniente prendere una sola scatola.

Trovo anch'io che siano ance eccellenti e le sto utilizzando da quando non trovo più in giro le mie preferite Alexander (Ditta legatissima a marca)

pw

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ti interessa ho trovato questo store tedesco http://www.thomann.de/gb/marca_bb_clarinet_reeds_french_filed.html

e http://www.vibratomusic.com/boutique/liste_produits.cfm?type=2&code_lg=lg_fr&num=26 (quest'ultimo è indicato nel sito di "MARCA" , Ma costa di piu)

come sono queste ance? funzionano tutte o bisogna scartarne la metà (come vandoren :shiftyeyes_anim: )

Grazie dell'informazione! Premettendo che la valutazione di un'ancia è del tutto soggettiva, comunque io ho provato sia le Excel che le Marca Tradition (che ho trovato nel secondo link che mi hai fornito). Ricordo che erano entrambe ance buonissime. Qualche settimana fa le ho riprovate (dopo qualche anno) e mi sono accorto che le Tradition sono migliori delle Excel. Le ance che si scartano in una scatola da 10 sono poche, sono ance molto consistenti (che non si rovinano dopo che ci hai suonato 10 minuti), e soprattutto ho notato che sono molto pronte, cioè praticamente che rispondono subito.

Ripeto questa è una mia opinione, comunque provale e vedi come ti vanno.

Spero di esserti stato d'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rampone e Cazzani sono i distributori in Italia delle ance Marca.

Per comprarle da loro sono necessarie due condizioni: in primo luogo vivere in un posto dove gli stessi non abbiano dei rivenditori.

Inoltre, ovviamente, posto che spediscono non è conveniente prendere una sola scatola.

Trovo anch'io che siano ance eccellenti e le sto utilizzando da quando non trovo più in giro le mie preferite Alexander (Ditta legatissima a marca)

pw

Grazie della risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alexander invece le trovi direttamente da dampi, ma stanno finendo gli assortimenti

/>http://www.daminellipietro.it/Ance_per_clarinetto_Sib-L999-30-L.musica

forse non le fanno piu, prova a chiedere a loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy