Vai al contenuto
Guest ndonio

Prima di una esibizione

Recommended Posts

Guest ndonio

Cosa fate prima di esibirvi in un concerto ?

Gesti, rituali, formule superstiziose ( :ph34r: ), ma sopratutto...a cosa pensate ?

Oppure ancora, avete qualche gadget da sistemare prima di iniziare a suonare?

Chessò...pezze varie da sistemare, creme particolari da spalmare sulle dita... :ph34r:

So proprio curioso :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Andrew89
formule superstiziose ( :ph34r: )

Preghiera

Santo e onnipotente Dio

provvedi al bisogno mio:

fa che la sala non sia una fredda stanza

mi si gelano le mani oltre che la panza,

che pur dopo mi venga la peste nera

ma fammi durare sano fino a 'sta sera,

guai e complicazioni mai io cerco

non farmi piombare oggi nello sterco.

E se mai fossi nella m*rda fino al collo

cerca almeno di non farmi venire un'onda. ( :ph34r: )

Amen

:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Andrew89
Mmm... però Harry Potter non andava in bagno (gentile eufemismo) prima di fare una magia :P

Laccio emostatico?? :ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmm... però Harry Potter non andava in bagno (gentile eufemismo) prima di fare una magia :P

non sono mica harry potter, è un mio rituale personale e anche molto naturale :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Laccio emostatico?? :ph34r::ph34r:

non sono mica harry potter, è un mio rituale personale e anche molto naturale :ph34r:

Ok, non fateci caso, era una battuta (tremenda) riferita all' "Hogwarts" detto da Heitor :huh: , chiedo venia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio
chiedo scusa.. ho cliccato "Rispondi", al posto di messaggio privato.. potreste cancellare cortesemente? :ph34r:

Ma qual é il problema!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, non fateci caso, era una battuta (tremenda) riferita all' "Hogwarts" detto da Heitor :huh: , chiedo venia

ehi anche la mia lo era! :):)

come dice ndonio...ma qual è il problema!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio

Io non capisco coloro che dicono di aver paura prima di un concerto. Ma paura di che ?

Si ha paura semplicemente perchè molto probabilmente non si è studiato abbastanza e le preoccupazioni son dunque tutte rivolte all'ansia di sbagliare. Se si è coscienti del fatto di sopperire ad una qualsiasi distrazione dovuta a mancanza di necessario studio, beh allora è decisamente meglio restarsene a casa. Durante un concerto non bisogna solo suonare Musica, ma bisogna ESSERE la Musica. Paure, e dunque distrazioni di ogni genere, devono essere già state annientate durante la fase di studio quotidiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco coloro che dicono di aver paura prima di un concerto. Ma paura di che ?

forse temono che un cecchino li prenda dritti in testa dalla quarta gradinata

è un'eventualità da prendere in considerazione

io ho paura di non averla fatta tutta e che mi prendano stimoli durante un'esecuzione :o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io me la faccio sotto in una maniera spaventosa, più che altro cerco di calmarmi, respirare profondamente in modo che il mio corpo sia rilassato, e che lo siano anche i miei accompagnamenti e le mie improvvisazioni, e non cadere nell'eseguire milioni di note velocissime, scale arpeggi e vattelappesca che non vogliono dire niente (anche se lo faccio spesso)

però di solito va tutto benone, basta convincersi di una cosa, che sia vera o no non importa: il 99% di quelli che ti stanno ascoltantdo non capiscono niente di musica e ancor meno di chitarra :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me la faccio sotto in una maniera spaventosa, più che altro cerco di calmarmi, respirare profondamente in modo che il mio corpo sia rilassato, e che lo siano anche i miei accompagnamenti e le mie improvvisazioni, e non cadere nell'eseguire milioni di note velocissime, scale arpeggi e vattelappesca che non vogliono dire niente (anche se lo faccio spesso)

però di solito va tutto benone, basta convincersi di una cosa, che sia vera o no non importa: il 99% di quelli che ti stanno ascoltantdo non capiscono niente di musica e ancor meno di chitarra :lol:

insomma...non sempre è cosi.

tu hai un gruppo jazz, rock?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suono in vari tipi di formazioni, principalmente jazz, anche se spesso mi capita di sforare al di fuori di quello che è l'ambito prettamente jazzistico comunquemente inteso (leggasi bebop e harbop)

suono comunque in contesti in cui l'improvvisazione, e l'approccio jazzistico alla musica sono prevalenti

riguardo al 99%, ovviamente non è sempre così, ma se io me ne autoconvinco suono più tranquillo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
riguardo al 99%, ovviamente non è sempre così, ma se io me ne autoconvinco suono più tranquillo :lol:

ahsi, questo è vero! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io deliro prima di suonare in pubblico, sono calamitosa...vi assicuro che le ho provate tutte, ma l'unica che abbia mai funzionato è un bel bicchiere di zibbibbo di pantelleria!Vi assicuro che è miracoloso ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio
Io deliro prima di suonare in pubblico, sono calamitosa...

:ph34r:

vi assicuro che le ho provate tutte

ma l'unica che abbia mai funzionato è un bel bicchiere di zibbibbo di pantelleria!Vi assicuro che è miracoloso ;)

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHAHAHHAHAHAHAHAHA :lol:

E' da un po' che da quando si iscrive qualcuno sento come se già lo/a conoscessi :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahaha...davvero, è portentoso! :P

E' da un po' che da quando si iscrive qualcuno sento come se già lo/a conoscessi

si?non lo escludo, anche se mi sembraun po difficile...tra ascoli e capua ci passa abbastanza :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre il solito :D

si?non lo escludo, anche se mi sembraun po difficile...tra ascoli e capua ci passa abbastanza :D

effettivamente...

sai ndonio, le due volte che sono passato per capua avevo voglia di fermarmi e venirti a trovare, purtroppo non ero solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio
sempre il solito :D

effettivamente...

sai ndonio, le due volte che sono passato per capua avevo voglia di fermarmi e venirti a trovare, purtroppo non ero solo

:(

Bastava un fischio sarei venuto io da te... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ndonio
noi dobbiamo assolutamente suonare insieme qualche volta

Solo suonare ? :rolleyes:

Ma ciuerto ! E poi non vedo l'ora di toccare i tuoi capelloni...:wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy