Vai al contenuto
jelly

Scelta pianoforte verticale

Recommended Posts

OK grazie per l'opinione!

È difficile trovare recensioni sui sistemi silent...mi chiedo perché!

Comunque non sono ancora convinto di modificare un Petrof nuovo, mi sento quasi in colpa!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, riporto su la discussione!

Sto per acquistare un pianoforte verticale silent e sono un po' indeciso tra alcuni modelli.

Ho letto in giro che il silent è meglio che sia di fabbrica e non installato successivamente.

Bene, con il mio budget potrei permettermi un b1/b2 Yamaha o un k15/k200 kawai nuovi.

Ero abbastanza deciso sul b2 fino a che non ho provato un Petrof, il suono mi ha incantato! Solo che sono frenato dal fatto che dovrei installare il sistema silent su un pianoforte nuovo e anche perché non sono sicuro della qualità del kit silent genio.

Avete consigli da darmi in generale sul fatto di "deturpare" un Petrof e di usare il silent genio?

Grazie a tutti!

Con i Silent ho avuto una brutta esperienza...io non te li consiglio. Sono comodissimi ma dopo qualche mese ho scelto di non utilizzarlo più perché mi dà problemi sul pedale e alcuni tasti non suonano...l'ho fatto aggiustare dal tecnico ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Difetto di fabbrica sicuramente. Per fortuna, essendo già indecisa in partenza, ho preferito affittarlo fino a quando non mi trasferirò in una casa più grande in cui potrò permettermi il coda.

Petrof? Non trovi un po' troppo dura la tastiera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molta scelta per il silent, abito in un condomino e non posso neppure tenere due pianoforti, non ci stanno...

Amo il Petrof che ho provato e la tastiera non mi è sembrata così dura. Il suono poi incanta davvero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho molta scelta per il silent, abito in un condomino e non posso neppure tenere due pianoforti, non ci stanno...

Amo il Petrof che ho provato e la tastiera non mi è sembrata così dura. Il suono poi incanta davvero!

Ti capisco, abito anche io in un condominio e ho vicini di casa molto rompiscatole!

Il mio silent in realtà è della kaway ( k5 anytime x), magari, e quasi sicuramente, la yamaha è diversa!

Fammi poi sapere come ti trovi, soprattutto per quanto riguarda la durezza della tastiera, ti ho scritto sul petrof ma anche quella del mio pianoforte non scherza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carini i Kawai, io ho provato i nuovi k15 e k200 che però hanno il silent at x 2.

Avevo letto da qualche parte che come elettronica non erano un granché, ma io son dell'idea che ogni piano è diverso.. E poi per ste cose va anche molto a fortuna!

Il piano non l'ho ancora scelto, aspetto a vedere altri negozi. Ti terrò aggiornata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Buonasera,
suono il pianoforte digitale (uno yamaha p35) da ormai 3 anni, e da almeno un anno desidero prendermi un pianoforte acustico.

Per forza di cose devo optare su un Silent Piano per evitare le lamentele dei vicini, ma devo dire che ho le idee abastanza confuse perchè chi dice che questo è buono e chi dice quest'altro è meglio e dopo aver visto 14000 mila video su YouTube  e aver provato un B3 Silent, non so a cosa puntare.

In realtà avevo puntato appunto il B3 Silent Yamaha  con sistema SH2 ma in seguito è uscito il modello SG2 e nonostante varie ricerche, non avevo capito se valeva la pena spendere di più per il SG2 che ho letto ha un campionamento migliore (ma qui vorrei sapere il vostro orecchio cosa ne pensa).

Dopo questa lunga ricerca confronti video e ascolto su YouTube di video, mi sono fermato perchè i miei non vogliono che prenda un pianoforte perchè vogliono che vada a lavorare (ma io sono di legno, voglio prenderlo e so che mi serve per migliorare la tecnica e altro (poi parliamoci chiaro il suono di un acustico è tutta un altra cosa)).

Ultimamente ho puntato uno yamaha u1 silent con sistema genio e il mio accordatore mi ha detto di farmi avere più informazioni come il certificato originale Yamaha che sia Silent, matricola e dove è stato acquistato.

Quello che mi preme capire però è come suonano in cuffia e come capisco che il silent installato è NATIVO Yamaha? So che si tratta di campionamenti, ma secondo voi quale sistema Silent suona meglio? SH2 SG2 GENIO (su cui non ho trovato nessuna informazione sul sito Yamaha), ma solo informazioni che mi sono poco chiare: alcuni hanno il sistema silent a sinistra SH2 SG2, alcuni hanno il sistema silent a destra perchè hanno l'azione tramite leva sulla sinistra e non con il pedale (SH2, SG2), alcuni GENIO hanno la scritta GENIO sul pannello e altri FEURICH, TECHNICS. Non capisco come distinguere quale pianoforte Silent sia nativo con queste differenze del pannello, anche perchè penso che qualcuno scrive di proposito nativo nelle inserzioni per invogliare la vendita e spesso non inseriscono foto del pannello Silent.

Come budget preferirei stare sotto i 4000€ (u1 con silent usati su questa cifra ho visto si trovano), altrimenti sul nuovo il B3 Silent (5500/6000€), se avete altri consigli ben vengano, mi avevano consigliato anche di vedere pianoforti tedeschi con silent  ma sono difficili da trovare, vorrei anche che la tastiera sia anche più dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy