Jump to content

I Chitarristi che amate di più

Guest ndonio

Recommended Posts

Guest ndonio

Chi sono i Chitarristi che più vi emozionano con la loro tecnica di esecuzione? :P

Io personalmente adoro il modo di suonare di Cristiano Porqueddu :wub:

Ma la mia stima per lui si limita solo a questo, oltre non vado :o

:lol:

Chi sono i Chitarristi che più vi emozionano con la loro tecnica di esecuzione? :P

Io personalmente adoro il modo di suonare di Cristiano Porqueddu :wub:

Ma la mia stima per lui si limita solo a questo, oltre non vado :o

:lol:

CristianoPorqueddu.jpg

Beh... B)

Sembra quasi che emetta più fiato che suono...

Ragazzi la finiamo di fare apprezzamenti, peraltro anche un po' fastidiosi, sulla voce di Porqueddu?

Se lui si iscrivesse qua fareste la stessa cosa?

Possibile che dell'intera intervista la cosa che più vi colpisce è la voce di Cristiano? :blink:

Grazie mille amici ;)

Guest Andrew89
Ragazzi la finiamo di fare apprezzamenti, peraltro anche un po' fastidiosi, sulla voce di Porqueddu?

Se lui si iscrivesse qua fareste la stessa cosa?

Neanche fosse il cardinale Ruini... :huh:

:lol::lol::lol:

Stop spamming... -_-

Sembra quasi che emetta più fiato che suono...

Magari è Tom Waits in incognito... :o

Possibile che dell'intera intervista la cosa che più vi colpisce è la voce di Cristiano? :blink:

no io ho fatto anche altre considerazioni :D

dell'aspetto avete già parlato abbondantemente :ph34r:

se proprio lo vuoi sapere non mi fa impazzire, ecco...

no io ho fatto anche altre considerazioni :D

dell'aspetto avete già parlato abbondantemente :ph34r:

se proprio lo vuoi sapere non mi fa impazzire, ecco...

Beh menomale che non ti faccia impazzire, mi faresti preoccupare :lol::lol::lol:

:ph34r:

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

dei classici quello che conosco di più è Segovia, e ho due dischi di Sharon Isbin, poi non si può definire classico ma Paco de Lucia mi piace parecchio

a questo proposito mi piacerebbe un aiutino per farmi una discografia sulla chitarra classica, qualche consiglio? :rolleyes:

tra gli altri mi piacciono moltissimo Jim Hall (dire un'infinità di cose con molto poco) Joe Pass (ci sto scrivendo anche la tesi), e altri grandi del jazz come wes montgomery, charlie christian, john scofield (suonare jazz SENZA usare le frasi bop :lol: ), pat metheny a volte, pat martino anche se fa troppa roba, barney kassel per il trattamento del suono

e molti che sicuramente dimentico

dei classici quello che conosco di più è Segovia, e ho due dischi di Sharon Isbin, poi non si può definire classico ma Paco de Lucia mi piace parecchio

a questo proposito mi piacerebbe un aiutino per farmi una discografia sulla chitarra classica, qualche consiglio? :rolleyes:

ah sharon :wub::wub:

direi di cominciare dai monumenti:

julian bream, manuel barrueco, john williams, eliot fisk, sergio e odair assad, david russel

poi ci sono altri che sono dei grandi in settori specializzati. per esempio pavel steidl su legnani, paganini e mertz

i che etichette hanno pubblicato? li trovo facilmente negozi? insomma se vado in un negozio dove la sezione classica è ben fornita e dico: "vorrei un disco di julian bream / manuel barrueco / john williams / eliot fisk / sergio / odair assad / david russel (lui lo conosco)" mi sanno fornire agevolmente?

• 6 months later...