Guest ndonio Posted October 8, 2006 Report Share Posted October 8, 2006 Chi sono i Chitarristi che più vi emozionano con la loro tecnica di esecuzione? Io personalmente adoro il modo di suonare di Cristiano Porqueddu Ma la mia stima per lui si limita solo a questo, oltre non vado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 cavolo non mi ero accorto di questo topica me piace molto John Williams, Manuel Barrueco, Eliot Fisk, tra gli italiani Flavio Cucchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 il più sexy è Paco, me lo dice sempre ndonio e mi ha convinto Quasi, quasi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest violet Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Chi sono i Chitarristi che più vi emozionano con la loro tecnica di esecuzione? Io personalmente adoro il modo di suonare di Cristiano Porqueddu Ma la mia stima per lui si limita solo a questo, oltre non vado Beh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Beh... Eccolo qui in una intervista:Porqueddu intervistatoSuona divinamente ps non badate all' abominevole pronuncia ed agli accenti del presentatore del video Tarréga è proprio da denuncia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrew89 Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 Tarréga è proprio da denuncia Spariamogli a vista... Cmq che voce soffiata e poco impostata ha mr. Porqueddu Io metto in lista Pegoraro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 14, 2006 Report Share Posted October 14, 2006 ma che raza di voce ha?cmq non mi piace il tempo che ha staccato sul 998 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrew89 Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 ma che razza di voce ha?Sembra quasi che emetta più fiato che suono... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Sembra quasi che emetta più fiato che suono...Ragazzi la finiamo di fare apprezzamenti, peraltro anche un po' fastidiosi, sulla voce di Porqueddu?Se lui si iscrivesse qua fareste la stessa cosa?Possibile che dell'intera intervista la cosa che più vi colpisce è la voce di Cristiano? Grazie mille amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Andrew89 Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Ragazzi la finiamo di fare apprezzamenti, peraltro anche un po' fastidiosi, sulla voce di Porqueddu?Se lui si iscrivesse qua fareste la stessa cosa?Neanche fosse il cardinale Ruini... Stop spamming... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Neanche fosse il cardinale Ruini... Stop spamming... infatti !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pacific231 Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Sembra quasi che emetta più fiato che suono...Magari è Tom Waits in incognito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Possibile che dell'intera intervista la cosa che più vi colpisce è la voce di Cristiano? no io ho fatto anche altre considerazioni dell'aspetto avete già parlato abbondantemente se proprio lo vuoi sapere non mi fa impazzire, ecco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 no io ho fatto anche altre considerazioni dell'aspetto avete già parlato abbondantemente se proprio lo vuoi sapere non mi fa impazzire, ecco...Beh menomale che non ti faccia impazzire, mi faresti preoccupare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 no non ti preoccupare io impazzisco solo per la panna con le fragole gustata al suono di un bello studio di ettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleistercrowley Posted November 19, 2006 Report Share Posted November 19, 2006 I miei preferiti, attualmente, sono:Giulio Tampalini, per l'ineguagliabile interpretazione;Lorenzo Micheli, per l'intelligenza e la minuziosa cura dei brani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo sg Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 Mi sono accorto solo ora del topic!!! scusate!!! Comunque, il mio idolo numero uno è in assoluto il grande Emanuele Segre, sia come interprete (a dir poco fenomenale per la cratività musicale) e come persona, assolutamente squisita!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aleistercrowley Posted December 11, 2006 Report Share Posted December 11, 2006 Musicalmente lo conosco molto poco.Come persona è veramente squisita.E' raro trovare persone così nel mondo della chitarra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beldin Posted December 15, 2006 Report Share Posted December 15, 2006 dei classici quello che conosco di più è Segovia, e ho due dischi di Sharon Isbin, poi non si può definire classico ma Paco de Lucia mi piace parecchioa questo proposito mi piacerebbe un aiutino per farmi una discografia sulla chitarra classica, qualche consiglio? tra gli altri mi piacciono moltissimo Jim Hall (dire un'infinità di cose con molto poco) Joe Pass (ci sto scrivendo anche la tesi), e altri grandi del jazz come wes montgomery, charlie christian, john scofield (suonare jazz SENZA usare le frasi bop ), pat metheny a volte, pat martino anche se fa troppa roba, barney kassel per il trattamento del suonoe molti che sicuramente dimentico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 15, 2006 Report Share Posted December 15, 2006 dei classici quello che conosco di più è Segovia, e ho due dischi di Sharon Isbin, poi non si può definire classico ma Paco de Lucia mi piace parecchioa questo proposito mi piacerebbe un aiutino per farmi una discografia sulla chitarra classica, qualche consiglio? ah sharon direi di cominciare dai monumenti:julian bream, manuel barrueco, john williams, eliot fisk, sergio e odair assad, david russelpoi ci sono altri che sono dei grandi in settori specializzati. per esempio pavel steidl su legnani, paganini e mertz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beldin Posted December 15, 2006 Report Share Posted December 15, 2006 i che etichette hanno pubblicato? li trovo facilmente negozi? insomma se vado in un negozio dove la sezione classica è ben fornita e dico: "vorrei un disco di julian bream / manuel barrueco / john williams / eliot fisk / sergio / odair assad / david russel (lui lo conosco)" mi sanno fornire agevolmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted December 15, 2006 Report Share Posted December 15, 2006 dunque bream incideva per la EMI, williams per la sony, gli altri non saprei.comunque loro sono i più famosi, anche su internet... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Musicava Posted July 15, 2007 Report Share Posted July 15, 2007 A me piace molto Tampalini, Narciso Yepes.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ndonio Posted July 15, 2007 Report Share Posted July 15, 2007 A me piace molto Tampalini, Narciso Yepes..Graaande Giulio, piace moltissimo pure a me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Musicava Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 E che dire di Lucio Matarazzo? In duo poi... andate a vedere il suo sito, è molto interessante, con mp3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts