Vai al contenuto
HermioneBlack

Pianoforti a 1/4 di coda....

Recommended Posts

Salve utenti!!!!

Ho sentito parlare di questi pianoforti, e ne ho visti diversi, ma su internet (intendo navigando nei siti dei grandi produttori quali Schimmel, Steinway e Yamaha) non ho trovato niente,

sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?

Grazie!!!

HermioneBlack

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve utenti!!!!

Ho sentito parlare di questi pianoforti, e ne ho visti diversi, ma su internet (intendo navigando nei siti dei grandi produttori quali Schimmel, Steinway e Yamaha) non ho trovato niente,

sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?

Grazie!!!

HermioneBlack

Questo è il GB1 della Yamaha e, con i suoi 149 cm, è considerato un pianoforte 1/4 di coda.

Anche il GC1 è considerato pianoforte ad 1/4 di coda ma la lunghezza è di 161 cm. !!!

B)

p.s. : Steinway si compera quello vero ... o si lascia stare ... !!

E' come comperare il Boxter della Porsche ... : o Carrera ... o Torpedone !!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglio lo YAMAHA GB1, ha un'ottimo rapporto qualità prezzo. costa circa 8.000,00 € è prodotto in Indonesia in una fabbrica YAMAHA. le case europee ultimamente non fanno più quarti di coda, per mere questioni economiche, perché i costi di produzione non sono tanto inferiori ad un mezza coda, ma al pubblico bisonga dare una differenza di prezzo interessante per fargli scegliere un piano più piccolo.

io personalmente ho uno steinway modello "S" 155 cm, e sono d'accordo con virtualdam, un piano serio deve essere serio, io ce l'ho perché lo considero un gioiellino... non sono un pianista ma un tecnico venditore...( non preoccuparti non sono qui per vendere B) ) e avere uno steinway in casa è un po' come avere un quadro d'autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi case produttrici quali la Boston (<--Steinway) non producono "gioiellini" così?

Ho cominciato ad interessarmi a questi pianoforti, perché a casa ho poco spazio per un mezza-coda "intero", e quindi potrei sopperire a questa mancanza con un piano a 1/4 di coda...

Ma alla fin fine 160 cm mi sembrano cmq abbastanza, e sono da considerarsi a mio parere quasi da "mezza-coda".

Cosa ne pensate a riguardo?

Per quanto concerne il suono e le caratteristiche tecniche, sapete dirmi qualcosa in più a riguardo?

Sono meglio/peggio/pari rispetto ai normali mezza-coda?

Grazie per l'aiuto!!!

HermioneBlack

ps:

ho trovato anche questo, serie C, che ne pensate??

YAMAHA C1 L

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la yamaha fa due misure sul 160, uno si chiama GC1 e l'altro C1L e sono 161 cm.

Il migliore è il C1L. costa un paio di migliaia di € in più dell'altro è migliore, ma ha meno mercato perché costa poco meno del mezza coda.

Il GC1 invece è la versione economica, ed ha molto più mercato del "fratello maggiore".

lo Steinway il 1/4 lo fa, si chiama "S" è lungo 155 cm. e costa circa € 40.000..... la misura successiva è il modello "M" ma andiamo su 170 cm...

Il Boston fa un 156 e un 163, ma non sono facili da trovare in giro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di listino il C1L costa 16.668,00 € lo puoi trovare intorno ai 12.500 lira più, lira meno. mentre il GC1 si vende a poco meno di 10.000,00... il C1L considera che ha le stesse caratteristiche del C3L, solo più piccolo. non è facile trovarlo presso i negozioanti (ne trovi usati ricondizionati) perché il mercato è in mano al modello più economico e il C2L (173 cm.) rispetto al fratello minore costa solo poco più di 1.000,00 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di listino il C1L costa 16.668,00 € lo puoi trovare intorno ai 12.500 lira più, lira meno. mentre il GC1 si vende a poco meno di 10.000,00... il C1L considera che ha le stesse caratteristiche del C3L, solo più piccolo. non è facile trovarlo presso i negozioanti (ne trovi usati ricondizionati) perché il mercato è in mano al modello più economico e il C2L (173 cm.) rispetto al fratello minore costa solo poco più di 1.000,00 Euro.

...mi sembrano un pochino esgerati questi prezzi..io ho pagato il C3 L nuovo compreso del trasporto 14.500,00...il C1L lo davano a 10.800,00!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... ti ho dato prezzi di riferimento.... poi ogniuno ha le sue esigenze le sue politiche.... ci sono negozianti che hanno bisogno di liquidità e vendono sottocosto, altri che invece non sono col laccio al collo e richiedono un prezzo che per loro è più giusto. considera poi che la Yamaha a marzo scorso fece ai suoi rivenditori un exrtra 20% di sconto, chi ha quella roba ancora in casa può fare prezzi più bassi chi non ne ha più... ha prezzi normali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo la discussione perchè mi interesserebbe avere il parere di qualcuno che possiede il gb1 o il c1l.

Perdono molto in suono/meccanica? E rispetto ai mezzacoda?

E invece i 1/4 di coda della kawai come sono? I prezzi da listino intorno a che cifre si aggirano? Qualità prezzo rispetto alla yamaha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy