Vai al contenuto
celine s

Scelta pianoforte a mezza-coda

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo messaggio su questo forum, ho visto che ci sono molti pianisti esperti e volevo approfittarne per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pianoforte.

Ho studiato piano per diversi anni, negli ultimi tempi però avevo smesso a causa di continui traslochi, ma ora, dato che ho trovato fissa dimora..e soprattutto avrei finalmente lo spazio, vorrei acquistare un pianoforte a mezza coda...

Il piano su cui ho studiato per tanti anni era un klingmann verticale dal quale non ho mai avuto eccessive pretese e che non ho mai messo in discussione, ma dato che ora si tratterebbe di un acquisto importante ci terrei a sapere cosa compro...sono un po' confusa perchè ci sono diverse marche e ogni marca sembra che abbia una sua storia...quindi alcuni dicono è meglio prendere l'usato di una determinata annata piuttosto che un piano completamente nuovo...sarà vero?insomma non so proprio come orientarmi

Potete darmi una mano?

Per me è indifferente che sia nuovo o usato, vorrei solo evitare di prendere una fregatura...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...guarda potremmo snocciolare marche a volontà (ognuno ha il proprio gusto) però credo che sarebbe buono se andassi direttamente nel negozio a provare i pianoforti e scegliere quello che si addice maggiormente alle tue esigenze come suono, come meccanica ecc... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Steinway è DECISAMENTE fuori dalla mia portata...

per quanto riguarda gli altri non trovo enormi differenze, forse non ho un orecchio così sensibile...mah, è dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo Steinway è DECISAMENTE fuori dalla mia portata...

per quanto riguarda gli altri non trovo enormi differenze, forse non ho un orecchio così sensibile...mah, è dura...

<{POST_SNAPBACK}>

oltre al suono devi tener conto anche della meccanica ;)