Vai al contenuto
celine s

Scelta pianoforte a mezza-coda

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo messaggio su questo forum, ho visto che ci sono molti pianisti esperti e volevo approfittarne per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pianoforte.

Ho studiato piano per diversi anni, negli ultimi tempi però avevo smesso a causa di continui traslochi, ma ora, dato che ho trovato fissa dimora..e soprattutto avrei finalmente lo spazio, vorrei acquistare un pianoforte a mezza coda...

Il piano su cui ho studiato per tanti anni era un klingmann verticale dal quale non ho mai avuto eccessive pretese e che non ho mai messo in discussione, ma dato che ora si tratterebbe di un acquisto importante ci terrei a sapere cosa compro...sono un po' confusa perchè ci sono diverse marche e ogni marca sembra che abbia una sua storia...quindi alcuni dicono è meglio prendere l'usato di una determinata annata piuttosto che un piano completamente nuovo...sarà vero?insomma non so proprio come orientarmi

Potete darmi una mano?

Per me è indifferente che sia nuovo o usato, vorrei solo evitare di prendere una fregatura...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm...guarda potremmo snocciolare marche a volontà (ognuno ha il proprio gusto) però credo che sarebbe buono se andassi direttamente nel negozio a provare i pianoforti e scegliere quello che si addice maggiormente alle tue esigenze come suono, come meccanica ecc... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Steinway è DECISAMENTE fuori dalla mia portata...

per quanto riguarda gli altri non trovo enormi differenze, forse non ho un orecchio così sensibile...mah, è dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo Steinway è DECISAMENTE fuori dalla mia portata...

per quanto riguarda gli altri non trovo enormi differenze, forse non ho un orecchio così sensibile...mah, è dura...

<{POST_SNAPBACK}>

oltre al suono devi tener conto anche della meccanica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti consiglio gli yamaha hanno proprio un bel suono a un prezzo ragionevole

<{POST_SNAPBACK}>

oltre che per la meccanica e la sensazione che danno toccando i tasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli...vedo che lo yamaha riscuote successo...In realtà avrei anche trovato uno yamaha C2 del 1980, e sarei molto tentata, ma mi chiedo: 25 anni di glorie passate quanto pesano? :huh:

Sapreste dirmi a che età un pianoforte inizia ad essere vecchiotto...intendo, inizia a richiedere un po' più di manutenzione...? Il mio piano verticale ha esattamente quell'età e mi sembra vecchissimo, sarà che lo associo alle prime volte che lo suonavo, avevo sette anni e mi sembra passata un'eternità da allora... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille per i consigli...vedo che lo yamaha riscuote successo...In realtà avrei anche trovato uno yamaha C2 del 1980, e sarei molto tentata, ma mi chiedo: 25 anni di glorie passate quanto pesano?  :huh:

Sapreste dirmi a che età un pianoforte inizia ad essere vecchiotto...intendo, inizia a richiedere un po' più di manutenzione...? Il mio piano verticale ha esattamente quell'età e mi sembra vecchissimo, sarà che lo associo alle prime volte che lo suonavo, avevo sette anni e mi sembra passata un'eternità da allora... :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

Il problema del pianoforte non è l'età, ma come viene trattato; se è stata effettuata una manutenzione accurata e costante in questi 26 anni, sarà sicuramente un ottimo pianoforte, cmq non c'è modo di accorgersene se non suonandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaooooooooo a tutti volevo un vostro parere personale perche ho deciso di acquistare un pianoforte a mezza coda. avrei pensato per un yamaha c3 ma ho un dubbio.nella mia città c'è una signora che vende uno schimmel 175 cm che ha 25 anni e mi ha detto che è cm nuovo perche l'ha usato pochissimo perche ha abbbandonato gli studi e lo vende a 7000 euro quindi cosa mi consigliate di fare ? :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciaooooooooo a tutti volevo un vostro parere personale perche ho deciso di acquistare un pianoforte a mezza coda. avrei pensato per un yamaha c3 ma ho un dubbio.nella mia città c'è una signora che vende uno schimmel 175 cm che ha 25 anni e mi ha detto che è cm nuovo perche l'ha usato pochissimo perche ha abbbandonato gli studi e lo vende a 7000 euro quindi cosa mi consigliate di fare ? :D :D

Un piano a coda è sempre una cosa fantastica qualunque esso sia,però io preferisco personalmente uno yamaha:ho provato uno schimmel e non mi ci sono ritrovato,la tastiera mi è sembrata troppo "dura",insomma non come altri pianoforti a coda dove basta sfiorare i tasti per farli suonare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si infatti vedrò di provarlo

facci sapere com'è andata...io domenica vado a provare uno Schimmel 180 cm con 15 anni di vita..richiesta 10.000 Euro..pensate siano troppi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
facci sapere com'è andata...io domenica vado a provare uno Schimmel 180 cm con 15 anni di vita..richiesta 10.000 Euro..pensate siano troppi?

dipende... se è stato "revisionato" di recente, e qnd è quasi come nuovo, è un prezzo buono...

se in tutto sto tempo è stato solo accordato è un prezzo da infami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende... se è stato "revisionato" di recente, e qnd è quasi come nuovo, è un prezzo buono...

se in tutto sto tempo è stato solo accordato è un prezzo da infami

nella e-mail del proprietario lui dice che è stato accordato e registrato di recente..registrato? Che significa? Quindi se non è stato revisionato è troppo caro? Viceversa se lo è stato è ok? Ma è vero che i tasti degli Schimmel sono un pò più duri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a voi i vostri genitori fanno questi regali qui??? :wub::wub::wub::wub:

I miei mi maltrattano...e non oso nemmeno chiedere, a me non danno nemmeno 10 euro per andare al cinema... :ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho uno Yamaha da 180 cm di 15 anni fa ma in perfetto stato e con un suono stupendo, il tutto a 2400 € :P:P

:o:o:o:o

nooooooooooooooooooooooooo... lo voglio anch'io!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..sono andato in un magazzino di importazione diretta dal Giappone dalle parti di Udine...ho provato una ventina di Yamaha C3 nuovi..alcui suonavano così così..poi ne ho trovato uno con un suono fantastico e non ho resistito...l'ho preso!! Consegna fra 3 settimane..e il prezzo è onestissimo. Vi consiglio questo fornitore se volete. Ho provato anche altri pianoforti..ma il C3 ragazzi..FANTASTICO!!!! I nuovi Yamaha sono imbattibili..bassi rotondi e acuti non squillanti come i vecchi Yamaha...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sPaCeMaN
Il pianoforte della scuola di musica di mia sorella è un kawai mezzacoda usato e pagato 5000€!pochissimo!

quei kawai sono ottimi per studiare perchè hanno una tastiera da body building :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne approfitto per fare una domanda un po rompicapo per la sottoscritta :angry: Ovvero: un buon usato a mezzacoda... quanto può venire a costare a seconda del tipo di marca? :huh:

Ho intenzione di acquistarne uno, e prima di muovermi vorrei vedere un po' in giro. Così ho pensato di domandare anche a voi qui del Forum ;) Ovviamente opto per l'usato perché.. non posso permettermi un nuovo per il momento :\ Quindi spero che almeno fra nuovo e usato ci sia un po' di buona differenza...

Inoltre: in fase di acquisto a cosa dovrei dare particolarmente rilevanza per capire se non mi stanno dando un bidone? :ph34r:

Fatemi sapere, e grazie mille a tutti in anticipo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy