Jump to content

presentazione nuovi utenti

RelTime

Recommended Posts

ciao a tutti , sono un non giovane con un nuovo passatempo...ho comprato da 2 gg un clarinetto yamaha 250 usato come nuovo...ora mi avvio in questa nuova esperienza...vi ringrazio fin d'ora per accettarmi e dei consigli che potrei ricevere... :happystrange:

• 6 months later...
  • Replies 394
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...

Ho letto adesso ciao fabiale anche io suono da poco da meno di un anno ma studiando praticamente tutti i giorni faccio gia dei servizi e dei concerti con la banda del mio paese.Ho cominciato tardi anche io ho 41 anni.Con l impegno e la passione tutto e possibile in bocca al lupo

• 1 month later...

Ciao a tutti! Ho studiato clarinetto per qualche anno durante le medie e i primi anni delle superiori senza prestarci troppa attenzione, e sto ricominciando ora che ho 20 anni. Sono un appassionato di scacchi, studio medicina. Ho un clarinetto Buffet E11, anche se non ricordo minimamente se sia "un buon strumento".

• 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 5 weeks later...

Anch'io sono nuovo. Ho quindi problemi con Qualche nota stridula, con l'imboccatura, con la stabilita' delle note ecc. 

Ho bisogno di un maestro che mi dia l'impostazio e, ma a Catania ho reperito nessuno. Se qualcuno sa dirmi qualcosa e' ben accetto. Nel frattempo rubo consigli nei forum.

ciao a tutti

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • 7 months later...
  • 1 year later...

un saluto a tutti, nuovo arrivato, iniziato da poco, fatto 4 lezioni con un anzianotto ma ottimo E10, il caso ha voluto che entrassi in possesso da poco di un bel Patricola Virtuoso del 2012 ma praticamente nuovo col quale, anche se principiante, mi trovo molto bene🙂

• 3 months later...
  • 1 year later...

DEDICATO A CHI NON E' PIU' GIOVANISSIMO E HA SEMPRE AVUTO IL SOGNO DI SUONARE IL CLARINETTO MA, PER I MOTIVI PIU' VARI, NON HA MAI OSATO...

E' ormai notte, ma oggi non ho più resistito a registrarmi a questo bel Forum (che del resto leggevo già da tempo come semplice esterno). Mi chiamo Michele e ho 66 anni. A 65 anni (era metà gennaio 2020, inizio pandemia) ho cominciato a suonare questo meravigloso strumento di cui mi sono poi perdutamente innamorato...Ovviamente faccio più fatica di un giovane studente ma sono una persona tenace e fortunatamente leggo la musica da tempo oltre ad essermi già misurato con tanti altri strumenti musicali (chitarra, pianoforte, percussioni...). Insomma, non sono certo un professionista fatto ma me la cavo bene. Ciò per dire che suonare è un piacere (anche per l'anima) ed è un diritto universale, perché la musica è e deve essere di tutti e per tutti (giovani e meno giovani, professionisti e non, persone fortunate e non), è la compagna naturale e fedele della vita che scorre.

Tutto qui. Era solo per fare un saluto a tutti voi. Ma ci sentiremo in altri post, magari per discutere e, soprattutto, avere consigli su questioni più "tecniche".

Sogni d'oro a tutti. Con la musica...

Michele