Vai al contenuto
RelTime

presentazione nuovi utenti

Recommended Posts

ciao sono roxy di arezzo un docente di clarinetto alla smim statale ,e sax anche, ho 44 anni

spero di fare amicizie nuove e di incontrare nuove amicizie , posso ospitare colleghi/ghe per scambi culturali e suonare insieme .

Comunico grande immenso lutto oggi del M° Scarponi ciro di Perugia, perdita irreparabile !!!!

Ciao a presto

Rossano 333 2924350

Benvenuto :D:P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sono roxy di arezzo un docente di clarinetto alla smim statale ,e sax anche, ho 44 anni

spero di fare amicizie nuove e di incontrare nuove amicizie , posso ospitare colleghi/ghe per scambi culturali e suonare insieme .

Comunico grande immenso lutto oggi del M° Scarponi ciro di Perugia, perdita irreparabile !!!!

Ciao a presto

Rossano 333 2924350

Roxi, ma sei per caso "Poti"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... VOGLIO RICOMINCIARE A SUONARE.... ho 29 anni, romano, per oltre 10 anni ho "suonato" (tra virgolette perchè è sempre stato a livello hobbystico, principalmente in bande varie) il clarinetto (il diffusissimo soprano sib)... poca teoria musicale, tanta pratica, tanta passione.... poi ho smesso, per mancanza di tempo principalmente... ma ora, a distanza di 6 anni mi manca, mi mancano le vibrazioni che si provavano, il feeling con chi si suonava assieme, il mettere in pratica l'unica definizione di "musica" che abbia mai imparato, come prima cosa avvicinandomi a questo mondo: "la musica: l'arte dei suoni che serve ad esprimere i diversi sentimenti dell'animo".

Vorrei ricominciare, trovando il tempo, sapendo bene che non potrei ricominciare dove ho lasciato... mancherebbe fiato, labbro, diteggiatura... non so dove però, dove poter trovare un ambiente "sano" qui a Roma....

Qualche suggerimento???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti... VOGLIO RICOMINCIARE A SUONARE.... ho 29 anni, romano, per oltre 10 anni ho "suonato" (tra virgolette perchè è sempre stato a livello hobbystico, principalmente in bande varie) il clarinetto (il diffusissimo soprano sib)... poca teoria musicale, tanta pratica, tanta passione.... poi ho smesso, per mancanza di tempo principalmente... ma ora, a distanza di 6 anni mi manca, mi mancano le vibrazioni che si provavano, il feeling con chi si suonava assieme, il mettere in pratica l'unica definizione di "musica" che abbia mai imparato, come prima cosa avvicinandomi a questo mondo: "la musica: l'arte dei suoni che serve ad esprimere i diversi sentimenti dell'animo".

Vorrei ricominciare, trovando il tempo, sapendo bene che non potrei ricominciare dove ho lasciato... mancherebbe fiato, labbro, diteggiatura... non so dove però, dove poter trovare un ambiente "sano" qui a Roma....

Qualche suggerimento???

prova nella scuola popolare del quartiere Testaccio , dovrebbe esserci una banda , oppure nei paesini limitrofi a Roma .

in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho tantissima stima della Banda del Testaccio, spero che ci sia ancora.

Ho un cd inviatomi da loro gratuitamente e vi assicuro che è veramente bello: sia l' esecuzione che la scelta dei brani

Ciao

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ricordo se mi sono già presentata o meno .. comunque ...

Vediamo..beh, suono il clarinetto ... ahhaha,che novità <_< ..lo suono da 13 anni .. però.. beh, dunque, ho iniziato a suonarlo in banda, con i corsi loro ... a 14 anni volevo iscrivermi al conservatorio ma non mi è stato permesso..ho continuato quindi con i corsi della banda per un pò, poi arrivata al Vademecum du clarinettiste ho smesso per problema studio.. ora ho ripreso a studiare ( da sola ) , ho preso il jean jena vol 1 e sto guardando qui nel forum per altri testi..come livello il mio ex-insegnante sostiene che sia piu o meno al 5° di conservatorio...ma io no mi esprimo, nel senso , non spetta a me .. non voglio peccar d'orgoglio...

Diciamo che è una passione, ed ora , visto che a giugno mi laureo, ho deciso che finalmente realizzerò il mio sogno: iscrivermi al conservatorio.

Anche per questo ho bisogno del vostro aiuto, per testi e consigli vari in preparazione dell'esame di ammissione..

Ho avuto un piccolo problema due anni fa, un 'incidente per cui praticamente ho perso un pezzettino di labbro, mi hanno ricucito i due lembi ma da due anni a questa parte mi accorgo che ho perso tantissimo l'imboccatura corretta, proprio perchè , essendo che da un lato è più " alto " , tendo a perdere un pò d'aria dal lato del labbro ricucito e quindi devo continuare a muovere il bocchino a seconda delle note che devo fare...

CAVOLI !

Beh, a parte questo... sono Indiana, ho 24 anni , vivo in Trentino... Suono anche il clarinetto contralto :-) ... sono una nanerottola ( 1.50 ) e poi che altro ...boh !

A presto ^^

J

PS: ecco si, gli amici e anche i non amici mi chiamano Jay ,abbreviato in J :D

PS2:Il mio colore preferito è il blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo fantastico!!! Finalmente un sito dove si parla di cose interessanti con persone preparate in materia. Complimenti agli ideatori!!!!!!!!!!!! :wub::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo fantastico!!! Finalmente un sito dove si parla di cose interessanti con persone preparate in materia. Complimenti agli ideatori!!!!!!!!!!!! :wub::D

ciao e benvenuto nel forum ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!,

mi chiamo Paolo, ho 38 anni, sono Torinese ma vivo a Milano da 15 anni, sono stato per molti anni un clarinettista classico, il mio diploma risale al lontano 1988.. ma da poco mi sono dato al Jazz. Suono con un Buffet RC del 1985 (!) che va ancora alla perfezione, ma sto facendo un pensierino sul Tosca.. il mio ex-insegnante e tutt'ora punto di riferimento per tutto il nostro mondo è Sergio Delmastro, ottimo clarinettista e ottima persona.

Ciao!!

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!,

mi chiamo Paolo, ho 38 anni, sono Torinese ma vivo a Milano da 15 anni, sono stato per molti anni un clarinettista classico, il mio diploma risale al lontano 1988.. ma da poco mi sono dato al Jazz. Suono con un Buffet RC del 1985 (!) che va ancora alla perfezione, ma sto facendo un pensierino sul Tosca.. il mio ex-insegnante e tutt'ora punto di riferimento per tutto il nostro mondo è Sergio Delmastro, ottimo clarinettista e ottima persona.

Ciao!!

Paolo

Benvenuto!!!

abbiamo lo stesso nome! B)

carino il nick... :rolleyes::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho pensato che prima di scrivere altri messaggi nel forum, ciò sarebbe buono di presentarmi qui.

Come ho detto nell'altro topic, sono francese e sto imparando l'italiano da un mese, quindi scusate il mio cattivo italiano :). Meno male che scrivo col aiuto di un traduttore con correzione ortografica :).

Per adesso, abito in Argentina, da Maggio, e fino a Luglio.

Suono la chitarra da due anni. Un amico mio mi aveva prestato il suo saxo durante sei mesi (l'ho ancora ma è restato in Francia, non l'ho portato). Siccome volevo suonare uno strumento a fiato e che mi piaceva molto il clarinetto (e che era più pratico a riportare in Francia di un saxo tenore), mi ne sono comperato uno.

Dunque ho cominciato ad imparare il clarinetto la settimana scorsa. E mi piace molto :). Volevo imparare il clarinetto anche perché mi piaceva una banda francese dove il clarinetto ha molta importanza (potete scaricare alcuni passi qui).

E come dicevo nell'altro topic, se ci sono delle persone per correggere il mio italiano per aiutarmi a fare progressi, l'aiuto è benvenuto ;)

Ciao a tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ho pensato che prima di scrivere altri messaggi nel forum, ciò sarebbe buono di presentarmi qui.

Come ho detto nell'altro topic, sono francese e sto imparando l'italiano da un mese, quindi scusate il mio cattivo italiano :). Meno male che scrivo col aiuto di un traduttore con correzione ortografica :).

Suono la chitarra da due anni. Un amico mio mi aveva prestato il suo saxo durante sei mesi (l'ho ancora ma è restato in Francia, non l'ho portato). Siccome volevo suonare uno strumento a fiato e che mi piaceva molto il clarinetto (e che era più pratico a riportare in Francia di un saxo tenore), mi ne sono comperato uno.

Dunque ho cominciato ad imparare il clarinetto la settimana scorsa. E mi piace molto :). Volevo imparare il clarinetto anche perché mi piaceva una banda francese dove il clarinetto ha molta importanza (potete scaricare alcuni passi qui).

E come dicevo nell'altro topic, se ci sono delle persone per correggere il mio italiano per aiutarmi a fare progressi, l'aiuto è benvenuto ;)

Ciao a tutti !

Benvenuto!

Sicuramente a furia di scrivere qui l'italiano lo imparerai! La lingua è come la musica ... bisogna fare pratica! E poi il tuo italiano va già bene, se poi è solo un mese che lo pratichi ... va benone (naturalmente se parli francese e spagnolo la cosa è più semplice! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

Benvenuto :D;) scrivi scrivi che noi ti aiutiamo!!però per essere da poco che pratichi già parli abbastanza bene :D complimenti :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto ai nuovi utenti e studenti da Roxy AR , e in caso avete l occasione d ipassare in toscana chiamate che suoniamo insieme ok ??? :) Io sono diplom in clar e in sax anche , per stare in sintonia, ma ho tanto bisogno di imparare ovvio.

Ciao R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i clarinettisti :D ,sono nuovo su questo forum che trovo molto interessante,

suono il clarinetto in banda a livello amatoriale da circa 25 anni anche se per un lungo periodo ho smesso di suonare e ho ripreso solo da quache anno, suono anche il piccolo in mb e quando facciamo dei concerti il clarinetto basso, sono della provincia di Catania e mi farebbe molto piacere scambiare pareri e impressioni su quello che è il fantastico mondo del clarinetto. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti