Vai al contenuto

E' il caso di dire basta

drew80
 Condividi

Recommended Posts

viterbo scuola musicale

beh, come persona quasi ci sono affezionata, solo che ha questo difettaccio di sminuire tutto il lavoro che fai, e se in un momento sembra che ti capisce e sembra disposto ad aiutarti come meglio può, il momento dopo ti si chiude e fa il freddo menefreghista...

La cosa che mi tormenta è l'esame di lunedì... so già che quando mi troverò in quella stanzetta gli spartiti mi sembreranno geroglifici e i tasti del piano saranno più duri del cemento armato :s

io ho studiato e tanto... ma entrerò nel panico più totale!

Comunque grazie per i vostri messaggi, non sapete quanto mi fanno star più tranquilla :)

Ah la scuola musicale di Viterbo!

Forse conosco quello con cui studi, chi è? (magari mandami un mp)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

scusa se mi intrometto nella tua vita privata... quindi non studi più adesso? scusa chiedo così solo per curiosità

ciao triko92 non preoccuparti, nessuna intromissione ci mancherebbe.

Ho ripreso a suonare da poco più di anno mentre ho ripreso i brani che si studiano solitamente al conservatorio da circa tre settimane, giorni fa ho "scoperto" questo forum che mi sembra il posto ideale per avere indicazioni a riguardo.

zefir

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao triko92 non preoccuparti, nessuna intromissione ci mancherebbe.

Ho ripreso a suonare da poco più di anno mentre ho ripreso i brani che si studiano solitamente al conservatorio da circa tre settimane, giorni fa ho "scoperto" questo forum che mi sembra il posto ideale per avere indicazioni a riguardo.

zefir

sono contento per te! spero che riuscirai ariprendere il ritmo e a dare gli esami che ti mancano (se ti mancano degli esami).. cmq se vuoi parlare io sto quà! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io ho inziato da pochi mesi e ne capisco poco niente, posso dire che "da esterno alla questioni" (in quando non ho esperienze alcuna), salta subito all'occhio il comportamento deprimente del tuo insegnante! Quello più un po' di emozione ed è un attimo non combinare più nulla.

Mi accodo quelli che "indicizzano" l'insegnante :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti cambiare insegnante... non ti disperare! analizza l'accaduto con calma e cerca di trarre le conclusioni giuste. certo arrivata a questo punto devi fare una scelta! o cambi insegnante o soffri e rimani con questo...

Io ho scelto la seconda possibilità, anche perchè è l'unica maestra brava della mia scuola

viterbo scuola musicale

beh, come persona quasi ci sono affezionata, solo che ha questo difettaccio di sminuire tutto il lavoro che fai, e se in un momento sembra che ti capisce e sembra disposto ad aiutarti come meglio può, il momento dopo ti si chiude e fa il freddo menefreghista...

La cosa che mi tormenta è l'esame di lunedì... so già che quando mi troverò in quella stanzetta gli spartiti mi sembreranno geroglifici e i tasti del piano saranno più duri del cemento armato :s

io ho studiato e tanto... ma entrerò nel panico più totale!

Comunque grazie per i vostri messaggi, non sapete quanto mi fanno star più tranquilla :)

Quanto ti capisco ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Isadoralotus

Sai, può darsi che il tuo maestro si comporti così per incentivarti, per farti studiare di più perché pensa che tu abbia talento...

Molti studenti trovano stimolante un atteggiamento particolarmente critico da parte dell'insegnante.

Te lo dico per esperienza personale, diffida degli insegnanti che ti riempiono di complimenti. :thumbsdown_anim:

I più validi sono spesso severi ed esigenti. Poi magari, al di fuori dell'ambito didattico, sono le persone più simpatiche e piacevoli che esistano al mondo. :lol:

Io personalmente ti consiglio di rimanere con il tuo insegnante... prova a cogliere l'aspetto più costruttivo delle sue critiche, senza dare importanza all'aspetto umanamente frustrante.

Ma l'hai fatto l'esame? Come è andato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, può darsi che il tuo maestro si comporti così per incentivarti, per farti studiare di più perché pensa che tu abbia talento...

Molti studenti trovano stimolante un atteggiamento particolarmente critico da parte dell'insegnante.

Te lo dico per esperienza personale, diffida degli insegnanti che ti riempiono di complimenti. :thumbsdown_anim:

I più validi sono spesso severi ed esigenti. Poi magari, al di fuori dell'ambito didattico, sono le persone più simpatiche e piacevoli che esistano al mondo. :lol:

Io personalmente ti consiglio di rimanere con il tuo insegnante... prova a cogliere l'aspetto più costruttivo delle sue critiche, senza dare importanza all'aspetto umanamente frustrante.

Ma l'hai fatto l'esame? Come è andato? :)

sono d'accordo solo in parte...

non bisogna di certo andare a lezione per sentirsi dire che tutto va bene, che si è i migliori del mondo e per farsi mettere il tappeto rosso...

ma il rispetto per la persona, per lo studio, per i sacrifici che uno studente fa è IMPRESCINDIBILE!

So cosa vuol dire essere umiliati da un'insegnante che crede di potersi permettere il lusso di calpestare la tua dignità solo perché è ormai arrivata ad un livello che tu, forse, mai raggiungerai... e che magari dopo ti strizza l'occhio e ti dice "lo faccio per te... perchè hai talento e bla bla bla..."

prima che pianisti siamo delle persone e se un'insegnante non vale umanamente come una persona allora è il momento di dire "io non ci sto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa solo alle emozioni che ti dona la musica - il resto non deve sopraffarti perchè passerà.

sul da farsi.. beh, scegli il meglio per te anche alla luce del tuo carattere: se ti blocchi e non riesci a vedere

l'uscita del tunnel, lo stai arredando in versione extra-lusso e sta diventando pesante anche fisicamente,

allora fai bene a cambiare maestro. Se invece sei del gruppo masochisti anonimi e dopo anni di pratica

non riesci a dare il meglio di te senza una vocina che ti frusta ogni nota, resta con lui.

per lo meno è un bravo maestro? oltre agli insulti c'è qualcosa che può darti?

..ma l'esame era il 13? o domani?

per prudenza, crepississimo il lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo.

È vero che devi diffidare di un insegnante che ti fa tanti complimenti.

La mia (ex)insegnante è sempre stata severa, non le ho mai sentito dire "bravo, questo pezzo va proprio bene, sei proprio preparato come si deve!". MAI. Ed è un'insegnante eccezionale.

Però è anche vero che esagerare in senso negativo può essere estremamente deleterio per uno studente, se questo ha una personalità abbastanza fragile, o non è sufficientemente sicuro di sé.

Un atteggiamento così con me, ad esempio, avrebbe fatto molto più male che bene.

E anche con Aerith non sembra abbia fatto meraviglie, vista la discussione che le ha fatto aprire...

Poi magari per certi studenti potrebbe invece essere la scelta giusta, come dice neige.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy