Vai al contenuto

MeTRoNoMo....

Recommended Posts

Eh no...non esiste niente di più insopportabile della tromba (o forse sono i trombettisti????) :D:D

Credo che siano i trombettisti... :P

P.S.

Scherzavo! Non vorrei ritrovarmi l'intera categoria contro.... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Su questo non c'è dubbio ... violini e viole sono i miei strumenti preferiti (anche il violoncello) ma è difficile trovare chi li suona da dilettante o chi abbia voglia di suonare insieme a dilettanti...soprattutto se il giro delle proprie amicizie non è strettamente legato alla musica classica!

Come si dice....qualcuno che suona na' chitarra (spesso male) se trova sempre!! :P

A parte le cavolate, vuoi mettere una viola o un violoncello...coi suoni così caldi, penetranti... :rolleyes:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su questo non c'è dubbio ... violini e viole sono i miei strumenti preferiti (anche il violoncello) ma è difficile trovare chi li suona da dilettante o chi abbia voglia di suonare insieme a dilettanti...soprattutto se il giro delle proprie amicizie non è strettamente legato alla musica classica!

Come si dice....qualcuno che suona na' chitarra (spesso male) se trova sempre!! :P

Cmq sia, se la chitarra non la suonano con il metronomo sono OT :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ... la tromba è tremenda (dei trombettisti non so nulla ...a sentire voi per fortuna)!!!

DAi Fgp ...fai qualcosa sono curiosa del tuo nuovo avatar!!

Eh no...non esiste niente di più insopportabile della tromba (o forse sono i trombettisti????) :D:D

A proposito...ho pronto il nuovo avatar da almeno una settimana...ma la funzione per farne l'upload mi va in errore °____° Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione...

Pero' usano l'accordatore... :P

I chitarristi?? Non usano mica quella specie di fischietto che fa sempre e solo il LA?! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un'accordatore uguale al mio solo che non è cromatico ed è specifico per chitarra.

Sinceramente non so se sia corretto usarlo dal punto di vista accademico... per loro è sicuramente piu pratico.......

I chitarristi?? Non usano mica quella specie di fischietto che fa sempre e solo il LA?! :)
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TUTTI avevano il metronomo, e Cavallo stesso lo ha richiesto allo studente durante lo studiuo di alcuni passaggi.

Non c'è scampo.... :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma saranno stati tutti flautisti traversi moderni :rolleyes:

mica traversieri o flautisti a becco ;)

Hum...certo erano flautisti, ma il flauto traverso di legno di cavallo aveva un suono quasi da traversiere ;)

E sopratutto molti facevano un repertorio decisamente barocco :P

noi traversieristi abbiamo il metronomo incorporato. :lol::lol::lol::lol:

Gradirei non sapere dove. :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per i traversieristi maschi un'idea di dove possa essere l'asticella del pendolo ce l'ho :D

scusate la battuta di bassissimo livello, ma era un assist succulento :P

Simone

Il problema è che lo avete in-corpo-rato, non fuori....questo mi turba alquanto, sopratutto per voi maschietti traversieri :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il flauto basso è in DO non in FA <_<

Ma di più grandi...uhm... direi di no... :P

Quelli sono i flauti contrabbassi in SOL

Qui qui c'è tutta la famiglia ;)

Infatti, cercavo proprio quell'immagine del contrabbasso.

In questo campo la tua parola è legge, quindi sicuramente quello è un flauto basso in Do ^^

Però...ti giuro che quell'immagine la ho trovata cercando qualcosa tipo "flauto basso in fa", cosa che avevo trovato su un altro sito...forse in inglese ...con passati troppi giorni e non ricordo :(

E parlando di flauti grossi,

dal sito di un rivenditore della Kotato: http://oguraflute.com/NFARobeMat2.jpg (Double Contra Flute)

da un altro sito: http://bradleyleighton.com/images/education/education03d.jpg (Sub-Contra Bass Flute)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy