Majaniello Posted September 4 Report Share Posted September 4 11 ore fa, Madiel dice: Boom! Bella pure la copertina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted September 4 Report Share Posted September 4 10 ore fa, Madiel dice: Questo deve essere gustosissimo, adoro la musica del maestro spagnolo! Oggi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 4 Report Share Posted September 4 4 ore fa, il viandante del sud dice: Questo deve essere gustosissimo, adoro la musica del maestro spagnolo! Sicuramente un affare, ci sono alcune edizioni di riferimento di diverse opere di de Falla (i balletti, le opere, qualcosa da camera). L'ho preso perché sto studiando un bel libro appena comprato su questo autore e mi mancano diversi pezzi. Soprattutto, c'è l'edizione di riferimento di Atlantida diretta da Fruhbeck de Burgos, praticamente introvabile nel doppio cd EMI uscito negli anni novanta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 4 Report Share Posted September 4 44 minuti fa, Majaniello dice: Boom! Bella pure la copertina... Sì, anche se quel titolo "The spanish soul" mi pare un po' kitsch e per acquirenti ingenui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majaniello Posted September 4 Report Share Posted September 4 38 minuti fa, Madiel dice: Sì, anche se quel titolo "The spanish soul" mi pare un po' kitsch e per acquirenti ingenui Perchè non conosci la serie "Destinazione Rachmaninov": una vagonata di emozioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 4 Report Share Posted September 4 17 minuti fa, Majaniello dice: Perchè non conosci la serie "Destinazione Rachmaninov": una vagonata di emozioni. Destinazione burrone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 7 Report Share Posted September 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 7 Report Share Posted September 7 On 4/9/2023 at 22:21, Majaniello dice: Boom! Bella pure la copertina... E sono magnifiche anche le copertine dei singoli dischi: hanno selezionato una serie di dipinti spagnoli figurativi di fine Ottocento-inizio Novecento, uno più bello dell'altro. Hanno anche un taglio di colore giallo oro scuro in alto con i caratteri in bianco e nero dei titoli, che evita di coprire le immagini sottostanti. Confezione assai raffinata per una edizione economica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 10 Report Share Posted September 10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted September 10 Report Share Posted September 10 On 4/9/2023 at 22:21, il viandante del sud dice: Interessante, adoro Spohr, ho il CD dell ottetto e del nonetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted September 11 Report Share Posted September 11 Elliott Carter secondo me è tra i migliori compositori del '900. I suoi quartetti sono magnifici senza trascurare il concerto per violoncello, o il concerto per clarinetto, oltre a tutti i suoi altri lavori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted September 18 Report Share Posted September 18 ...trovato usato a buon prezzo su ebay, grazie a una gentile soffiata di @zippie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted September 20 Report Share Posted September 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted September 20 Report Share Posted September 20 On 10/9/2023 at 17:20, Vigione dice: Interessante, adoro Spohr, ho il CD dell ottetto e del nonetto Si, concordo, Spohr è un ottimo artigiano della musica, i suoi temi non sono memorabili, ma si lascia ascoltare sempre con piacere. Quelle due opere Le devo ancora acquisire, intendo l'Ottetto e il Nonetto. Oggi invece: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted September 21 Report Share Posted September 21 On 18/9/2023 at 20:29, Snorlax dice: ...trovato usato a buon prezzo su ebay, grazie a una gentile soffiata di @zippie! Ottimale. L'unica cosa che non mi piace è un pò il suono ruvido dell'orchestra...e Pons appena passabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 25 Report Share Posted September 25 On 18/9/2023 at 20:29, Snorlax dice: ...trovato usato a buon prezzo su ebay, grazie a una gentile soffiata di @zippie! Idem Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted September 26 Report Share Posted September 26 Non sapevo che Liszt avesse composto una sonata per pianoforte. Mi sono affrettato a procurarmi una registrazione eseguita da un grande interprete. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 26 Report Share Posted September 26 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted September 26 Report Share Posted September 26 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majaniello Posted September 27 Report Share Posted September 27 11 ore fa, Snorlax dice: C'è aria di centenario pucciniano... Ma per Maazel o perchè era in offerta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted September 27 Report Share Posted September 27 Mai sentita. Credo che Snorl l'abbia presa perchè fan di Maazel. Infatti, per alcuni critici, si tratta del capolavoro del Maazel direttore d'Opera (ed è una ripresa live). Un Puccini modernissimo che il maestro franco-americano pone tra certo Schoenberg e Stravinsky. Il cast principale regge, seppur con alcune importanti riserve, ma è parecchie spanne sotto le intenzioni della concertazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted September 27 Report Share Posted September 27 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted September 27 Report Share Posted September 27 50 minuti fa, Ives dice: Mai sentita. Credo che Snorl l'abbia presa perchè fan di Maazel. Infatti, per alcuni critici, si tratta del capolavoro del Maazel direttore d'Opera (ed è una ripresa live). Mi hai letto nel pensiero. E non è facilissima da trovare nell'usato a condizioni ottimali. Non appena mi arriva vi faccio sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts