Jump to content

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR

Recommended Posts

• Replies 18.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Madiel

2401

• Wittelsbach

1313

• superburp

1095

• il viandante del sud

926

4 ore fa, il viandante del sud dice:

Questo deve essere gustosissimo, adoro la musica del maestro spagnolo!

Sicuramente un affare, ci sono alcune edizioni di riferimento di diverse opere di de Falla (i balletti, le opere, qualcosa da camera). L'ho preso perché sto studiando un bel libro appena comprato su questo autore e mi mancano diversi pezzi. Soprattutto, c'è l'edizione di riferimento di Atlantida diretta da Fruhbeck de Burgos, praticamente introvabile nel doppio cd EMI uscito negli anni novanta.

44 minuti fa, Majaniello dice:

Boom! Bella pure la copertina... 

Sì, anche se quel titolo "The spanish soul" mi pare un po' kitsch e per acquirenti ingenui :D

38 minuti fa, Madiel dice:

Sì, anche se quel titolo "The spanish soul" mi pare un po' kitsch e per acquirenti ingenui :D

Perchè non conosci la serie "Destinazione Rachmaninov":

51tQaPn+UnL._UF1000,1000_QL80_.jpg

Destination Rachmaninov - CD Audio di Sergej Rachmaninov,Philadelphia Orchestra,Yannick Nezet-Seguin,Daniil Trifonov

una vagonata di emozioni.

On 4/9/2023 at 22:21, Majaniello dice:

Boom! Bella pure la copertina... 

E sono magnifiche anche le copertine dei singoli dischi: hanno selezionato una serie di dipinti spagnoli figurativi di fine Ottocento-inizio Novecento, uno più bello dell'altro. Hanno anche un taglio di colore giallo oro scuro in alto con i caratteri in bianco e nero dei titoli, che evita di coprire le immagini sottostanti. Confezione assai raffinata per una edizione economica.

On 10/9/2023 at 17:20, Vigione dice:

Interessante, adoro Spohr, ho il CD dell ottetto e del nonetto

Si, concordo, Spohr è un ottimo artigiano della musica, i suoi temi non sono memorabili, ma si lascia ascoltare sempre con piacere. Quelle due opere Le devo ancora acquisire, intendo l'Ottetto e il Nonetto.

Oggi invece:

Responsoria Pro Hebdomada Sanc      eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzkzNzM1NC4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0MDE5ODI1NTd9

eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzk3MzU5MC4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0MDU1OTU5MDh9    eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiODAzOTE2Mi4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0MDE5ODI1NTd9   Foerster: Symphony No. 5 & in Den Bergen Op. 7 (2010-06-01)

eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzkzNzg3MC4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE1NjQ3NTkwNDV9      eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzkzNTM0OC4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE1NjQ3NTkwMTR9      eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzk1MzYzNS4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE1NjQ3NTg1Njd9

krein-canzoni-dal-ghetto.jpg  MDG 클래식(Classics) 밍구엣 사중주단 / 쇠크 : 현악 사중주 ; Minguet Quartett / SCHOECK:  COMPLETE STRING QUARTETS - 파인에이브이  eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2VzIiwia2V5IjoiNzkzOTA5OS4xLmpwZyIsImVkaXRzIjp7InJlc2l6ZSI6eyJ3aWR0aCI6OTAwfSwianBlZyI6eyJxdWFsaXR5Ijo2NX0sInRvRm9ybWF0IjoianBlZyJ9LCJ0aW1lc3RhbXAiOjE0OTE4OTcyODR9

Mai sentita. Credo che Snorl l'abbia presa perchè fan di Maazel. Infatti, per alcuni critici, si tratta del capolavoro del Maazel direttore d'Opera (ed è una ripresa live). Un Puccini modernissimo che il maestro franco-americano pone tra certo Schoenberg e Stravinsky. Il cast principale regge, seppur con alcune importanti riserve, ma è parecchie spanne sotto le intenzioni della concertazione.

50 minuti fa, Ives dice:

Mai sentita. Credo che Snorl l'abbia presa perchè fan di Maazel. Infatti, per alcuni critici, si tratta del capolavoro del Maazel direttore d'Opera (ed è una ripresa live).

Mi hai letto nel pensiero. :rolleyes::rolleyes:

E non è facilissima da trovare nell'usato a condizioni ottimali. Non appena mi arriva vi faccio sapere...