Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 18,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

• Madiel

2359

• il viandante del sud

903

• superburp

1093

• Wittelsbach

1312

Top utenti di questa discussione

12 minuti fa, Wittelsbach dice:

Ma è colpa mia?
Forse l’ho giudicato con durezza a causa di alcune sequenze di Coeli Enarrant che ho sentito anche in versione chitarra elettrica…

Certo, colpa tua! :lol: Chi lo aveva mai sentito nominare questo signore prima di ieri sera... Il cd in questione è stato inciso sotto la direzione dell'autore e penso siano anche colpa sua le durate lentissime imposte ai pezzi. Guyuhmgan dura 6 minuti in più (!!) della versione de Waart, ma penso che ci siano delle sezioni aleatorie di silenzio previste dalla partitura - per esempio nel finale, dove non si sente praticamente nulla. Così sgranata, penso che la musica sia ancora più visionaria e spirituale. Monh è eseguito da Tabea Zimmermann, la committente.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/4/2009 at 00:12, papageno dice:

" VIVALDI COLLECTION - Esecuzione Interpreti Veneziani - Classica - (cofanetto 4 cd)

Vivaldi (esecuzione Interpreti Veneziani) genere: Musica classica Descrizione: Un cofanetto che in 4CD raccoglie le opere piu’ significative del maestro barocco, violinista virtuoso e compositore fecondo, dalle Quattro Stagioni ai concerti per più strumenti, suonati con strumenti originali dell’epoca dagli Interpreti Veneziani. Tutti i CD sono registrati nella migliore qualità digitale (DDD). CD1: Le Quattro Stagioni - The Four Seasons: Concerto n. 1 “Spring”, violin: Giuliano Fontanella - Concerto n. 2 “Summer”, violin: Giuliano Fontanella ...e altri Alessandro Marcell: Concerto for oboe, strings, harpsichord in D minor...e altri CD2: Concerti per Archi 1-3. Concerto in Do maggiore RV 113 4-6. Concerto in Mi minore RV 134 ...e altri CD3: “I Suoni della Natura” concerto RV 428 in Re Maggiore - “Il Cardellino” - concerto RV 439 in sol minore “La Notte”...e altri CD4: Concerti per più Strumenti concerto in Re maggiore RV 93 ...e altri

Prezzo: € 9,99

IVA inclusa "

Questo è uno dei Cd che possono comprare TUTTI!!! Preferisco a questo punto fare astinenza,recarmi in un bosco ed ascoltare i suoni della natura!Amen

Scusate se quoto questo messaggio stravecchio, ma ho sentito il primo cd di questa raccolta vivaldiana a bassissimo prezzo, quello con le Quattro Stagioni, ed è una signora esecuzione, con strumenti antichi e ben interpretata.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/11/2022 at 17:07, Madiel dice:

Questo sembra molto interessante!

E lo è! Questo volume fa parte di un'integrale uscita su ASV un ventennio fa. Sono in attesa del terzo volume, che, assieme a questo, presenta dei lavori poco incisi di questo autore, come quintetto per piano e archi.

Spero sempre che un giorno pubblichino le sue opere sacre, ad oggi mi constano registrate solo le Lamentazioni di Geremia, ma potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Wittelsbach dice:

La fedeltà di Hamelin a Hyperion mi preclude il suo godimento su Spotify…

Molto interessante il fatto che, sebbene abbia indagato il repertorio novecentesco in vario modo, finora non si fosse mai spinto a toccare un autore enigmatico e di rottura come Feldman. E' un pianista che ammiro molto per la sua curiosità culturale e per la voglia di sondare sempre terreni nuovi. Con i suoi mezzi tecnici, potrebbe garantirsi una vita da nababbo riempiendo le sale con programmi ipervirtuosistici e circensi. Invece ti tira fuori Haydn e Feldman, Catoire e Bolcom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy