besugo Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 1 ora fa, Madiel dice: La più bella edizione della Kammersymphonie che ho mai sentito! Assolutamente d'accordo. La comprai in vinile da ggiovane, poi in cd. Purtroppo trovo che il riversamento sia pessimo, il suono non è neppure vicino a quello originale, ahimé. Magari hanno rimediato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted February 25, 2022 Report Share Posted February 25, 2022 6 ore fa, besugo dice: Assolutamente d'accordo. La comprai in vinile da ggiovane, poi in cd. Purtroppo trovo che il riversamento sia pessimo, il suono non è neppure vicino a quello originale, ahimé. Magari hanno rimediato. Credo sia stata ristampata solo nel cofano commemorativo dedicato a Sinopoli uscito non molto tempo fa. Il cd originale è poco comune e costa, mediamente, un botto se in ottime condizioni. Se l'ha comprato bene ha fatto un affare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted March 2, 2022 Report Share Posted March 2, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted March 2, 2022 Report Share Posted March 2, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted March 2, 2022 Report Share Posted March 2, 2022 Bellissimo Vegh! E valido pure Engeset. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted March 10, 2022 Report Share Posted March 10, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted March 19, 2022 Report Share Posted March 19, 2022 arrivato mercoledì: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobar Posted March 25, 2022 Report Share Posted March 25, 2022 Pourpre, l'ennesima e misteriosa etichetta tedesca a basso-bassissimo prezzo che produce soprattutto edizioni su licenza di altre case discografiche. JPC ha in catalogo diversi cofanetti e aggiunge che sono stati realizzati in esclusiva per loro. Se interessano, sono ancora in offerta a prezzi ridicoli. https://www.jpc.de/s/Pourpre?searchtype=label Ne avevo già preso alcuni tempo fa, ora sono arrivati questi A suo tempo edito dalla Accent A suo tempo edito da MDG Anche questo già edito da MDG Su licenza della BIS Già editi, sfusi, da K617 L'unico appunto serio che si può fare a questi box quasi regalati è la confezione editoriale un po' sommaria. Gli interpreti sono indicati tutti, ma in modo assai generico, così che spesso non si capisce esattamente chi esegue un determinato pezzo. Per esempio, nel box di Bach sono indicati diversi clavicembalisti ma non si capisce la loro distribuzione reale fra i vari pezzi. Vero è, tuttavia, che anche gli originali MDG (consultati su Discogs) presentano indicazioni confuse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 Ottimo L'Orfeo di Kuijken con René Jacobs cantante, credo fu la prima edizione filologicamente informata. Discreto l'Handel di Neumann a tratti tagliuzzato, con cantanti non proprio di gran livello (c'è la Kermes ma anche il controtenore Buwalda) ma è più vivo di tante sue performances mozartiane, ad esempio; bello Haydn fatto da Huss. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giobar Posted March 26, 2022 Report Share Posted March 26, 2022 8 ore fa, Ives dice: Ottimo L'Orfeo di Kuijken con René Jacobs cantante, credo fu la prima edizione filologicamente informata. Discreto l'Handel di Neumann a tratti tagliuzzato, con cantanti non proprio di gran livello (c'è la Kermes ma anche il controtenore Buwalda) ma è più vivo di tante sue performances mozartiane, ad esempio; bello Haydn fatto da Huss. Di quell'Orfeo ed Euridice ho letto un gran bene e non vedo l'ora di ascoltarlo. Di Neumann diffidavo a priori a causa delle sue comatose "interpretazioni" della musica sacra di Mozart. Però ho letto diverse critiche elogiative che sottolineavano invece una certa vivacità nell'approccio agli oratori handeliani e ho voluto provare. Sto facendo proprio ora alcuni ascolti qua e là e sembra un altro direttore rispetto a quello soporifero di Mozart. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 e della serie La Grande Lirica: G. Verdi: Simon Boccanegra; Otello - V. Bellini: Norma; La Sonnambula - G. Puccini: Madama Butterfly; Manon Lescaut G. Donizetti: Lucia di Lammermoor; La Favorita - A. Boito: Mefistofele - G. Rossini, Il barbiere di Siviglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 1 ora fa, il viandante del sud dice: e della serie La Grande Lirica: G. Verdi: Simon Boccanegra; Otello - V. Bellini: Norma; La Sonnambula - G. Puccini: Madame Butterfly; Manon Lescaut G. Donizetti: Lucia di Lammermoor; La Favorita - A. Boito: Mefistofele - G. Rossini, Il barbiere di Siviglia Che cosa sarebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted March 29, 2022 Report Share Posted March 29, 2022 5 minuti fa, Wittelsbach dice: Che cosa sarebbe? Una collana che uscì in edicola nel 1995, se non ricordo male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted March 31, 2022 Report Share Posted March 31, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted April 1, 2022 Report Share Posted April 1, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted April 1, 2022 Report Share Posted April 1, 2022 6 ore fa, Vigione dice: Ottimo, tanti buoni ascolti con Herr Reger, che attende ancora una rivalutazione come si deve. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted April 8, 2022 Report Share Posted April 8, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippie Posted April 19, 2022 Report Share Posted April 19, 2022 Stasera in diretta Radio3 la serata belliniana dall'Opera di Roma, direzione R. Abbado (che, ehm, fatta salva la grandezza del lavoro, non ho io peraltro particolarmente apprezzato, quantomeno nella prima parte così per me secca agitata disconnessa, paradossalmente d'effetto nient'affatto densamente dialogicamente drammatico), a ogni modo io ho voluto cercarmi qualcosa per un approfondimento, del grande fiore reciso catanese, recuperando questi lavori giovanili: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted April 22, 2022 Report Share Posted April 22, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted May 3, 2022 Report Share Posted May 3, 2022 Arrivato ieri: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
polnav Posted May 4, 2022 Report Share Posted May 4, 2022 Classica, Compilation : Diaghilev - Ballets russes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted May 14, 2022 Report Share Posted May 14, 2022 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted May 23, 2022 Report Share Posted May 23, 2022 😍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted May 23, 2022 Report Share Posted May 23, 2022 4 ore fa, Vigione dice: 😍 Mamma mia, una collezione tostissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vigione Posted May 23, 2022 Report Share Posted May 23, 2022 25 minuti fa, Madiel dice: Mamma mia, una collezione tostissima Grazie. Ero interessato a Josquin in particolare, volevo procurarmi le sue messe e per questioni di prezzo complessivo conviene decisamente questa collezione della warner classic che contiene anche molti altri compositori franco fiamminghi.. contesto storico musicale da me apprezzato ma mai approfondito a dovere.. sono giunto a questa decisione dopo una lunga meditazione su musica atonale e seriale del '900 (boulez o stockhausen ad esempio). Passo da un estremo all'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts