Vai al contenuto

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 18,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

• Madiel

2368

• il viandante del sud

910

• superburp

1093

• Wittelsbach

1313

Top utenti di questa discussione

57 minuti fa, Ives dice:

Povero Otto, protagonista suo malgrado di una delle copertine più brutte, e direi anche irrispettose, della storia.

Purtroppo con Klemperer sembra che ci abbiano preso gusto. Versione ospizio:

51bJlFyhX5L._SL1500_.jpg

Versione passeggiata al parco:

51VkFeVG43L._SY1000_.jpg

Ma anche con Giulini ce n'è una memorabile; versione li mort...

51c6tWAdcPL._SY1000_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/1/2022 at 20:49, Snorlax dice:

51ogz1lRQQL._AC_.jpg

...trovato usato a un prezzo ragionevole, speriamo arrivi in poco tempo. Da sempre estimatore delle incisioni stravinskiane del vecchio Dorati a Detroit, mi aspetto grandi cose anche da questi classici anni '50...

All'epoca mi intrigò, e rientrò in un mio intendere d'affetto, l'Antal Doráti compositore:

71WDEcz2i2L.jpg

CD 2011 Doráti Society org ADE 009, dalla: The Doráti Edition

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, zippie dice:

All'epoca mi intrigò, e rientrò in un mio intendere d'affetto, l'Antal Doráti compositore:

CD 2011 Doráti Society org ADE 009, dalla: The Doráti Edition

Bis ha pubblicato le due sinfonie dirette dall'Autore

BIS Records - Doráti - Symphonies No.1 and No.2

Molto eclettismo e poca sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto compro qualcosa anch'io:

eyJidWNrZXQiOiJwcmVzdG8tY292ZXItaW1hZ2Vz

518U3T3fyUL.jpg

ai cultori melomani, chiedo una cosa: al negozio c'era anche un DVD della Dama di Picche di Rozhdestvensky con l'Opera National de Paris, Galouzine/Papian, ho optato per Gergiev perché costava la metà e non conoscendo l'opera ho preferito spendere meno. L'edizione di Rozh meritava molto di più? A pelle mi ispirava di più, ma come detto alla fine ho fatto decidere al portafogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

614bmu-n7mL.jpg

Gabriel O. Prokofiev: Selected Classical Works
CD 2014 Nonclassical NONCLSS017 5060268640481

Non ho voglia adesso di spiegare perché sia un simpaticone, di stoffa ce n'è, file under Kronos Brooklyn Rider Sirius Vitamin Section Qts ma in area di rispetto.

Di certo con quest'album Nonclassical[sic]'s 10th anniversary (salvo preoccupazione di norma per la parola remastered) lo accolgo di gusto in fonoteca [reparto Classica beninteso, qui c'è meno diodi che in Ivan Fedele].
Nella foto: il Compositore alla finestra dell'alloggio londinese dove potè comporre tutti i lavori inclusi in questo greatest hits :-)
Spero solo mi arrivi senza troppo skizodazio.
Se tutto a buon fine non mancherò di recensire con l'indice più preciso del contenuto.

PS: non si potrà non darmi atto che non l'ho inserito tra i Compositori sottovalutati, ma tra i collectable appunto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/2/2022 at 17:32, Madiel dice:

Bis ha pubblicato le due sinfonie dirette dall'Autore

BIS Records - Doráti - Symphonies No.1 and No.2

Molto eclettismo e poca sostanza.

Propria del pregio di questo sito ogni segnalazione di qualità e merito, e i frequentatori un minimo non timidi ringraziano apertamente 🙂

Nello specifico quel CD l'ho tra gli osservati sul mercato da anni, ma non è ancora sceso alla quota qualità/prezzo da me ammessa... 
(Va detto che una complicanza per me è sorta con la "Brexit" per cui ogni due per tre mi arriva posta, con tanto di CN22/CN23 sottoscritto con tutti i suoi crismi infiniti, ma con dazio italiano (di fatto anche un 30%) e raddoppio (medio) per gabella Posteitaliane di riscossione del dazio (!) da pagare al postino: per cui sulla decisione d'acquisto ormai incide non marginalmente l'eventuale spedizione da UK (clamoroso fu il berlinese che seppe spedirmi da UK roba per un bell'importo ...e furon dolori). Non esistesse PostNL Schiedam [triangolazione che con ineffabile precisione esattamente triplica i tempi di consegna] penso a Londra sarebbe caduto il governo già da mo' :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, zippie dice:

Propria del pregio di questo sito ogni segnalazione di qualità e merito, e i frequentatori un minimo non timidi ringraziano apertamente 🙂

Nello specifico quel CD l'ho tra gli osservati sul mercato da anni, ma non è ancora sceso alla quota qualità/prezzo da me ammessa... 
(Va detto che una complicanza per me è sorta con la "Brexit" per cui ogni due per tre mi arriva posta, con tanto di CN22/CN23 sottoscritto con tutti i suoi crismi infiniti, ma con dazio italiano (di fatto anche un 30%) e raddoppio (medio) per gabella Posteitaliane di riscossione del dazio (!) da pagare al postino: per cui sulla decisione d'acquisto ormai incide non marginalmente l'eventuale spedizione da UK (clamoroso fu il berlinese che seppe spedirmi da UK roba per un bell'importo ...e furon dolori). Non esistesse PostNL Schiedam [triangolazione che con ineffabile precisione esattamente triplica i tempi di consegna] penso a Londra sarebbe caduto il governo già da mo' :-))

Io volevo acquistare il cd diversi anni fa, incuriosito dal nome del grande direttore fautore di musica del novecento storico e alieno da avventure. Mi capitò di scaricarlo, ma tutto sommato fu una delusione, ne accennai anche in forum in una delle discussioni sugli ascolti. Dorati scriveva bene e la sua musica è impostata come si deve, discretamente ispirata ma in uno stile eclettico col freno tirato. Alla fine manca la personalità, ci sono troppe allusioni a Bartok, Hindemith, Stravinsky e Mahler tanto per citarne alcuni. Sembra una collezione di modi espressivi e di stili, mancano di reale unità. A quel tempo il cd si trovava a pochi soldi su amazon, mediamente poco sotto i dieci euro, e potevo acquistarlo, ma non mi sono pentito di averlo lasciato dov'era. Posso dire che erano due "live" della radio svedese di ottima ripresa sonora ed esecuzione perfetta, almeno sotto l'aspetto tecnico non penso ci siano critiche da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, zippie dice:

614bmu-n7mL.jpg

Gabriel O. Prokofiev: Selected Classical Works
CD 2014 Nonclassical NONCLSS017 5060268640481

Non ho voglia adesso di spiegare perché sia un simpaticone, di stoffa ce n'è, file under Kronos Brooklyn Rider Sirius Vitamin Section Qts ma in area di rispetto.

Di certo con quest'album Nonclassical[sic]'s 10th anniversary (salvo preoccupazione di norma per la parola remastered) lo accolgo di gusto in fonoteca [reparto Classica beninteso, qui c'è meno diodi che in Ivan Fedele].
Nella foto: il Compositore alla finestra dell'alloggio londinese dove potè comporre tutti i lavori inclusi in questo greatest hits 🙂
Spero solo mi arrivi senza troppo skizodazio.
Se tutto a buon fine non mancherò di recensire con l'indice più preciso del contenuto.

PS: non si potrà non darmi atto che non l'ho inserito tra i Compositori sottovalutati, ma tra i collectable appunto 🙂

:axehead:

Come si fa a dimenticare il suo sensazionale concerto per giradischi, dj e orchestra.... :cat_lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ives dice:

81XWNfswooL._AC_SL1216_.jpg

Dopo molto tempo, torno a comprare qualcosa, approfittando di sconti su amazon britannico. Ebbene si, dei balletti conoscevo solo le suites :mellow:

Mmmm...però fai attenzione agli oneri doganali. Il rischio è che gli sconti siano solo apparenti e che alla fine tutto diventi carissimo. Gli acquisti dalla Gran Bretagna stanno diventando molto problematici. Ne scriveva qualche giorno fa anche @zippie

Ad ogni modo, il box di Previn-Ciaikovsky è magnifico. Soprattutto lo Schiaccianoci è reso con una forza, una capacità coloristica, un senso pulsante della danza davvero meravigliosi. Mi è capitato di farlo ascoltare a persone espertissime di danza e il commento unanime è stato che è un'esecuzione geniale.  

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, giobar dice:

Mmmm...però fai attenzione agli oneri doganali. Il rischio è che gli sconti siano solo apparenti e che alla fine tutto diventi carissimo. Gli acquisti dalla Gran Bretagna stanno diventando molto problematici. Ne scriveva qualche giorno fa anche @zippie

Ad ogni modo, il box di Previn-Ciaikovsky è magnifico. Soprattutto lo Schiaccianoci è reso con una forza, una capacità coloristica, un senso pulsante della danza davvero meravigliosi. Mi è capitato di farlo ascoltare a persone espertissime di danza e il commento unanime è stato che è un'esecuzione geniale.  

Grazie, giobar, è vero, ma io faccio arrivare tutto da mio fratello che vive a Londra, tanto devo andare a trovarlo e recupero il pacco coi dischi. Pagati 11 sterline l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

71O3z+TrQsL._SS500_.jpg

Aggiunto anche questo nuovo per 3 sterline. Non sono un grande amante di questi pezzi inglesi per archi cosi zuccherosi e d'atmosfera rarefatta, però il prezzo irrisorio e un Barbirolli rutilante qui nel suo terreno d'elezione, mi hanno convinto all'acquisto. Stranamente, non li avevo in discoteca pur conoscendoli bene @Snorlax

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy