Madiel Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superburp Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 27 minuti fa, Madiel dice: Di questo Poot ho un pezzo in un CD DG dedicato a registrazioni storiche. Ora che me l'hai fatto tornare in mente, lo voglio riascoltare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 39 minuti fa, superburp dice: Di questo Poot ho un pezzo in un CD DG dedicato a registrazioni storiche. Ora che me l'hai fatto tornare in mente, lo voglio riascoltare. Forse è l'Allegro Symphonique diretto dall'autore, che circola anche su amazon. Un pezzo del 1935, se male non ricordo, nello stile sanguigno che usava in quel periodo. Le sinfonie sono un poco diverse perché furono scritte, escluse le prime due, tra gli anni sessanta e settanta quando lo stile si era raffinato. Autore allievo di Dukas, ne fu molto influenzato da giovane, ma si sentono anche influenze neoclassiche più generiche della scuola francese del primo novecento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superburp Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 5 ore fa, Madiel dice: Forse è l'Allegro Symphonique diretto dall'autore, che circola anche su amazon. Un pezzo del 1935, se male non ricordo, nello stile sanguigno che usava in quel periodo. Le sinfonie sono un poco diverse perché furono scritte, escluse le prime due, tra gli anni sessanta e settanta quando lo stile si era raffinato. Autore allievo di Dukas, ne fu molto influenzato da giovane, ma si sentono anche influenze neoclassiche più generiche della scuola francese del primo novecento. Bravo, credo che il pezzo sia quello, ma mi pare diriga Schuricht. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 1 ora fa, superburp dice: Bravo, credo che il pezzo sia quello, ma mi pare diriga Schuricht. Incisione storica del 1943 diretta da Poot, poi non so se ne esistano altre prima di quella digitale di Devreese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted June 21, 2021 Report Share Posted June 21, 2021 On 18/6/2021 at 09:50, giobar dice: Bel disco. Pensa che, sotto etichetta Teldec, nel lontano 1988 fu il mio secondo cd. Concordo, il cd ha suscitato un interesse elevato, come sta facendo la musica di Hindemith da un po' di tempo a questa parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted June 23, 2021 Report Share Posted June 23, 2021 In offerta ieri su Amazon, presi al volo (La copertina del primo è praticamente un meme) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted June 25, 2021 Report Share Posted June 25, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted June 25, 2021 Report Share Posted June 25, 2021 On 23/6/2021 at 11:44, glenngould dice: Celo. Molto bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted June 25, 2021 Report Share Posted June 25, 2021 44 minuti fa, Wittelsbach dice: Celo. Molto bello. Infatti il piano è di ascoltarlo rileggendo le recensioni della tua discussione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted June 26, 2021 Report Share Posted June 26, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted June 26, 2021 Report Share Posted June 26, 2021 Regalo di compleanno, un po' costosetto. Mi aspetto grandi cose da questa integrale, da alcune clip che ho potuto sentire in rete è il tipo di Shosta che piace proprio a me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted June 30, 2021 Report Share Posted June 30, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted July 1, 2021 Report Share Posted July 1, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted July 2, 2021 Report Share Posted July 2, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted July 9, 2021 Report Share Posted July 9, 2021 ...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted July 9, 2021 Report Share Posted July 9, 2021 55 minuti fa, Snorlax dice: ...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa... Ce l'ho nel carrello da un anno insieme a quello dove MTT ha un pappagallo sulla spalla, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarlo a poco prezzo...dove l'hai preso, per curiosità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted July 9, 2021 Report Share Posted July 9, 2021 10 minuti fa, glenngould dice: Ce l'ho nel carrello da un anno insieme a quello dove MTT ha un pappagallo sulla spalla, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarlo a poco prezzo...dove l'hai preso, per curiosità? Su Amazon, da un rivenditore inglese. La copertina esotica col pappagallo dovrebbe essere quella del disco Alma brasileira, disco monografico tutto dedicato a Villa-Lobos, che ti consiglio vivamente. Anche quello me lo ero portato a casa usato - in ottime condizioni - a circa sette euro se non ricordo male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted July 9, 2021 Report Share Posted July 9, 2021 1 ora fa, Snorlax dice: Su Amazon, da un rivenditore inglese. La copertina esotica col pappagallo dovrebbe essere quella del disco Alma brasileira, disco monografico tutto dedicato a Villa-Lobos, che ti consiglio vivamente. Anche quello me lo ero portato a casa usato - in ottime condizioni - a circa sette euro se non ricordo male... Esatto è quello, l'unica cosa è che il pappagallo non si trova sulla spalla, come ricordavo, ma sul braccio E forse forse l'ho trovato a poco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted July 10, 2021 Report Share Posted July 10, 2021 12 ore fa, Snorlax dice: ...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa... Ce l'ho, molto bello e divertente. Altrettanto riuscito questo, con la stessa orchestra giovanile di Miami. Ristampato in tempi recenti dalla Eloquence: Si attendono sempre dei box dedicati a MTT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted July 11, 2021 Report Share Posted July 11, 2021 On 9/7/2021 at 21:06, Snorlax dice: ...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa... Questo non ce l'ho e non l'ho neppure mai sentito, possiedo quello dedicato a Villa-Lobos e l'altro intitolato "Tangazo", con la raccolta di pezzi di danza latino-americani. Ne avevo parlato l'anno scorso, quando li avevo acquistati. Il primo è ottimo, il secondo mi ha entusiasmato meno per una certa freddezza del direttore in qualche pezzo. Adesso mi devo informare sul tuo nuovo acquisto e magari comprarlo anche io per completare la serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Snorlax Posted July 15, 2021 Report Share Posted July 15, 2021 On 11/7/2021 at 11:02, Madiel dice: Questo non ce l'ho e non l'ho neppure mai sentito, possiedo quello dedicato a Villa-Lobos e l'altro intitolato "Tangazo", con la raccolta di pezzi di danza latino-americani. Ne avevo parlato l'anno scorso, quando li avevo acquistati. Il primo è ottimo, il secondo mi ha entusiasmato meno per una certa freddezza del direttore in qualche pezzo. Adesso mi devo informare sul tuo nuovo acquisto e magari comprarlo anche io per completare la serie Tangazo l'avevo addocchiato pure io, ma molti dei pezzi presenti in quel disco li ho già in discoteca in più versioni. Tra l'altro, pochi mesi fa, mi sono procurato il cofanetto Dorian di Eduardo Mata Latin America Alive, una vera manna per quel che riguarda questo tipo di repertorio. Credo che Tangazo possa attendere. Piuttosto, senza saper né leggere e né scrivere, mi incuriosisce questo: ...cosa mi dici a riguardo? Non conosco assolutamente nulla di questo Dahl... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted July 15, 2021 Report Share Posted July 15, 2021 1 ora fa, Snorlax dice: ...cosa mi dici a riguardo? Non conosco assolutamente nulla di questo Dahl... Boh ! Dovrei informarmi. Mi auguro non sia una ciofeca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ives Posted July 15, 2021 Report Share Posted July 15, 2021 Vado a memoria, credo fosse il maestro di composizione di Tilson Thomas. Di una certa popolarità il Saxophone Concerto, molto hindemithiano, e note tra gli esperti e i musicisti le pagine per ottoni, fiati e legni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il viandante del sud Posted July 26, 2021 Report Share Posted July 26, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts