Jump to content

L'ultimo CD acquistato (musica classica)

BaBi_YAR

Recommended Posts

• Replies 18.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Madiel

2401

• Wittelsbach

1313

• superburp

1095

• il viandante del sud

926

39 minuti fa, superburp dice:

Di questo Poot ho un pezzo in un CD DG dedicato a registrazioni storiche. Ora che me l'hai fatto tornare in mente, lo voglio riascoltare.

Forse è l'Allegro Symphonique diretto dall'autore, che circola anche su amazon. Un pezzo del 1935, se male non ricordo, nello stile sanguigno che usava in quel periodo. Le sinfonie sono un poco diverse perché furono scritte, escluse le prime due, tra gli anni sessanta e settanta quando lo stile si era raffinato. Autore allievo di Dukas, ne fu molto influenzato da giovane, ma si sentono anche influenze neoclassiche più generiche della scuola francese del primo novecento. 

5 ore fa, Madiel dice:

Forse è l'Allegro Symphonique diretto dall'autore, che circola anche su amazon. Un pezzo del 1935, se male non ricordo, nello stile sanguigno che usava in quel periodo. Le sinfonie sono un poco diverse perché furono scritte, escluse le prime due, tra gli anni sessanta e settanta quando lo stile si era raffinato. Autore allievo di Dukas, ne fu molto influenzato da giovane, ma si sentono anche influenze neoclassiche più generiche della scuola francese del primo novecento. 

Bravo, credo che il pezzo sia quello, ma mi pare diriga Schuricht.

1 ora fa, superburp dice:

Bravo, credo che il pezzo sia quello, ma mi pare diriga Schuricht.

Incisione storica del 1943 diretta da Poot, poi non so se ne esistano altre prima di quella digitale di Devreese.

55 minuti fa, Snorlax dice:

71MxFa2rgnL._AC_SL1500_.jpg

...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa...;)

Ce l'ho nel carrello da un anno insieme a quello dove MTT ha un pappagallo sulla spalla, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarlo a poco prezzo...dove l'hai preso, per curiosità?

10 minuti fa, glenngould dice:

Ce l'ho nel carrello da un anno insieme a quello dove MTT ha un pappagallo sulla spalla, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarlo a poco prezzo...dove l'hai preso, per curiosità?

Su Amazon, da un rivenditore inglese. La copertina esotica col pappagallo dovrebbe essere quella del disco Alma brasileira, disco monografico tutto dedicato a Villa-Lobos, che ti consiglio vivamente. Anche quello me lo ero portato a casa usato - in ottime condizioni - a circa sette euro se non ricordo male...

1 ora fa, Snorlax dice:

Su Amazon, da un rivenditore inglese. La copertina esotica col pappagallo dovrebbe essere quella del disco Alma brasileira, disco monografico tutto dedicato a Villa-Lobos, che ti consiglio vivamente. Anche quello me lo ero portato a casa usato - in ottime condizioni - a circa sette euro se non ricordo male...

Esatto è quello, l'unica cosa è che il pappagallo non si trova sulla spalla, come ricordavo, ma sul braccio :D

E forse forse l'ho trovato a poco...

12 ore fa, Snorlax dice:

...a 4,40 euro proprio non ho saputo resistere. Mi aspetto un disco perlomeno divertente, tra due settimane mi dovrebbe arrivare. Magari @Madiel mi può anticipare qualcosa...;)

Ce l'ho, molto bello e divertente. Altrettanto riuscito questo, con la stessa orchestra giovanile di Miami. Ristampato in tempi recenti dalla Eloquence:

51jLYMBhRnL._SY355_.jpg

Si attendono sempre dei box dedicati a MTT.

On 9/7/2021 at 21:06, Snorlax dice:

Questo non ce l'ho e non l'ho neppure mai sentito, possiedo quello dedicato a Villa-Lobos e l'altro intitolato "Tangazo", con la raccolta di pezzi di danza latino-americani. Ne avevo parlato l'anno scorso, quando li avevo acquistati. Il primo è ottimo, il secondo mi ha entusiasmato meno per una certa freddezza del direttore in qualche pezzo. Adesso mi devo informare sul tuo nuovo acquisto e magari comprarlo anche io per completare la serie :D 

On 11/7/2021 at 11:02, Madiel dice:

Questo non ce l'ho e non l'ho neppure mai sentito, possiedo quello dedicato a Villa-Lobos e l'altro intitolato "Tangazo", con la raccolta di pezzi di danza latino-americani. Ne avevo parlato l'anno scorso, quando li avevo acquistati. Il primo è ottimo, il secondo mi ha entusiasmato meno per una certa freddezza del direttore in qualche pezzo. Adesso mi devo informare sul tuo nuovo acquisto e magari comprarlo anche io per completare la serie :D 

Tangazo l'avevo addocchiato pure io, ma molti dei pezzi presenti in quel disco li ho già in discoteca in più versioni. Tra l'altro, pochi mesi fa, mi sono procurato il cofanetto Dorian di Eduardo Mata Latin America Alive, una vera manna per quel che riguarda questo tipo di repertorio. Credo che Tangazo possa attendere.;)

Piuttosto, senza saper né leggere e né scrivere, mi incuriosisce questo:

R-14347321-1572699988-2931.jpeg.jpg

...cosa mi dici a riguardo? Non conosco assolutamente nulla di questo Dahl...:huh:

• 2 weeks later...